I migliori film di Andrea Muzzi

Andrea Muzzi

Andrea Muzzi

Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Andrea Muzzi film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Andrea Muzzi.
Disponibile su:

A spasso nel tempo

A spasso nel tempo
4,2/10
23 settembre 1996. A Hollywood in visita turistica il milanese Walter Boso e il romano principe Ascanio Orsini Varaldo di Villa Ermosa non fanno altro che battibeccare. Quando però si trovano entrambi sulla macchina del tempo inventata da un certo professor Mortimer si vedono costretti a condividere, a causa di un cattivo funzionamento della stessa, una serie di avventure nel passato. Si comincia con la Preistoria per passare poi al Rinascimento, alla Venezia del Settecento, alla Roma del 1944 e alla Capri degli Anni Sessanta. Ad aspettarli c'è ancora il futuro. E non solo…

Un'estate al mare

Un'estate al mare
4,3/10
Sette episodi tutti da ridere che vedono come protagonisti alcuni dei principali esponenti del genere, vecchi e nuovi, ognuno alle prese con rocambolesche situazioni e gag surreali...

Ti amo in tutte le lingue del mondo

Ti amo in tutte le lingue del mondo
5,8/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 16/12/2005
  • Carattere: speedy-pizza al semaforo
Gilberto è un professore di ginnastica. Quando si separa dalla moglie, una sua allieva di sedici anni, Paolina, si innamora perdutamente di lui. La ragazza gli dichiara il suo amore in tutte le lingue del mondo su foglietti che gli fa trovare dappertutto. Gilberto è disperato anche perché Paolina lo ha minacciato di morte se lo troverà con un'altra. E un'altra c'è, si chiama Margherita e fa la psicologa per animali nello zoo di Pistoia.

Albergo Roma

Albergo Roma
6,1/10
  • Prima: 01/01/1996
1939: un paese toscano aspetta l'arrivo del Duce. Un cane scova un feto in decomposizione. Le indagini scattano immediatamente: dato l'eccezionale momento occorre assolutamente trovare un responsabile. E lo si trova: fa parte dell'unica famiglia povera a portata di mano. Discorso social-politico superscontato, senza talento e ispirazione. Chiti scrittore era un po' meglio.

Amici miei - Come tutto ebbe inizio

Amici miei - Come tutto ebbe inizio
3,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 16/03/2011
  • Carattere: personaggio del calcio storico
Continua la saga di Amici Miei, ma le avventure della compagnia di toscanacci si spostano questa volta nella Firenze della fine del '400, alla corte di Lorenzo De' Medici. Duccio, Cecco, Jacopo, Manfredo e Filippo sono protagonisti di scherzi e vicende vissute nell'intento di prolungare lo stato felice della giovinezza e fuggire dalle responsabilità della vita adulta. Neanche la peste li fa desistere dalle loro "zingarate". Anzi quella drammatica situazione pare la più fertile per agire liberi ed indisturbati e dare seguito ai loro scherzi.

Zitti e mosca

Zitti e mosca
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/09/1991
  • Carattere: Giovannino
Un piccolo paese toscano attende con fremito la Festa dell'Unità nel periodo immediatamente successivo alla svolta della Bolognina nel 1991, tra anziani sostenitori della vecchia linea e giovani privi di qualsiasi velleità ideologica, che agiscono secondo la logica, allora in voga, dello "Zitto e balla".

Benvenuti in casa Gori

Benvenuti in casa Gori
7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 19/10/1990
  • Carattere: aiutante di Lapo
In occasione del Natale, la famiglia Gori si riunisce per un grande pranzo che diventa un'occasione per ritrovarsi...

Basta Poco

Basta Poco
6,3/10
Commedia italiana diretta da Andrea Muzzi e Riccardo Paoletti.

Una sconosciuta

Una sconosciuta

All’alba perderò

All’alba perderò
6,8/10

Attori correlati