I migliori film di Vittorio Caprioli su Apple iTunes

Vittorio Caprioli

Vittorio Caprioli

15/08/1921- 02/10/1989
Oggi presentiamo i migliori Vittorio Caprioli film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Vittorio Caprioli.
Genere:

Il generale Della Rovere

Il generale Della Rovere
7,7/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 07/10/1959
  • Carattere: Aristide Banchelli
Un truffatore viene incaricato dalla Gestapo di "impersonare" il generale Della Rovere, al fine di scoprire la vera identità del capo della Resistenza.

Il poliziotto è marcio

Il poliziotto è marcio
6,6/10
Il commissario della polizia di stato Domenico Malacarne è un funzionario corrotto che, spalleggiato dall'agente Garrito, riesce a guadagnare molto denaro grazie agli affari che fa con una banda della mafia dedita soprattutto a loschi traffici di contrabbando, tra i cui componenti spicca il feroce e sanguinario Pascal. Un giorno però vedendo che i suoi corruttori esagerano chiedendo la copertura del commissario anche per il traffico di armi, il commissario decide di cambiare la sua posizione, iniziando ad ostacolarli; per risposta la mafia gli ucciderà prima il padre, un onesto maresciallo dell'arma dei carabinieri ancora in servizio, e poi l'amante, Sandra. Il commissario allora ingaggerà una dura lotta contro la mafia, riuscendo ad eliminare alcuni killer e lo stesso Pascal, ma il funzionario verrà a sua volta ucciso a tradimento da Garrito, intenzionato a prendere il suo posto.

Er più - storia d'amore e di coltello

Er più - storia d'amore e di coltello
5,9/10
Siamo agli inizi del secolo: nei quartieri popolari di Roma i duri di periferia si danno battaglia a colpi di coltello anche per i begli occhi di una donna. Accade così che Nino venga accusato ingiustamente della morte di un rivale e sfidato a regolare duello. Dal duello si salva, ma non dalla vendetta di un usuraio.

I padroni della città

I padroni della città
6/10
Lo scontro fra la banda di Luigi e quella dello "Sfregiato" è impari. Quest'ultima è più forte, tanto che Beppe, luogotenente di Luigi, ammazza il suo capo e passa dall'altra parte. Ma lo "Sfregiato" non ha fatto i conti con Ric e Tony, che organizzano una trappola al mattatoio e fanno piazza pulita dei loro nemici impossessandosi di tutte le loro ricchezze.

Anche se volessi lavorare, che faccio?

Anche se volessi lavorare, che faccio?
5,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1972
  • Carattere: Nereo Tinelli aka Due Novembre

Più bello di così si muore

Più bello di così si muore
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 27/11/1982
  • Carattere: conte Nereo Di Sanfilippo
Spartaco, ladruncolo con poca fortuna, vive con la moglie Amelia dal cognato che gli rinfaccia continuamente la sua generosa ospitalità. I familiari lo persuadono a travestirsi da donna per guadagnarsi da vivere. Spartaco, anche se riluttante, va incontro al suo destino. Ma gli va bene, poiché come primo cliente incontra un casto, complessato, ricchissimo nobiluomo Nereo che si innamora perdutamente di Spartaco-Marina.

I giorni contati

I giorni contati
7,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 05/04/1962
  • Carattere: Il Professore
Un idraulico romano assiste casualmente alla morte di un uomo e ne rimane sconvolto.

Attori correlati