I migliori film di storia di Donatella Finocchiaro

Donatella Finocchiaro

Donatella Finocchiaro

16/11/1972 (51 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Donatella Finocchiaro film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Donatella Finocchiaro.

Baarìa

Baarìa
6,9/10
Una famiglia siciliana raccontata attraverso tre generazioni: da Cicco al figlio Peppino al nipote Pietro... Sfiorando le vicende private di questi personaggi e dei loro familiari, il film evoca gli amori, i sogni, le delusioni di un'intera comunità vissuta tra gli anni trenta e gli anni ottanta del secolo scorso nella provincia di Palermo. Negli anni del fascismo Cicco è un modesto pecoraio che trova, però, il tempo di dedicarsi al proprio mito: i libri, i poemi cavallereschi, i grandi romanzi popolari. Nelle stagioni della fame e della seconda guerra mondiale, suo figlio Peppino s'imbatte nell'ingiustizia e scopre la passione per la politica.

Capri-Revolution

Capri-Revolution
6,1/10
Nel 1914, con l'Italia in procinto di entrare nella Prima Guerra Mondiale, una comune di giovani artisti del Nord Europa si stabilisce sull'isola rurale di Capri, un rifugio sicuro per dissidenti e anticonformisti di tutto il mondo, come gli esuli russi guidati da Maxim Gorky, preparandosi ad una prossima rivoluzione. Qui Lucia, una ragazza locale, incontra Seybu, affascinante leader della comune, e Carlo, un giovane medico.

Io, una giudice popolare al Maxiprocesso

Io, una giudice popolare al Maxiprocesso
Film per la televisione che racconta il Maxiprocesso di Palermo dal punto di vista dei giudici popolari, integrando alla ricostruzione fiction numerose interviste e video d'epoca.

Attori correlati