I migliori film di azione di Dana Andrews

Dana Andrews

Dana Andrews

01/01/1909- 17/12/1992
Oggi presentiamo i migliori Dana Andrews film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Dana Andrews.

Airport '75

Airport '75
5,7/10
Un Boeing 747 diretto a Los Angeles viene dirottato a causa del maltempo sull'aeroporto di Salt Lake City. Per la medesima ragione viene dirottato sullo stesso aeroporto anche un aereo da turismo, che va a schiantarsi proprio sulla cabina del Boeing. Il secondo pilota e il marconista muoiono, il comandante resta gravemente ferito. Prende i comandi la capo hostess, guidata dalla torre di controllo dal direttore della compagnia Alan Murdoc (che è anche suo fidanzato) e da un altro dirigente che ha a bordo la famiglia. Murdoc raggiunge l'aereo a bordo di un elicottero militare e si cala nella cabina prendendo il comando del velivolo.

La città senza legge

La città senza legge
5,8/10

L'uomo del West

L'uomo del West
7,3/10
Dopo la fine della Guerra civile, schiere di pionieri - mandriani e agricoltori - si spingono sempre più a Ovest, colonizzando vastissimi territori. Ma i due gruppi hanno interessi contrastanti, e il conflitto è spesso aspro. Autoinvestitosi dell'autorità di "uomo della legge", il mandriano Roy Bean presiede processi sommari contro i ladri di bestiame, che finiscono invariabilmente impiccati. Ma anche Bean ha un punto debole (la passione per l'attrice Lily Langtry), e l'avventuriero Cole Hardin saprà sfruttarlo a proprio vantaggio...

La brigata del diavolo

La brigata del diavolo
6,7/10
La "brigata del diavolo" è in realtà una truppa raccogliticcia formata dai rifiuti di molte unità americane e dai superstiti di un reggimento canadese duramente provato nella prima fase della guerra. Sotto la guida del generale Savage, i rifiuti non solo coabiteranno decentemente con i veterani, ma faranno mirabilie sui campi di battaglia di Norvegia e d'Italia. Il comandante dei canadesi però ci rimetterà la pelle.

Johnny Reno

Johnny Reno
5,7/10

Le rane del mare

Le rane del mare
6,5/10
Il comandante di una squadra subacquea della marina militare, muore annegato durante una missione. A sostituirlo è chiamato il soldato John Lawrence, uomo tutto d'un pezzo che non perdona nulla agli altri e sé stesso. Pagherà cara un suo sbaglio in azione.

Agguato sul fondo

Agguato sul fondo
6,4/10
A bordo del sommergibile "Corsaro" il tenente Stuart e il capitano La Rocca diventano ottimi amici. Durante una breve missione, Stuart conosce una bella ragazza e le fa la corte senza sapere che è già fidanzata. Rientrato alla base dopo un'azione di guerra, Stuart si mette sulle tracce della donna, ma scopre che il suo fidanzato altri non è che il capitano La Rocca. I due cercano di risolvere la situazione da bravi compagni d'armi, senza che la loro rivalità in amore cambi il rapporto di collaborazione.

December 7th

December 7th
6,1/10
  • Genere: AzioneGuerraStoria
  • Prima: 01/01/1943
  • Carattere: Ghost of US sailor killed at Pearl Harbor

Commando Black Tigers

Commando Black Tigers
5,1/10
  • Genere: Azione
  • Prima: 01/06/1978
  • Carattere: Edgar Harolds

La straniera

La straniera
6,1/10

La piovra nera

La piovra nera
6,2/10

Sole rosso sul Bosforo

Sole rosso sul Bosforo
5,9/10
Un agente segreto sulla strada della pensione riesce a rintracciare uno scienziato sovietico fuggito dalla Siberia. Una volta catturato tenta di ricattare i suoi superiori, sospettati di fare il doppio gioco.

Wing and a Prayer

Wing and a Prayer
6,6/10

Prigionieri di Satana

Prigionieri di Satana
6,5/10
  • Genere: AzioneDramma
  • Prima: 25/02/1944
  • Carattere: Capt. Harvey Ross

La parola di un fuorilegge... è legge!

La parola di un fuorilegge... è legge!
5,7/10
II signor Morgan, lavorando sodo negli USA, ha racimolato 86.000 dollari che, prima di morire per improvvisa malattia, affida al fido negro Frank affinché consegni il denaro alla moglie Linda che vive a Sonora. Nel corso del viaggio verso il Messico, Frank viene inseguito da un cacciatore di taglie, certo Peter Beefer, che per meglio riuscire nella rapina ingaggia diversi fuorilegge e persino il bandito Calvera con tutta la banda. Frank, tuttavia, trova un alleato in Tyrie, a sua volta di colore e di professione baro. In un momento critico i due vengono protetti da una donna, ex prostituta, che, allo scopo di difendere i due, finge di rubare la sacca del denaro e attira su di sé le raffiche di mitragliatrice degli aggressori. Prima dell'ultimo decisivo incontro, Frank affida il denaro al piccolo Chico e si nasconde in una miniera abbandonata che farà saltare. Salvi per miracolo, bagnati per una nuotata fuori programma, i due amici si dirigono allegramente verso Sonora.

Hot Rods to Hell

Hot Rods to Hell
5,3/10

Spada nel deserto

Spada nel deserto
6,5/10

The Crowded Sky

The Crowded Sky
5,7/10

Attori correlati