I migliori film di storia di Vadim Glowna

Vadim Glowna

Vadim Glowna

26/09/1941- 24/01/2012
Oggi presentiamo i migliori Vadim Glowna film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Vadim Glowna.

La croce di ferro

La croce di ferro
7,4/10
Penisola di Taman, Crimea, 1943, durante la seconda guerra mondiale il caporale Rolf Steiner opera in un plotone di esploratori, un'unità scelta che compie azioni in profondità nelle linee sovietiche; è un uomo disilluso dalla guerra ma nel contempo un militare dalle grandi capacità e per questo tenuto in grande considerazione dal comandante del reggimento, il colonnello Brandt, che gli lascia ampia libertà di azione.

Salomone

Salomone
6,5/10
A Salomone spetta il solenne compito di costruire il Tempio di Gerusalemme, dove custodire l’antica Arca dell’Alleanza tra Dio e il popolo. La Sapienza è ciò che rende grande il regno di Salomone e la Bibbia sottolinea questa caratteristica come dono divino, ma è anche ciò che rende angosciante e infelice la vecchiaia del re d’Israele. Da qui il crescendo drammatico di questa storia che si sviluppa anche nell’intreccio con altri personaggi: Abisag, una giovane bellissima che entrerà a corte per alleviare la vecchiaia del re Davide, e la regina di Saba, venuta per conoscere da vicino Salomone, il sapiente, del quale s’innamorerà e dal quale avrà un figlio. Per il ruolo di Salomone è stato scelto Ben Cross, protagonista dell’indimenticato “Momenti di gloria”, vincitore di cinque premi Oscar. Accanto a lui, l’attore amato da Ingmar Bergman, Max von Sydow, nel ruolo del padre Davide; Anouk Aimée,

Gruppenbild mit Dame

Gruppenbild mit Dame
5,7/10

Il sarto di Ulm

Il sarto di Ulm
6,7/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 19/12/1978
  • Carattere: Kaspar Fesslen
Il film è ambientato nella cittadina di Ulm, dove un sarto inventa un modo per volare. Alla fine però precipiterà in un fiume....

Schwabenkinder

Schwabenkinder
7,2/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 18/04/2003
  • Carattere: Vater Anton Raiter

L'orologiaio

L'orologiaio
6,4/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 18/10/1989
  • Carattere: Kaufmann
Alla vigilia di un discorso che Hitler deve tenere in una birreria di Monaco, nel 1938, l'orologiaio Georg Elser lavora nell'ombra per preparare un attentato, con l'aiuto di una cameriera del locale dalla quale aspetta un figlio. Le sue precauzioni però non riescono a impedire i sospetti di un ufficiale delle SS. Brandauer regista è tronfio e accademico, e come attore è un gigione senza freni.

Attori correlati