I migliori film di thriller di Jean-Louis Trintignant

Jean-Louis Trintignant

Jean-Louis Trintignant

11/12/1930 (93 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Jean-Louis Trintignant film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Jean-Louis Trintignant.

Z - L'orgia del potere

Z - L'orgia del potere
8,2/10
Un deputato dell'opposizione viene eliminato con un finto incidente stradale. Il complotto è stato preparato dalla polizia che si è servita di un'organizzazione di estrema destra. Il giudice istruttore incaricato dell'inchiesta, arrestati i due responsabili dell'"incidente", decide di vederci chiaro. Nonostante i vari tentativi di insabbiamento, il magistrato, con l'aiuto di un testimone volontario e di un giornalista, riesce ad accertare la verità e incrimina per omicidio premeditato i due arrestati, il capo della polizia e alcuni alti ufficiali dell'esercito. Lo scandalo investe anche il governo. Alla fine però i maggiori responsabili saranno assolti.

Acque profonde

Acque profonde
6,7/10

Flic Story

Flic Story
6,9/10
Lo spietato criminale Emile Buisson (Jean-Louis Trintignant) è evaso dal carcere. Il compito di acciuffarlo sarà assegnato all"Ispettore Roger Borniche (Alain Delon)...

Spostamenti progressivi del piacere

Spostamenti progressivi del piacere
6,2/10
Una giovane donna di nome Alice dipinge con un pennello la pelle dell'amica Nora, sdraiata nuda su un letto; la polizia arriva a sirene spiegate, un tenente irrompe nell'appartamento: Nora è morta con un paio di forbici infilato nel cuore, una mano ammanettata alla spalliera del letto, il colore dipinto sulla sua pelle è adesso sangue. Alice rifiuta di ammettere il delitto. Viene interrogata da un giudice mentre si trova chiusa in una sorta di carcere-convento, si spoglia davanti a lui e insinua che per farla confessare intenda violentarla. Sostiene che un uomo in possesso di chiavi si è introdotto nell'appartamento, sarebbe lui il responsabile del delitto....

Finalmente domenica!

Finalmente domenica!
7,2/10
Mentre sta partecipando a una battuta di caccia in una palude, Claude viene ucciso da un colpo di fucile. La polizia sospetta di Julien, proprietario di un agenzia immobiliare che si trovava nella palude al momento dell'assassinio. Passa qualche giorno e anche la moglie di Claude viene trovata morta. Julien viene fatto oggetto di telefonate anonime che si fanno sempre più minacciose e che lo costringono a rifugiarsi nel suo ufficio. A toglierlo dall'angoscia ci si mette la sua segretaria che comincia le indagini...

Trans-Europ-Express

Trans-Europ-Express
7/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 01/01/1966
  • Carattere: Elias

L'attentato

L'attentato
7/10
  • Genere: StoriaThriller
  • Prima: 11/10/1972
  • Carattere: François Darien - un intellectuel instable

Regarde les hommes tomber

Regarde les hommes tomber
6,5/10

Funerale a Los Angeles

Funerale a Los Angeles
6,6/10
  • Genere: CrimeThriller
  • Prima: 21/12/1972
  • Carattere: Lucien Bellon

Le voyou

Le voyou
6,9/10

La crime

La crime
5,7/10

Così dolce... così perversa

Così dolce... così perversa
6/10
Il giovane industriale chimico Jean Reynaud è sposato con Danielle ma è presto attratto da Nicole, una ragazza appena trasferitasi sopra la sua abitazione. Perseguitata da Klaus, un uomo violento dal quale non riesce a liberarsi, Nicole necessita dell'aiuto di Jean, che ignora di essere l'oggetto di un complotto ben ordito dalla moglie.

Col cuore in gola

Col cuore in gola
5,6/10
Durante una tournée londinese, l'attore francese Bernard, camminando nella notte per la capitale inglese, si imbatte in Jane, una ragazza sconvolta davanti al cadavere di un uomo. Il defunto, da poco assassinato, è Prescott, proprietario di un night club. Bernard decide di aiutare Jane a uscire dai guai e cerca di recuperare una foto compromettente del di lei fratello, finendo per lottare con un sicario e ucciderlo. Ma la donna è davvero innocente?

Il segreto

Il segreto
6,7/10
Un pazzo evaso dal manicomio criminale tenta la fuga sulle montagne e trova rifugio in una baita dove alloggia una coppia di sposi. L'intreccio corre sul filo dell'ambiguità: qual è la vera storia dell'uomo?

La morte ha fatto l'uovo

La morte ha fatto l'uovo
5,9/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 09/01/1968
  • Carattere: Marco (as Jean Louis Trintignant)
Due ricchi proprietari di un allevamento di polli sono presi di mira dalla diabolica e sveglia nipotina, che vorrebbe eliminare la zia facendo ricadere la colpa sullo zio. Ma l'uomo, cercando di disintegrare il cadavere della donna nella macchina che tritura il macinato, ci finisce dentro. Finale a sorpresa.

Viaggio di paura

Viaggio di paura
6,3/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 09/03/1977
  • Carattere: Alex Moineau

Piena luce sull'assassino

Piena luce sull'assassino
6,5/10

Io uccido, tu uccidi

Io uccido, tu uccidi
5,7/10
  • Genere: CommediaThriller
  • Prima: 25/03/1965
  • Carattere: Gianni Santi (segment "La donna che viveva sola")
È un film a episodi che illustra diversi modi di uccidere. L'episodio interpretato da Franchi e Ingrassia è forse il più noto: si tratta di una ironica reinterpretazione di Cavalleria rusticana, in cui i due uomini uccidono le due donne e vanno insieme a spassarsela a Parigi.

L'uomo in basso a destra nella fotografia

L'uomo in basso a destra nella fotografia
5,7/10

Viva la vita

Viva la vita
6,1/10

Attori correlati