I migliori film di Adriano Amidei Migliano

Adriano Amidei Migliano

Adriano Amidei Migliano

Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Adriano Amidei Migliano film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Adriano Amidei Migliano.
Genere:

La classe operaia va in paradiso

La classe operaia va in paradiso
7,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 17/09/1971
  • Carattere: Tecnico
La fabbrica italiana degli anni settanta. Si racconta il rapporto alienato degli operai con la macchina e i tempi di produzione. Il rapporto con il movimento studentesco, spesso troppo distante e 'astratto' dai reali problemi degli operai. Il film è stato girato nella fabbrica "Falconi", di Novara. Vincitore del Grand Prix per il miglior film al Festival di Cannes 1972.

Troppo forte

Troppo forte
6,5/10
Oscar è un borgataro che sogna un futuro da attore cinematografico, o almeno da stuntman. Per contattare un produttore inscena un incidente, nel quale però resta ferita davvero una giovane attrice, che per questo perde la parte. La ragazza si installa a casa di Oscar in attesa del marito con cui tornare in America.

Todo modo

Todo modo
7,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 30/04/1976
  • Carattere: Capra-Profiri
Mentre nel paese infuria un'epidemia, un centinaio di "notabili" del partito che da trent'anni governa l'Italia si riunisce in un albergo convento per seguire un corso di esercizi spirituali condotto da un gesuita, don Gaetano. In realtà ai convenuti preme soltanto concordare una nuova spartizione del potere. Ben presto, dopo un furto sacrilego, la riunione si trasforma in rissa e cominciano i morti.

Dove vai in vacanza?

Dove vai in vacanza?
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/12/1978
  • Carattere: Armando Enrico (episodio "Sarò tutta per te")
In "Sarò tutta per te" il dentista Enrico, lasciato dall'amante all'inizio delle vacanze, riesce a farsi invitare dall'ex moglie Giuliana. Ma la sua voglia di sesso è frustrata prima dalle confidenze erotiche di lei, poi da ospiti inattesi tra cui tre amiche femministe, infine dall'ex compagno di Giuliana, il depresso Armando. E l'eros di Enrico inizia a latitare. In "Sì buana" l'ex animatore di safari Arturo si fa convincere da uno sconosciuto a raccontare di quella volta in cui una turista l'aveva coinvolto durante una battuta di caccia al leone nell'assassinio del suo amante. In "Le vacanze intelligenti" i figli universitari organizzano delle vacanze intelligenti e dimagranti per i due genitori fruttaroli, Romeo e Augusta: visita alle tombe etrusche, soggiorno depurativo a Montecatini, concerto di musica moderna a Firenze e visita finale alla Biennale d'arte di Venezia, dove per recuperare lo stress finiranno per strafogarsi in un ristorante.

Il prof. Dott. Guido Tersilli, primario della clinica Villa Celeste convenzionata con le mutue

Il prof. Dott. Guido Tersilli, primario della clinica Villa Celeste convenzionata con le mutue
6,8/10
Il medico Tersilli, libero docente e accanito intrallazzatore, bada più ai soldi che ai doveri della professione. E quando i clienti fuggono dalla clinica del suocero, si dedica al ringiovanimento di vecchie pazze velleitarie. I criteri di conduzione di certe cliniche private offrono a L. Salce lo spunto per una farsa satirica di sciatta confezione, ma di torva efficacia, sulla scia di Il medico della mutua dell'anno precedente di cui ripeté il successo.

...a tutte le auto della polizia...

...a tutte le auto della polizia...
6,2/10
Viene trovato il cadavere di una sedicenne, figlia di un barone della medicina. C'è subito un sospettato, ma gli sviluppi dell'indagine portano su piste scottanti e coinvolgono personaggi di grosso nome. Altri delitti complicano ulteriormente le cose, finchè il commissario Carraro (Sabàto), appoggiato solo da un collega (Salerno) e osteggiato invece dal questore, arriva alla verità.

Spogliamoci così, senza pudor...

Spogliamoci così, senza pudor...
4,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1976
  • Carattere: Giorgio, Violante's Analyst (Segment "L'armadio Di Troia")
Film in quattro episodi. Un detective privato viene gabbato dal cliente che lui voleva imbrogliare. Un ex calciatore torna sui campi di gioco travestito da donna, ma si tradisce quando prende posto in barriera. Un uomo chiude l'amante nell'armadio quando arriva la moglie, ma nel mobile c'è già qualcuno... Una coppia di adulteri poco superstiziosi occupa un letto d'albergo dove è appena spirato un uomo.

Morte in Vaticano

Morte in Vaticano
5,4/10

Il cuore altrove

Il cuore altrove
6,7/10
Roma, anni Venti. Il trentacinquenne Nello Balocchi è un uomo timido e impacciato che viene mandato dal padre a insegnare in un liceo di Bologna con la speranza che trovi finalmente moglie, garantendo alla famiglia la discendenza. A Bologna, Nello divide la stanza di una pensione con un barbiere napoletano che lo inizia con successo al sesso. Un giorno finisce in un istituto per non vedenti dove incontra una ragazza bella e spregiudicata di cui si innamora perdutamente.

Un fiocco nero per Deborah

Un fiocco nero per Deborah
5/10
La giovane Deborah (che non riesce ad avere figli) è dotata di poteri che le permettono di prevedere il futuro. Quando annuncia la sua gravidanza al marito questi la crede pazza, al pari dei medici che le diagnosticano una gravidanza isterica. Nulla di più falso: Deborah infatti aspetta un bambino che darà alla luce dopo un incidente d'auto che le costerà la vita.

La malavita attacca... la polizia risponde!

La malavita attacca... la polizia risponde!
5,7/10
  • Genere: AzioneCrime
  • Prima: 23/08/1977
  • Carattere: Moretto (as Adriano Migliano)
Di ritorno dalla Svizzera a Roma, il boss Salviati, conosciuto da tutti con il soprannome di "il principe", trova la piazza rovinata da Rudy, un banditello locale ricco di presunzione e di uomini dall'assassinio facile. Tra i due litiganti si inserisce il commissario Baldi, che si avvale dell'aiuto di Rampelli, un ex collega. Grazie alla sua collaborazione, Baldi riapre il caso dell'uccisione di tre boss della malavita trovati morti nella casa di Mario Olivieri, a sua volta, scomparso nel nulla.

La Ragazza di Latta

La Ragazza di Latta
6,1/10
In una Ravenna apparentemente fantastica, Osvaldo Rossi è il giovane funzionario di una potente ditta, la "Smack O-Mat Corporation", i cui membri si sono adeguati a ferree regole conformistiche, usando tutti l'identico abbigliamento, portando tutti basettoni "ottocenteschi", e viaggiando tutti con lo stesso lussuoso tipo di automobile, prodotta dalla ditta. Osvaldo, al contrario, tenta a tutti i costi di dimostrarsi anticonformista: si muove su pattini a rotelle, non si lascia crescere la barba e passa il tempo libero a giocare con altri pochi amici non conformisti come lui.

Attori correlati