I migliori film di George Pravda

George Pravda

George Pravda

19/06/1918- 30/04/1985
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori George Pravda film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su George Pravda.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Agente 007 - Thunderball - Operazione tuono

Agente 007 - Thunderball - Operazione tuono
6,9/10
Il sindacato internazionale del crimine, noto come "Spectre", sta progettando il suo più grande colpo: impadronirsi di bombe atomiche e ricattare le potenze della NATO. Dall'Inghilterra vengono messi in azione i migliori agenti segreti, tra cui James Bond, il quale viene ben presto a contatto con Largo, il numero uno dell'organizzazione. Sfuggendo a diversi attentati ed avvicinandosi sempre di più all'individuazione dell'intrigo, Bond conquista una giovane donna, Domino, amica di Largo. In base alle indicazioni ottenute dalla ragazza, Bond penetra nel deposito sottomarino nel momento in cui gli uomini della Spectre si apprestano a trasferire le bombe sullo yacht di Largo. Tra costoro ed una folta schiera di sommozzatori aviotrasportati, chiamati sul posto da Bond, viene ingaggiata una battaglia che si conclude vittoriosamente per questi ultimi, e Largo viene ucciso da Bond mentre con lo yacht stava per sfuggire alla flottiglia inseguitrice.

Firefox - Volpe di fuoco

Firefox - Volpe di fuoco
5,9/10
Un pilota di jet in congedo viene scelto dai servizi segreti per rubare un aereo da guerra sovietico invisibile ai radar, con uno scudo quasi inaccessibile ai missili nemici e che funziona solo con un pilota che pensa in russo.

Affondate la Bismarck!

Affondate la Bismarck!
7,2/10
L'ordine categorico dato da Winston Churchill alla flotta inglese, già decimata dagli U-Boat tedeschi, dopo che nei mari del Nord ha fatto la sua comparsa la più terribile nave da guerra mai costruita. Film bellico che sostituisce al dispendio dello spettacolo una magistrale costruzione della tensione.

L'infallibile ispettore Clouseau

L'infallibile ispettore Clouseau
4,7/10
Disperazione della polizia francese, Clouseau è inviato a soccorrere Scotland Yard per sgominare una banda che, dopo una rapina al treno, si prepara a vuotare, in un colpo solo, tredici banche svizzere. 3° film nella serie della Pantera rosa, è quasi un apocrifo in quanto non diretto da Blake Edwards e non interpretato da Peter Sellers. Il cambio della guardia è deludente. Arkin è un ispettore tonto non privo di finezze. Ma non basta. Sellers tornerà con Il ritorno della pantera rosa.

Una strada, un amore

Una strada, un amore
6/10
Seconda guerra mondiale: a Londra un ufficiale americano salva un'infermiera dai bombardamenti e diventa suo amante. Il caso vuole che il marito della donna e l'americano partano insieme per una missione in Francia. L'avventura, nonostante molti intoppi, si conclude felicemente. L'ufficiale, saputo che la sua amante è sposata, la lascia.

L'uomo venuto dal Kremlino

L'uomo venuto dal Kremlino
7/10
  • Genere: DrammaThriller
  • Prima: 14/11/1968
  • Carattere: Gorshenin (credit only)
Dopo vent'anni di prigionia in un gulag della Siberia il metropolita Kiril Lakota, arcivescovo di Leopoli, viene liberato grazie a un accordo tra la Santa Sede e l'Unione Sovietica. A Roma Lakota viene subito ricevuto dal Papa, che lo destina a lavorare nella Segreteria di Stato per l'avvio di rapporti diplomatici coi sovietici e lo crea cardinale prete del titolo di Sant'Attanasio. Durante la seduta arriva la notizia che il Papa ha avuto un collasso cardiocircolatorio, cui segue dopo qualche ora la sua morte. Dopo sette scrutini andati a vuoto il cardinale Rinaldi propone l'elezione del Card. Lakota per acclamazione. Gli altri cardinali approvano la proposta, e nonostante gli appelli contrari dell'interessato, raggiungono il numero di voti sufficiente per l'elezione del pontefice.

Il demone nero

Il demone nero
6,2/10
Dracula si trasferisce in Inghilterra e miete le prime vittime. A poco a poco i sospetti si accentrano su di lui ed egli torna precipitosamente in Ungheria, inseguito da due uomini che tenteranno di ucciderlo.

Due sotto il divano

Due sotto il divano
7,1/10
Mile Kendig, agente della Cia, conclude un’operazione contro il Kgb facendo arrestare due spie, ma lasciando volontariamente libero il colonnello Yaskov, capo dello spionaggio sovietico nell’Europa occidentale. Per punirlo, la sua è stata un’iniziativa del tutto personale, il capo della sua sezione, Myerson decide di relegarlo negli archivi della Cia, togliendoli così ogni incarico attivo. Kendig reagisce distruggendo il proprio incartamento. Raggiunge Salisburgo e si installa nella sua abitazione per dedicarsi alla stesura di un romanzo che sveli tutti gli errori commessi dalla Cia.

Distruggete Frankenstein!

Distruggete Frankenstein!
6,7/10
Il Barone Frankenstein, alla disperata ricerca di cavie umane per portare avanti i suoi esperimenti, finisce col rapire un uomo da manicomio della città. Sulla strada del ritorno però questa persona muore ed il Barone decide di trapiantare il cervello di questo in un cadavere e cercare di ridargli al vita con violente scosse elettriche. L'esperimento ha successo ma la creatura nata da questo abominio è tormentata, sentendosi un'anima intrappolata in un guscio alieno. Dopo il violento rifiuto della moglie che non riconosce il corpo del marito, la creatura giura vendetta verso il Barone.

L'uomo che non seppe tacere

L'uomo che non seppe tacere
6,9/10
Haliakof, membro di una delegazione sovietica in visita a un impianto termonucleare di Londra, viene rapito dal controspionaggio inglese, che per coprire l'operazione diffonde la notizia della sua morte in un incidente stradale. I sequestratori, che vogliono servirsi di lui per far breccia nei servizi segreti russi, sanno tutto della sua vita: il suo vero nome è Clement Tibère ed è sposato con un'italiana; è poi emigrato in Unione Sovietica, dove è diventato un ricercatore molto apprezzato...

Sfida negli abissi

Sfida negli abissi
5,3/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 23/06/1969
  • Carattere: Capt. Erlich of the 'Lindendorf'

Non c'è tempo per morire

Non c'è tempo per morire
5,6/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 22/04/1958
  • Carattere: German Sergeant
Daniel Thatcher è un sergente americano che serve con un corpo corazzato britannico in Nord Africa. Lui e la maggior parte della sua unità vengono catturati dai tedeschi, che scoprono la sua identità di uomo che una volta tentò di assassinare Josef Goebbels, braccio destro di Hitler.

Aliens

Aliens

A caccia di spie

A caccia di spie
5,6/10

Parola d'ordine: coraggio

Parola d'ordine: coraggio
6,8/10
Durante la Seconda Guerra Mondiale il sergente maggiore inglese Coward, prigioniero dei tedeschi, mette in atto un paio di ingegnosi tentativi di fuga. In entrambi i casi viene riacciuffato, ma lui non demorde. Al terzo tentativo, con l'aiuto di un polacco e la complicità di Irene, una donna attiva nella resistenza, riesce finalmente a far perdere le proprie tracce.

The Childhood Friend

The Childhood Friend
7,9/10
  • Prima: 27/06/1974
  • Carattere: Nikolay Tashkov

Gulag

Gulag
6,6/10

Troppo caldo per giugno

Troppo caldo per giugno
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1964
  • Carattere: Pravelko
Ingaggiato grazie alla sua conoscenza della lingua ceca, lo scrittore inglese Nicholas Whistler - attualmente disoccupato - crede di essere stato spedito a Praga per svolgere spionaggio industriale. L'uomo ignora che in realtà agisce per conto dell'Intelligence di Sua Maestà, e che la bella Vlasta Simonova, che lo scarrozza per la città, è a sua volta un'agente segreto...

Taste of Excitement

Taste of Excitement
5,4/10

Křížová trojka

Křížová trojka
  • Genere: Crime
  • Prima: 07/01/1949

Attori correlati