I migliori film di Alan Ladd

Alan Ladd

Alan Ladd

03/09/1913- 29/01/1964
Oggi presentiamo i migliori Alan Ladd film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Alan Ladd.
Genere:
Anno:

Quarto potere

Quarto potere
8,3/10
  • Genere: DrammaMistero
  • Prima: 17/04/1941
  • Carattere: Reporter Smoking Pipe at End (uncredited)
Alla morte del magnate Kane (Welles), un giornalista (Cotten) indaga sulla sua vita: dalla sua infanzia alla sua ascesa nel mondo della stampa e della finanza, alla sua storia d'amore con una cantante lirica mancata alla solitaria fine nella lussuosa e sconfinata tenuta di Xanadu.

Il cavaliere della valle solitaria

Il cavaliere della valle solitaria
7,6/10
Ryker è un prepotente che vuole impadronirsi di tutta la vallata. A questo scopo non esita a usare la violenza nei confronti dei coloni che gli si oppongono. Johnny Starrett è uno di loro. Un giorno ospita presso la propria casa uno sconosciuto, Shane, che si rivela essere un ottimo pistolero. Aiuterà i coloni a disfarsi di Ryker e poi se ne andrà per non creare complicazioni in famiglia a Johnny.

Il cerchio di fuoco

Il cerchio di fuoco
6,5/10

Il drago recalcitrante

Il drago recalcitrante
6,7/10
Robert Benchley ha avuto l'idea di trarre un film animato dal racconto di Kenneth Grahame Il drago riluttante. La moglie lo convince a presentare la sua idea alla Disney, anche se Benchley se ne vergogna. Arrivato agli studios Disney una guida lo accompagna per un tour mentre attendono che arrivi Walt Disney in persona. Attraversando i vari reparti degli studios, Benchley assiste alle fasi della lavorazione dei cartoni animati attualmente in produzione. Alla fine, quando incontrerà Walt Disney la sua idea sarà stata già realizzata. Seduti in una sala proiezione guardano insieme il loro film, "Il drago riluttante". Dopo aver quindi scoperto che Walt Disney ha già avuto l'idea, torna a casa deluso.

Il mistero del cadavere scomparso

Il mistero del cadavere scomparso
6,8/10
  • Genere: CommediaMistero
  • Prima: 21/05/1982
  • Carattere: (in "This Gun For Hire") (archive footage)
Steve Martin è Rigby Reardon, l'investigatore privato per antonomasia: spietato, rude e sempre a caccia di clienti. Proprio quando è pronto a tutto, entra in scena Juliet Forrest (Rachel Ward) per affidargli un caso: il padre, un famoso scienziato, filantropo e inustriale del formaggio, è morto in circostanze misteriose. La storia sa di marcio e Reardon dovrà seguire un intricato labirinto di indizi per svelare i segreti delle "Liste di Carlotta". Grazie all'aiuto dei suoi "amici" Alan Ladd, Barbara Stanwyck, Ray Milland, Burt Lancaster, Humphrey Bogart, Charles Laughton ecc., reardon riesce ad acciuffare il suo uomo. Un emozionante film d'azione girato nel tipico stile del cinema anni '40!

L'isola delle anime perdute

L'isola delle anime perdute
7,4/10
Uno scienziato ossessionato conduce esperimenti profani sull'evoluzione dell'uomo, affermandosi infine come un semidio sulla razza di abomini e mutanti da lui creati.

La chiave di vetro

La chiave di vetro
7/10
Il sostenitore di un personaggio abbastanza in vista nel mondo politico, ha una figlia perdutamente innamorata del figlio di quest'ultimo. Il padre non vede di buon occhio i rapporti tra i due e quando il ragazzo viene trovato ucciso iniziano le indagini. Dal celebre romanzo di Dashiell Hammett, un noir crudo e violento con una misteriosa e conturbante Veronica Lake.

La dalia azzurra

La dalia azzurra
7,1/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 16/04/1946
  • Carattere: Johnny Morrison - Lt.Cmdr., ret.
La moglie di un capitano di marina viene assassinata e i sospetti cadono sul marito; in gioco c’è però anche l’amante della donna. Quest’ultimo e sua moglie, rimastagli al fianco, compiono alcune indagini e scoprono a poco a poco la verità: il capitano è innocente, il colpevole è un insospettabile.

Le giubbe rosse del Saskatchewan

Le giubbe rosse del Saskatchewan
6,3/10
  • Genere: Western
  • Prima: 30/03/1954
  • Carattere: Thomas O'Rourke
Nuovamente di scena, anche se indirettamente, l'eccidio durante il quale persero la vita Custer e gli uomini del 7° Cavalleggeri. Il film narra infatti le gesta dei Sioux che, inorgogliti dalla grande vittoria, sconfinano in Canada e cercano di far ribellare le altre tribù indiane.

Il fuorilegge

Il fuorilegge
7,4/10
Una potente società chimica statunitense invischiata in loschi traffici con il Giappone si serve di un ex dipendente, Raven, killer solitario e nevrotico, per eliminare un uomo e la sua segretaria, in possesso di carte molto compropettenti. A missione compiuta e dopo che lo hanno pagato con biglietti falsi, i mandanti decidono di disfarsi di lui e di consegnarlo nelle mani della polizia.

Rullo di tamburi

Rullo di tamburi
6,3/10
Al giovane ma esperto Johnny MacKay viene affidata una difficile trattativa con una tribù indiana ribelle. Sulla diligenza che lo porta verso l'Ovest approfondisce la conoscenza di Nancy, di cui si innamora. Un bianco rinnegato, che si è messo a capo di una banda di predoni pellerossa, rende difficile la trattativa e Johnny rischia persino di morire. Poi, finalmente, si trova faccia a faccia con il capo dei ribelli...

Smith il taciturno

Smith il taciturno
6,6/10
  • Genere: AzioneWestern
  • Prima: 09/12/1948
  • Carattere: Luke "Whispering" Smith
Smith torna dal West e trova che la sua fidanzata Mary ha sposato Sinclair, un vecchio amico che come lui lavora per le ferrovie. Smith, che ha il compito di difendere la linea da indiani e fuorilegge, scopre che Sinclair è il cervello di una banda di razziatori e cerca di convincerlo a tornare sulla retta via. Inutili i discorsi, l'ultima parola spetterà alle pistole. Girato con mano ferma da Leslie Fenton, regista e attore di origine britannica, è un ben riuscito innesto di elementi del poliziesco sul western, i generi più congeniali all'ottimo bel tenebroso Alan Ladd.

L'uomo che non sapeva amare

L'uomo che non sapeva amare
6,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 08/04/1964
  • Carattere: Nevada Smith
Il film è ispirato abbastanza chiaramente al bizzarro milionario Howard Hughes. Un uomo ha successo nell'industria aviatoria e cinematografica, ma procura l'infelicità delle sue donne finché un suo vecchio amico non lo prende a cazzotti e gli toglie dalla testa l'idea di essere pazzo come il fratello gemello.

A Star Is Born World Premiere

A Star Is Born World Premiere
7,3/10
  • Genere: Storia
  • Prima: 28/09/1954
  • Carattere: Self

Gli uomini della terra selvaggia

Gli uomini della terra selvaggia
6,4/10
  • Genere: Western
  • Prima: 03/09/1958
  • Carattere: Peter Van Hoek / The Dutchman

Hollywood Out-takes and Rare Footage

Hollywood Out-takes and Rare Footage
7,8/10

Il cavaliere del mistero

Il cavaliere del mistero
5,2/10
Un Saraceno tenta, con la complicità del Re di Cornovaglia, di rovesciare Re Artù. Con il nome di " Cavaliere Nero ", un condottiero solitario sventa il complotto. Verrà nominato Cavaliere.

Branded

Branded
6,7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 03/11/1950
  • Carattere: Choya

Il ragazzo sul delfino

Il ragazzo sul delfino
6,2/10
In Grecia, una pescatrice di spugne trova in fondo al mare una preziosa, antica statuetta raffigurante un ragazzo in groppa a un delfino. Un losco mercante d'arte trama, ma la donna ha la meglio. Si innamora anche di un archeologo americano.

I ribelli dei sette mari

I ribelli dei sette mari
5,5/10
Quando suo padre muore, una ragazza che aiuta un giovane uomo prendere il comando di una nave per combattere gli inglesi durante la guerra del 1812.

Attori correlati