I migliori film di Stuart Graham

Stuart Graham

Stuart Graham

31/08/1967 (56 años)
Oggi presentiamo i migliori Stuart Graham film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Stuart Graham.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

The Foreigner

The Foreigner
7/10
  • Genere: AzioneThriller
  • Prima: 28/09/2017
  • Carattere: Inspector Donal Greig
Il proprietario di un ristorante cinese di Londra è devastato da un attacco orchestrato dai terroristi irlandesi dell'IRA. Senza poter contare sull'aiuto delle autorità, decide di rintracciare da solo i colpevoli della morte della figlia facendo leva sul suo letale passato mai dimenticato.

La talpa

La talpa
7/10
Il film è ambientato negli anni 70 e racconta la storia di George Smiley, un ex agente del MI6 ormai in pensione, alle prese con la nuova vita fuori dai servizi segreti. Quando un agente caduto in disgrazia gli rivela la presenza di una talpa nel cuore del Circus, Smiley è costretto a rientrare nel torbido mondo dello spionaggio. Incaricato di scoprire quale tra i suoi ex colleghi abbia deciso di tradire lui e il paese, Smiley restringe la ricerca a quattro possibili sospetti.

Hunger

Hunger
7,5/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 15/05/2008
  • Carattere: Ray Lohan
Il film ricostruisce il trattamento riservato ai prigionieri politici in un carcere dell'Irlanda del Nord. Protagonista è Bobby Sands appartenente alla Provisional IRA, che per ribellarsi ai soprusi, cui lui e gli altri prigionieri sono costretti dalle guardie carcerarie, e per ottenere l'attenzione del governo, organizza uno sciopero della fame in cui perderà la vita. Oltre allo sciopero della fame furono attuati anche uno sciopero delle coperte, che prevedeva il rifiuto della tradizionale divisa da carcerato, e lo sciopero dello sporco, consistente nell'imbrattare le pareti della cella con escrementi. Nel film vengono evidenziate la violenza e l'efferatezza con cui le guardie carcerarie malmenano e torturano i prigionieri, la determinazione e spirito di sacrificio del protagonista e degli altri prigionieri, che persero la vita lottando per la causa dell'indipendenza.

Michael Collins

Michael Collins
7,1/10
Il film segue sette anni della breve e ardente vita di Michael Collins, discusso eroe dell'indipendenza irlandese, ucciso in un'imboscata da altri irlandesi.

The Whistleblower

The Whistleblower
7,1/10
Katryn Bolkovac, poliziotta del Nebraska divorziata e con una figlia adolescente affidata al marito, decide di fare richiesta per una missione dell’Onu in Bosnia per poter guadagnare a sufficienza per tentare di ottenere la custodia della ragazza. Siamo nel 1999 e le forze di pace controllano il territorio con l’aiuto di contractors della società britannica Democra. Katryn, dopo poco tempo dal suo arrivo a Sarajevo, scopre un traffico di minorenni dall’Est Europa: Potrebbe trattarsi dell’ennesima e ormai purtroppo ben nota tratta se non venisse progressivamente alla luce una ben più atroce verità. Le ragazze vengono messe a disposizione degli uomini delle Nazioni Unite e delle varie forze di pace che le brutalizzano. Katryn, colpita in modo particolare dalla situazione di due di loro, decide di indagare a fondo rischiando sul piano personale.

The Cured

The Cured
5,6/10
Quando è scoppiata una sorta di apocalisse zombie, per via di un virus detto Maze che ha trasformato le persone in folli e veloci cannibali, la situazione è stata tenuta sotto controllo in varie Nazioni, ma non Irlanda. Qui l'emergenza è finita solo quando è stata trovata una cura dalla Dottoressa Lyons, però non tutti gli infetti vengono guariti e il 25% tra loro si è rivelato resistente alla terapia ed è stato dunque imprigionato. Tra questi c'è anche una persona cara alla dottoressa, che continua a lavorare per una cura più efficace. Le persone guarite hanno poi un serissimo problema: ricordano tutto quello che hanno fatto mentre erano impazzite e il loro reintegro nella società incontra forte opposizione. La giornalista e vedova, Abbie accetta di accogliere in casa sua Senan, appartenente alla terza e ultima ondata di persone curate e che era amico di suo marito. L'ex "capo-branco" del ragazzo però continua a interferire nella vita di Abbie e Senan.

Mary Shelley - Un amore immortale

Mary Shelley - Un amore immortale
6,4/10
Mary, figlia di un'antesignana del femminismo e di un filosofo, cresce in bellezza e cultura. Appassionata di letteratura gotica e di fantasmi, si rifugia spesso in un cimitero e sogna di scrivere un giorno il suo romanzo. Durante un soggiorno in campagna incontra Percy Shelley, poeta inquieto che la seduce e innamora perdutamente. Sposato con prole, Percy nasconde a Mary la verità. Svelata l'omissione, Mary deve scegliere se vivere o negarsi quell'amore. Il desiderio ha il sopravvento e i due amanti fuggono insieme, trascinandosi dietro la sorella minore di Mary. Tra i tre nasce un singolare ménage che conosce alti e bassi, miseria e nobiltà.

Angeli Ribelli

Angeli Ribelli
7,5/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 19/01/2003
  • Carattere: Brother Whelan
Irlanda, 1939. William Franklin, di ritorno dalla guerra civile spagnola dove ha perso la moglie, diventa insegnante di poesia e letteratura nel riformatorio di St.Jude gestito da preti cattolici. I suoi metodi di insegnamento gli fanno guadagnare la fiducia dei ragazzi, ma vengono visti con sospetto dal resto dei docenti e dal severo preside Fratello John, che è fautore di metodi didattici più severi e crudeli.

Doppio gioco - La verità si nasconde nell'ombra

Doppio gioco - La verità si nasconde nell'ombra
6,2/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 12/02/2012
  • Carattere: Ian Gilmour
Anni '90, Irlanda del Nord. Colette, al centro delle lotte dell'IRA contro il governo, viene presa dalla polizia, la quale le offre la possibilità di non finire in galera (e quindi non essere allontanata dal figlio di 10 anni per altri 25) ma collaborare diventando in sostanza una spia. La prima occasione è un attentato che i suoi compagni stanno preparando. Ma se la polizia è pronta a mettere in atto la minaccia al primo tentennamento, il rischio di essere scoperta dall'IRA è altrettanto agghiacciante.

The Hallow

The Hallow
5,7/10
  • Genere: FantasyHorror
  • Prima: 06/11/2015
  • Carattere: Contractor Paul Williams
Una povera famiglia composta di padre, madre e figlio scatenerà le ire di misteriose forze demoniache assetate di carne umana. Succede in un piccolo villaggio rurale irlandese, dove imperversa un'antica maledizione ben nota ma cautamente taciuta dagli abitanti della zona.

Il garzone del macellaio

Il garzone del macellaio
7,1/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 20/02/1998
  • Carattere: Priest at College
Le avventure di France Brady, un piccolo irlandese ribelle.France Brady ha un padre musicista fallito e alcolizzato e una madre psicotica. Dopo il suicidio della madre finisce in un collegio religioso, poi in riformatorio e infine in un manicomio, perché la follia, secondo qualcuno, è una tara ereditaria...

Hideaways

Hideaways
6,1/10
  • Genere: Fantasy
  • Prima: 23/11/2011
  • Carattere: seržant

Bad Day for the Cut

Bad Day for the Cut
6,5/10

Christopher and His Kind

Christopher and His Kind
7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 19/03/2011
  • Carattere: Passport Officer
Christopher Isherwood ricorda il periodo in cui negli anni Trenta aveva lasciato Londra per trasferirsi a Berlino. Arrivato nella capitale tedesca, trova ospitalità dall’amico e amante occasionale Wystan Auden, che lo introduce nella vita decadentistica dei locali per soli uomini e dei circoli per giovani scrittori. La scomparsa improvvisa di un ragazzo, con cui intrattiene una lunga relazione, gli farà conoscere il caos e la brutalità del nazismo.

Sunday

Sunday
7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 28/01/2002
  • Carattere: 2nd RUC Interrogator

The Informant

The Informant
6,3/10

Parked

Parked
6,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/09/2010
  • Carattere: George O'Regan

Un uomo un eroe

Un uomo un eroe
6/10
One Man's Hero racconta la storia poco conosciuta del "Battaglione di San Patrizio" o "San Patricios", un gruppo di immigrati principalmente irlandesi e di altra fede cattolica che hanno abbandonato il Messico dopo aver incontrato pregiudizi religiosi ed etnici negli Stati Uniti. Esercito durante la guerra messicano-statunitense. La trama è incentrata sulla storia personale di John Riley, un irlandese che era stato un sergente dell'esercito americano che viene nominato capitano dell'esercito messicano e comanda il battaglione, mentre guida i suoi uomini in battaglia e lotta con le autorità su entrambi lati del confine

Omagh

Omagh
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 22/05/2004
  • Carattere: Victor Barker

Goldfish Memory

Goldfish Memory
6,4/10

Attori correlati