I migliori film di André Falcon

André Falcon

André Falcon

28/11/1924- 22/07/2009
Oggi presentiamo i migliori André Falcon film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di André Falcon.
Genere:
Anno:

Il salario della paura

Il salario della paura
7,7/10
Rifugiatisi in uno scassato paese sudamericano, un bancarottiere parigino, un rapinatore di New York, un terrorista arabo e un aguzzino nazista cercano disperatamente di tirare a campare. In cambio di una bella somma accettano un incarico pazzesco: trasportare con due camion un carico di esplosivo su una pista di duecento miglia nella giungla.

Le folli avventure di Rabbi Jacob

Le folli avventure di Rabbi Jacob
7,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 17/10/1973
  • Carattere: Minister
A Brooklyn, il venerato rabbino Jacob e il suo segretario Samuel partono da New York alla volta di Parigi per celebrare il Bar mitzvah del nipote David. In Normandia, il ricco uomo d'affari Victor Picchio si avvia verso Parigi per il matrimonio della figlia Antoinette col figlio di un generale francese. Victor è un uomo tradizionale, garbatamente razzista e ostentatamente nazionalista. Quando il suo autista Salomon si rifiuta di lavorare di sabato in quanto ebreo lo licenzia.

Baci rubati

Baci rubati
7,5/10
Congedato dall'esercito, il ventenne Antoine Doinel cerca di ricostruire il rapporto con la vecchia fidanzata, Christine, senza riuscirci. Dopo una breve esperienza come portiere d'albergo, trova lavoro come investigatore privato, attività per cui non è assolutamente portato. Tuttavia, tra un pedinamento e l'altro, tra un'indagine e l'altra, riuscirà a dare un senso alla sua ricerca di stabilità interiore, ritrovando l'amore della vecchia fiamma e una più matura consapevolezza di sé.

Parigi brucia?

Parigi brucia?
6,8/10
  • Genere: DrammaGuerraStoria
  • Prima: 26/10/1966
  • Carattere: Member of Resistance council (uncredited)

I... come Icaro

I... come Icaro
7,9/10
Dopo che il Presidente recentemente rieletto di uno stato fittizio è stato assassinato, uno dei membri della commissione d'inchiesta rifiuta di firmare la relazione finale e gli viene dato il compito di continuare l'indagine.

L'uomo che non seppe tacere

L'uomo che non seppe tacere
6,9/10
Haliakof, membro di una delegazione sovietica in visita a un impianto termonucleare di Londra, viene rapito dal controspionaggio inglese, che per coprire l'operazione diffonde la notizia della sua morte in un incidente stradale. I sequestratori, che vogliono servirsi di lui per far breccia nei servizi segreti russi, sanno tutto della sua vita: il suo vero nome è Clement Tibère ed è sposato con un'italiana; è poi emigrato in Unione Sovietica, dove è diventato un ricercatore molto apprezzato...

Il margine

Il margine
5,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 22/09/1976
  • Carattere: Antonin Pons
Sigismond e Sergine sono giovani e ricchi coniugi, allietati da giurata fedeltà e dal piccolo Elie. Un giorno, per conto del cugino produttore di vino, Sigismond s'avvia a Parigi come rappresentante. Per riempire le vuote serate, il provinciale gironzola in zona malfamata e incappa nella prostituta Diana, tanto bella quanto avida. La generosità di Sigismond e la crescente disponibilità di Diana propiziano un secondo e un terzo incontro.

Mado

Mado
6,6/10

Una donna e una canaglia

Una donna e una canaglia
7,3/10
Gangster (Lino Ventura) con il suo complice (Charles Gérard), si prepara a prendere parte al "primo attacco psicologico nella storia del crimine". Accanto ai gioiellieri di Van Cleef & Arpels, sulla Croisette, a Cannes, trovano il negozio di un bellissimo commerciante di antiquariato (Françoise Fabian) che fa amicizia con il gruppo. L'autista e il rivenditore di oggetti d'antiquariato si innamorano. È amichevole ma non raffinato, è coltivata e indipendente, ma scopre che parlare con Simon mostra la sua vanità e desidera un amore semplice e pulito. La sospensione che era stata pianificata a lungo dall'autista si è dimostrata più sofisticata dei suoi metodi di seduzione.

Capitan Conan

Capitan Conan
7,2/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 16/10/1996
  • Carattere: Colonel Voirin

La confessione

La confessione
7,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 29/04/1970
London, ex viceministro degli Esteri cecoslovacco, è arrestato. Nei lunghi interrogatori, condotti con psicometodi coercitivi già sperimentati a Mosca, subisce un “lavaggio del cervello” tale da spingerlo a confessare gli inesistenti crimini politici di cui lo si accusa. Condannato in un processo-farsa e pubblicamente sconfessato dalla moglie. Riabilitato nel 1968, prima dell'arrivo delle truppe del Patto di Varsavia.

Borsalino & co.

Borsalino & co.
6,3/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 23/10/1974
  • Carattere: Inspector Cazenave
Il giovane gangster Rock Siffredi vendica la morte dell'amico François uccidendone il presunto assassino, l'italiano Francesco Volpone. Ma questi ha, a Marsiglia, il fratello Giovanni che, debitamente protetto, mira al predominio nella zona e distrugge l'impero del rivale. Rock, però, riesce a riprendersi e, a sua volta, annienta Volpone per poi partire per gli Stati Uniti con i suoi fedelissimi. Nel passaggio dal primo al secondo "Borsalino" è andata perduta quella componente ironica che procurava un salutare distacco dalla vicenda. Restano la pregevole ambientazione e l'abilità narrativa, ma qui la violenza e la ferocia impazzano.

Tre uomini da abbattere

Tre uomini da abbattere
6,3/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 31/10/1980
  • Carattere: Jacques Mouzon
Il giocatore d'azzardo Michel Gerfaud si trova al centro del mirino di alcuni spietati killer per aver soccorso il dirigente di un'industria missilistica a sua colpito dal piombo dei sicari. Dopo aver chiesto aiuto a un amico poliziotto, che per questo ci lascia a sua volta la pelle, Michel si trova a doversi battere da solo, aiutato unicamente dalla sua compagna, contro i misteriosi assassini.

L'avventura è l'avventura

L'avventura è l'avventura
6,8/10
Tre malviventi francesi e due italiani cercano nuove strade per guadagnarsi da vivere col crimine. Il rapimento di personaggi famosi sembra dare buoni risultati: il cantante Johnny Halliday, un ambasciatore svizzero, un generale sudamericano. Caduti nelle mani della giustizia, i cinque, eletti a simbolo della contestazione, vengono liberati a furor di popolo. Fuggiti in Africa, si dedicheranno alla loro impresa più ambiziosa: rapire il Papa.

Il serpente

Il serpente
6,2/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 07/04/1973
  • Carattere: un diplomate français
Un consigliere dell'ambasciata russa a Parigi chiede asilo politico e comincia a fare rivelazioni, che coinvolgono personaggi insospettabili, sulla rete di spionaggio sovietica in Occidente. Le testimonianze del consigliere provocano una catena di suicidi, dimissioni e "siluramenti".

Niente di grave, suo marito è incinto

Niente di grave, suo marito è incinto
5,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/09/1973
  • Carattere: Scipion Lemeu

In fretta in fretta

In fretta in fretta
7/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 25/03/1981
  • Carattere: Cajero

Una giornata spesa bene

Una giornata spesa bene
6,8/10
Un padre progetta di uccidere nel corso della stessa giornata i 9 membri della giuria che ha condannato a morte suo figlio.

La fabbrica degli eroi

La fabbrica degli eroi
6,7/10

Esecutore oltre la legge

Esecutore oltre la legge
5,7/10

Attori correlati