I migliori film di Tom Hickey

Tom Hickey

Tom Hickey

01/01/1944- 01/05/2021
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Tom Hickey film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Tom Hickey.
Genere:
Disponibile su:

Possession - Una storia romantica

Possession - Una storia romantica
6,3/10
Lei, Maud Bailey, sta facendo ricerche su una poetessa lesbica dell'epoca vittoriana. Lui, Roland Mitchell, studia un grande poeta dello stesso periodo. Lui scopre una lettera dell'epoca che testimonierebbe di un'improbabile relazione tra i due scrittori. I due uniscono gli sforzi e, avendo l'una la carineria della Paltrow e l'altro l'aspetto attraente di Eckhart, non solo quelli. Così l'amore del passato e quello del presente intersecano in qualche misura i loro percorsi.

Il mio piede sinistro

Il mio piede sinistro
7,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 07/04/1989
  • Carattere: Priest
A Dublino nel 1932, Christy Brown, appena nato, è vittima di una paralisi che gli impedisce di parlare e di muoversi: i medici al riguardo esternano pessimistiche previsioni sulla possibilità di sopravvivenza di Christy che, malgrado questo handicap, viene ben accettato da tutta la numerosa ma povera famiglia, composta dal padre muratore, dalla madre casalinga e da dodici fratelli. Con il trascorrere degli anni Christy sorprende i familiari per i suoi tentativi di comunicare con il piede sinistro, tramite il quale riesce a scrivere alcune parole e a dipingere. Successivamente, a diciassette anni, gli viene offerta l'occasione di essere curato dalla dottoressa Eileen Cole...

High Spirits - Fantasmi da legare

High Spirits - Fantasmi da legare
5,7/10
Il proprietario di un castello irlandese trasformato in hotel per difficoltà finanziarie deve venderlo a un americano che vuole smantellarlo per ricostruirlo pezzo per pezzo in un parco stile Disneyland in USA. Ma i fantasmi che abitano il maniero non sono affatto d'accordo e si mettono a rendere la vita difficile a tutti i malcapitati ospiti. Neil Jordan riprende un vecchio canovaccio di René Clair. Ma non è all'altezza di Clair e nemmeno a quella dei suoi film precedenti ( In compagnia dei lupi).

Piovono pietre

Piovono pietre
7,3/10
Manchester. Bob è disoccupato e sbarca il lunario, provvedendo alla propria famiglia, come può. Farà addirittura ricorso ad uno strozzino per pagare il vestito della comunione della figlia.

Gothic

Gothic
5,7/10
Nel 1816 a Villa Donati, sul lago di Ginevra, in una notte tempestosa, Lord Byron con l'amante Claire, e Percy Shelley con la compagna Mary, insieme all'ambiguo dottore Polidori, medico di Byron, bevendo laudano per eccitarsi e farneticando sul demonio e sulle sue apparizioni, s'impegnano in una seduta spiritica. Claire dà in smanie ed accenna ad un bambino morto (probabilmente si riferisce al figlio di cui Mary ha sempre pianto la perdita prematura). Dopo la seduta si cominciano a vedere per casa sanguisughe e pitoni, una capra, molti topi, teste mozze e creature deformi, nel consueto quadro di bianchi tendaggi svolazzanti. Sembra che un inafferrabile fantasma si aggiri nelle tante stanze. Il giorno dopo, tornato il sole, durante un picnic, tutti sorridono e recitano versi. Tutti tranne Mary: la sola che, durante il terrificante incubo notturno, sembra aver presentito e visto il tragico destino di morte che l'avvenire riserba ai presenti.

Il mio cuore balla

Il mio cuore balla
7,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 15/10/2004
  • Carattere: Con O'Shea
Michael è un ragazzo di ventiquattro anni con una paralisi cerebrale, si trova da tempo nella Residenza per Disabili di Carrigmore. La noiosa routine della sua vita è scossa dall’improvviso arrivo del carismatico Rory O’Shea, un ragazzo affetto da Distrofia di Duchenne dalla parlantina veloce che riesce sorprendentemente a capire le parole di Michael, incomprensibili per chiunque altro. Il tranquillo Michael si fa presto contagiare dall’anima vivace e ribelle di Rory, insieme al quale andrà alla scoperta del mondo nuovo ed affascinante che si trova fuori dalle mura di Carrigmore. I due ragazzi rifiutano la compassione e le restrizioni per cercare in tutti i modi che la loro dignità e i loro diritti siano riconosciuti, appoggiandosi l’uno su l’altro.

Il garzone del macellaio

Il garzone del macellaio
7,1/10
Le avventure di France Brady, un piccolo irlandese ribelle.France Brady ha un padre musicista fallito e alcolizzato e una madre psicotica. Dopo il suicidio della madre finisce in un collegio religioso, poi in riformatorio e infine in un manicomio, perché la follia, secondo qualcuno, è una tara ereditaria...

Cosa ha fatto Richard

Cosa ha fatto Richard
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 09/09/2012
  • Carattere: Priest
Richard Karlsen, golden boy del rugby al liceo e indiscusso leader di un gruppo di privilegiati adolescenti della Dublino del sud, passa l'estate in attesa che comincino le prime lezioni all'università. Per Richard il mondo è bello e ogni cosa sembra possibile fino a quando, una notte, in un momento sconsiderato di furia commette qualcosa di insensato. Per evitare di distruggere tutto e spezzare le vite delle persone intorno a lui, Richard comincia a mentire trasformando lentamente la sua esistenza in un incubo.

Cal

Cal
6,6/10

Suore in fuga

Suore in fuga
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 16/03/1990
  • Carattere: Father Seamus
Brian e Charlie fanno parte di una banda di rapinatori. Stanchi della vita criminale, decidono di ritirarsi in Brasile con il bottino dell'ultimo colpo, ma le cose non vanno secondo i piani. Braccati dal loro vecchio boss, dalla mafia cinese e dalla polizia, i due si rifugiano in un convento e, travestiti, si spacciano per suore (suor Eufemia e suor Inviolata): la superiora affida loro l'incarico di insegnare religione ed educazione fisica nella scuola femminile annessa al convento...

Un'avventura terribilmente complicata

Un'avventura terribilmente complicata
5,8/10
Liverpool, 1960. Stella, 16 anni, orfana di padre e abbandonata dalla madre, vive con una coppia di zii. Per cercare di emanciparsi si fa assumere come assistente di scena da una compagnia teatrale. La ragazza è affascinata dall'attore e regista Meredith Potter, ma sarà un maturo commediante a farle perdere la verginità e a renderla consapevole della meschinità e dell'arroganza che dominano nell'ambiente teatrale

Un amore forse due

Un amore forse due
6,5/10
Siamo nella cittadina di Bray, in Irlanda, e Jimmy e Rose sono amici e passano le loro giornate a fantasticare sui turisti che affollano la località balneare. Il primo che è orfano di madre e ha un padre alcolizzato si innamora di Renée, una matura attrice americana. La seconda cerca, invece, di sedurre un domatore del circo. Un giorno Jimmy scopre che Renée conosce fin troppo bene suo padre e in lui cominciano a nascere dei sospetti.

Stella Days

Stella Days
5,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 09/03/2012
  • Carattere: Bishop Hegarty

Garage

Garage
7,1/10
La storia di Josie, uomo semplice e ingenuo che lavora in un’isolata stazione di servizio nella provincia irlandese. Miglior film al TFF Torino Film Festival, nel 2007.

Flight of the Doves

Flight of the Doves
6,3/10

Fools of Fortune

Fools of Fortune
5,3/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 20/06/1990
  • Carattere: Father Kilgarrif

Katie: The Year of a Child

Katie: The Year of a Child
  • Prima: 13/12/1979
  • Carattere: Pub manager

Gold In The Streets

Gold In The Streets
5,4/10

Attori correlati