I migliori film di televisione film di Nicola Pistoia

Nicola Pistoia

Nicola Pistoia

31/03/1954 (70 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Nicola Pistoia film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Nicola Pistoia.

Finalmente Natale

Finalmente Natale
Natale è ormai alle porte e Gigi Mantelli e la moglie Alice Fumagalli si preparano per festeggiarlo insieme ai due figli Riccardo, detto Riccardino e Nicoletta, detta Niki e la nonna Wanda. Ma Alice teme che il matrimonio con Gigi sia in pericolo perché sono entrambi caduti nella quotidianità di un rapporto coniugale. Per questo motivo, la coppia decide di partire per festeggiare in viaggio ma incontra non poche difficoltà.

Finalmente a casa

Finalmente a casa
4,2/10
Gigi e Alice sono una coppia di sposi modello, ma non riescono mai a trovare un momento di intimità assillati come sono dai figli adolescenti, dalla madre di Alice e dal portiere pettegolo. Alice, che fa la taxista, un giorno si ritrova in macchina Agata, una donna carismatica, che la convince a lasciare il lavoro per fare la casalinga a tempo pieno. Alice scoprirà però che la sua vita non ci guadagna, infatti tenere a bada la vivace mamma, spronare i figli pigri nello studio e consigliare i vicini innamorati ma litigiosi, è alquanto stressante. Gigi, dal canto suo, non sospetta nulla e, nel frattempo, viene coinvolto in una storia fatta di equivoci a causa di Carlo, amico della coppia, che nel frattempo si è lasciato con Cinzia: in uno di questi farà fatica a resistere alle avance della sfacciata Loredana, avvenente istruttrice di aerobica. Alla fine tutto verrà risolto e i nostri amici potranno tornare come sempre alla loro vita di coppia.

Finalmente una favola

Finalmente una favola
I coniugi Mantelli, Gigi e Alice tamponano una giovane coppia, Lorenzo e Gioia. Siccome la ragazza sta per partorire, Gigi e Alice si offrono di accompagnarli subito in ospedale, dove scoprono che i neogenitori vivono con soli 1200 euro al mese, così decidono di aiutarli economicamente. Vedere come vive una coppia di precari fa riflettere Gigi e Alice che pensano di poter sperimentare uno stile di vita economicamente più oculato con i propri figli Ricky e Niki, proprio quando il Natale è alle porte. Parallelamente i Mantelli vivranno altre situazioni economiche spiacevoli, come una truffa ai danni della nonna Wanda e un fido bancario ma, come in tutte le favole che si rispettino, arriva il lieto fine: la famiglia riesce ad arrivare a fine mese, reinventandosi (Gigi, ad esempio, diventa un cuoco) e rinunciando alle spese superflue. Peccato che i due precari, invece, abbiano dilapidato l'intero capitale.

Attori correlati