I migliori film di azione di Tullio Altamura

Tullio Altamura

Tullio Altamura

18/07/1924 (99 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Tullio Altamura film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Tullio Altamura.

Un dollaro bucato

Un dollaro bucato
6,4/10
Due fratelli, Gary e Phil, reduci sudisti della guerra di secessione, vengono inconsapevolmente messi l'uno contro l'altro da McCory, un uomo dai loschi affari. Al momento di ucciderlo, Gary riconosce nell'uomo suo fratello Phil. Interviene McCory con i suoi uomini che uccidono Phil e Gary, ma quest'ultimo si salva grazie ad un dollaro che porta come ricordo e che ferma la pallottola. Ripresosi, Gary cerca di vendicare il torto subìto, ma trova nuove difficoltà perché la moglie Judy è caduta nelle mani di McCory e lo stesso sceriffo, al quale si è rivolto per aiuto, appartiene alla banda dei fuorilegge. Il ragazzo tuttavia riesce a sgominare la banda ed a riprendersi Judy.

Wanted

Wanted
6/10
Gary Ryan viene promosso sceriffo della città di Greenfield. Viene incaricato dal sindaco Gold di scortare 700 000 dollari. La diligenza viene assalita dal messicano Garrito Gomez che però, grazie a uno stratagemma di Gary, salta in aria insieme a tutta la sua banda. Frank Loyd però lo incastra facendo uccidere un suo sgherro. Gary viene quindi arrestato, ma riesce ad evadere.

Maciste nell'inferno di Gengis Khan

Maciste nell'inferno di Gengis Khan
4,6/10
Maciste ritorna nella sua terra per riposarsi dopo le avventure vissute, ma appena giunto scopre che la sua fidanzata Arminia è stata rapita dai Mongoli. Maciste parte per cercarla, e durante la sua ricerca scopre che Arminia non è una fanciulla di origine popolane come egli credeva, bensì una principessa erede al trono della Polonia. Il re Vladimiro di Polonia persuade Maciste a rinunciare all'amore di Arminia ma gli chiede ugualmente di salvarla. Maciste parte in compagnia di una misteriosa donna di nome Arias, raggiunge e si intrufola nella reggia di Gengis Khan. Kubilai, capo mongolo, tende a Maciste molte imboscate per cercare di ucciderlo; in una di queste perde la vita Arias. Alla fine con l'arrivo di Vladimiro e la vittoria in una grande battaglia i mongoli vengono sconfitti e la principessa viene salvata, ora Maciste però dovrebbe rinunciare al suo amore per lei, ma invece è lei che rinuncia al trono per poter continuare a stare con lui.

Golia e il cavaliere mascherato

Golia e il cavaliere mascherato
4,3/10

Rififi ad Amsterdam

Rififi ad Amsterdam
5,3/10
  • Genere: Azione
  • Prima: 18/08/1966
  • Carattere: Ambasciatore
Una compagnia diamantifera di Amsterdam subisce un grosso furto da parte di una banda. Quando i rapinatori, che hanno agito dietro commissione, si presentanto al luogo convenuto per consegnare i diamanti e ricevere il compenso pattuito, vengono tutti eliminati, ad accezione di uno, Rex Munro. Questi viene successivamente avvicinato da un certo Wladco che lo incarica di portare in Spagna i diamanti. Eseguito l'ordine, l'uomo scopre di aver contrabbandato delle volgari pietre ed e' costretto a difendersi da alcuni aggressori. Tuttavia Rex, che in realta' e' un agente degli Stati Uniti, riesce ad individuare i responsabili che si trovano in una base atomica dove uno scienziato impazzito sta mettendo in atto un terrificante piano.

Maciste contro i Mongoli

Maciste contro i Mongoli
4,6/10

Le prigioniere dell'isola del diavolo

Le prigioniere dell'isola del diavolo
4,2/10
Secolo diciottesimo, penitenziario femminile della Guyana. Vita durissima per le prigioniere sotto la gestione del tenente Le Favre. Il patriota francese Herry si sostituisce al carceriere, ruba il tesoro dell'isola, libera la bella Martine e uccide Le Favre.

The One Eyed Soldiers

The One Eyed Soldiers
4,3/10

Un milione di dollari per 7 assassini

Un milione di dollari per 7 assassini
6,7/10
  • Genere: AzioneCrime
  • Prima: 18/11/1966
  • Carattere: Figuerez (as Tor Altmayer)
Un detective cerca uno scienziato scomparso

Upperseven, l'uomo da uccidere

Upperseven, l'uomo da uccidere
5,3/10
Kobras, capo di una potentissima organizzazione criminale, agendo per conto di una potenza orientale, sta tramando per impadronirsi del miliardo di dollari offerto dagli Stati Uniti al Sud Africa e provocare cosi' il fallimento dell'azione politica in corso per la pace nel continente nero. A sorvegliare l'operazione, pero', gli americani inviano Helen, una simpatica bionda spia; e l'Intelligence Service mette in azione Paul Finney, noto nell'ambiente spionistico col nome di Upperseven e famoso per la sua sconcertante capacita' di truccarsi per mezzo di perfettissime maschere di plastica.

Samoa, regina della giungla

Samoa, regina della giungla
4,6/10
A Hong Kong viene organizzata una spedizione per un'isola della Malesia alla ricerca di un giacimento di diamanti. La comitiva è composta da Clint, dal professor Dawson, dal dottor Schwarz, da Stark, Nancy, Moreau, Muller e Alain. Nell'isola, dopo che Muller, essendosi allontanato dall'accampamento, è ucciso da una tigre, la spedizione giunge alle cascate ove viene assalita dai tagliatori di teste. Clint e gli altri si stanno già preparando ad affrontare un altro attacco quando appare Samoa, una ragazza dai lunghi capelli neri e dalla bellezza folgorante, che li guida attraverso passaggi segreti, nel suo villaggio, dove in una grotta, la tribù custodisce i diamanti. Alain e i compagni li rubano e quindi, guidati da Samoa, che si è innamorata di Clint, fuggono, inseguiti dagli indigeni. Moreau, Stark e Schwarz tentano di impadronirsi dei diamanti, ma Clint dopo una furiosa lotta riesce a fermarli...

Attori correlati