I migliori film di storia di Mahatma Gandhi

Mahatma Gandhi

Mahatma Gandhi

01/10/1869- 30/01/1948
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Mahatma Gandhi film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Mahatma Gandhi.

Il palazzo del Viceré

Il palazzo del Viceré
6,7/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 03/03/2017
  • Carattere: Himself (archive footage)
Il film è la cronaca di una sconfitta, ma anche la storia dei giovani Aalia e Jeet, protagonisti in prima persona delle divisioni dell’India di Gandhi: lei musulmana, lui induista. Dopo 300 anni di dominio imperiale, nel 1947 l’India si appresta a diventare un paese libero, lasciando la protezione della monarchia inglese. A gestire la difficile separazione che scatena lo scontro tra le etnie e le confessioni dello sterminato paese (induisti, musulmani, sikh) è chiamato il nipote della Regina Vittoria, Lord Mountbatten che crede nel suo compito salvifico, si trasferisce in India con la famiglia, si impegna a sanare conflitti anche all'interno della sua corte.

Cinecittà Babilonia

Cinecittà Babilonia
6,1/10
  • Genere: DocumentarioStoria
  • Prima: 14/06/2017
  • Carattere: Himself - Politician (archive footage)
La storia del cinema italiano sotto il fascismo, una sofisticata industria cinematografica costruita intorno alla fondazione degli studi di Cinecittà e la nascita di un star system domestico, popolato da artisti molto particolari tra i quali spiccavano diverse attrici bellissime, magnetiche e speciali; una storia oscura di guerra, droga, sesso, censura e tragedia.

Nehru

Nehru
3,7/10

Attori correlati