I migliori film di Alan Tilvern

Alan Tilvern

Alan Tilvern

05/11/1918- 17/12/2003
Oggi presentiamo i migliori Alan Tilvern film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Alan Tilvern.
Genere:
Anno:

Superman

Superman
7,4/10
Sul pianeta Kripton é il 1948 quando il tribunale sta giudicando tre traditori. Il presidente del tribunale manda suo figlio Kal-El in salvo sulla terra, dove a causa della diversa atmosfera assume poteri straordinari. Viene adottato da una copia diventando così Clark Kent.

Chi ha incastrato Roger Rabbit

Chi ha incastrato Roger Rabbit
7,7/10
In uno studio cinematografico due cartoon stanno recitando una scena: Baby Herman, un poppante tutto pepe e pieno di trovate, e il suo baby-sitter, il coniglio Roger, che per togliere il piccolo da situazioni rischiose si mette in grossi guai. Nonostante l'impegno Roger non soddisfa il regista con la sua interpretazione: egli infatti è assillato da preoccupazioni familiari, teme che la sua bellissima moglie Jessica lo tradisca col padrone di Cartoonia, Marvin Acme. Viene incaricato di trovare le prove del tradimento il detective privato Eddie Valiant, sempre senza soldi e mezzo alcolizzato da quando suo fratello Teddy fu ucciso cinque anni prima da un cartoon. Eddie riesce a trovare ciò che cercava e per Roger è la disperazione: questi lascia l'ufficio del produttore Mr. Maroon in preda ad una nera desolazione e nulla può fare per consolarlo Valiant che ne ha compassione. La polizia trova il cadavere di Acme e dà subito la colpa a Roger...

Il Signore degli Anelli

Il Signore degli Anelli
6,2/10
Ambiziosa versione in animazione della saga (1954-55) di John Ronald Reuel Tolkien. Giovane hobbit della Terra di Mezzo deve gettare nel fuoco della montagna l'anello malefico del Signore delle Tenebre. Mille difficoltà lo attendono.

I trafficanti della notte

I trafficanti della notte
7,9/10
Due rivali si contendono il monopolio degli incontri di lotta greco-romana e delle relative scommesse. Uno di essi provoca la morte del padre del suo avversario, un vecchio campione di lotta, e l'altro si vendica facendolo uccidere dai suoi sicari.

Firefox - Volpe di fuoco

Firefox - Volpe di fuoco
5,9/10
Un pilota di jet in congedo viene scelto dai servizi segreti per rubare un aereo da guerra sovietico invisibile ai radar, con uno scudo quasi inaccessibile ai missili nemici e che funziona solo con un pilota che pensa in russo.

Khartoum

Khartoum
6,8/10
Diecimila soldati egiziani vengono annientati dai ribelli sudanesi che fanno capo a Mandhi e questi, proclamatosi profeta, scatena la guerra santa. A Londra, il primo ministro Gladstone invia a Khartoum il colonnello Stewart e il generale Charles Gordon. Si dà il via a inutili tentativi di trattative e di alleanze, e a un'eroica difesa della città, ma i rinforzi giungono quando essa è ormai caduta in mano ai ribelli.

Obiettivo Brass

Obiettivo Brass
5,9/10
  • Genere: Azione
  • Prima: 22/12/1978
  • Carattere: Frank Ferraro
Al termine della II Guerra Mondiale, mentre per ordine del gen. Patton si sta trasferendo segretamente a Francoforte un grosso deposito di lingotti d'oro della Reichsbank, il treno speciale viene bloccato in una galleria; i 59 uomini della scorta vengono uccisi con il gas e l'oro viene fatto scomparire. Il generale americano, piccato per lo scacco subito e rimproverato malignamente dal collega russo, decide di fare luce sull'impresa a tutti i costi e prima di venire richiamato in Patria.

Amore e guerra

Amore e guerra
7,7/10
Suggestionato dalla cugina Sonia, grande peccatrice, di cui è innamorato, l'occhialuto, nevrotico e vile Boris Grushenko si trasforma in eroe, cimentandosi in un attentato contro Napoleone Bonaparte, invasore della Grande Madria Russia. È il film della svolta (verso il dramma) di Allen, proiettato nel mondo tolstoiano di Guerra e pace per cavarne una stravagante e sgangherata farsa che sconfina talvolta in Dostoevskij. Raccomandato ai cinefili per la miriade di citazioni e ammiccamenti.

Rasputin - Il monaco folle

Rasputin - Il monaco folle
6,2/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 06/03/1966
  • Carattere: Patron
La storia è incentrata su personaggi realmente esistiti: Grigorij Rasputin, un ex-monaco impazzito riesce con i suoi poteri ad arrivare alla Zarina riuscendo a guarire il figlio emofiliaco. Il dottor Zargo, che ha compreso i propositi folli di Rasputin insieme a due nobili, Peter e Ivan, organizzano la sua uccisione; il monaco, prima di morire, riuscirà in parte a vendicarsi.

Le avventure del capitano Hornblower

Le avventure del capitano Hornblower
7,3/10
Nel 1807, durante le guerre napoleoniche, il capitano di vascello Horatio Hornblower, al comando della fregata a 36 cannoni HMS Lydia, viene inviato in missione segreta nel Centro America: deve sostenere il regime di "El Supremo", un dittatore sanguinario in rivolta contro la Spagna, alleata della Francia. Quando viene a sapere che un vascello spagnolo da 60 cannoni, il Natividad, incrocia in quelle acque, Hornblower decide di impadronirsene con un attacco notturno. Dopo aver catturato il vascello però si vede costretto, a malincuore, a consegnarlo a "El Supremo", che lo rivendica per sé. Dopo essersi separati la Lydia incrocia un trabaccolo spagnolo battente bandiera bianca.

I cavalieri della tavola rotonda

I cavalieri della tavola rotonda
6,2/10
Incoronato Re, Artù sposa la bella Ginevra, ma il perfido Mordred, marito di Morgana, sparge la voce che Ginevra e Lancillotto sono stati amanti (in realtà il loro é stato un amore platonico). Consigliato da Merlino, Lancillotto si sposa e si allontana dalla corte. Scoppia una guerra civile provocata da Mordred. Lancillotto torna in tempo per soccorrere Artù morente e uccidere il perfido Mordred.

Sangue misto

Sangue misto
6,4/10

Anna Karenina

Anna Karenina
5,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 03/11/1961
  • Carattere: Makhotin

Non c'è tempo per morire

Non c'è tempo per morire
5,6/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 22/04/1958
  • Carattere: Silverio
Daniel Thatcher è un sergente americano che serve con un corpo corazzato britannico in Nord Africa. Lui e la maggior parte della sua unità vengono catturati dai tedeschi, che scoprono la sua identità di uomo che una volta tentò di assassinare Josef Goebbels, braccio destro di Hitler.

Verso la città del terrore

Verso la città del terrore
7,1/10

Il rivoluzionario

Il rivoluzionario
5,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 15/07/1970
  • Carattere: Sid

I redivivi

I redivivi
5/10

L'uomo che vide il suo cadavere

L'uomo che vide il suo cadavere
6,1/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 23/10/1956
  • Carattere: Brandelli

Acqua alla gola

Acqua alla gola
7/10
Un'ereditiera si trova prigioniera di uno sconosciuto che si fa passare per suo fratello morto. Lei sa che sta mentendo...

Adventure Story

Adventure Story
6/10

Attori correlati