I migliori film di Benito Stefanelli

Benito Stefanelli

Benito Stefanelli

02/09/1928- 18/12/1999
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Benito Stefanelli film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Benito Stefanelli.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Il buono, il brutto, il cattivo

Il buono, il brutto, il cattivo
8,8/10
  • Genere: Western
  • Prima: 23/12/1966
  • Carattere: Member of Angel Eyes' Gang
Durante la guerra di Secessione, tre spregiudicati avventurieri, cercano di impossessarsi di un carico d'oro che gli permetterebbe di chiudere con la vita da pistoleri. Ma la guerra li costringerà a cambiare i loro piani.

Per un pugno di dollari

Per un pugno di dollari
7,9/10
  • Genere: Western
  • Prima: 18/01/1964
  • Carattere: Rubio
Un pistolero senza nome giunge in una cittadina al confine tra Stati Uniti e Messico. Questo luogo è dominato da due famiglie rivali che si fronteggiano seminando il terrore tra la popolazione. Il pistolero, giocando d'astuzia, le farà sterminare a vicenda.

Per qualche dollaro in più

Per qualche dollaro in più
8,2/10
  • Genere: Western
  • Prima: 10/05/1965
  • Carattere: Luke 'Hughie'
Due cacciatori di taglie sulle tracce di un bandito sanguinario e megalomane.Un cacciatore di taglie, poncho sulle spalle ed eterno sigaro in bocca, si associa con un suo collega, molto più distinto ma altrettanto spietato, per dare la caccia all'Indio. Questi è un feroce fuorilegge che, evaso con l'aiuto dei suoi compari, organizza una rapina alla banca di El Paso. Ma non andrà molto lontano. Dopo lo strepitoso successo di "Per un pugno di dollari" Leone ripropone i suoi personaggi. Eccessivo e barocco, padrone di uno stile immediatamente riconoscibile tra i tanti imitatori già all'opera, Leone consolida la sua fama. Da ricordare Volonté nei panni dell'Indio e la comparsata di Klaus Kinski, gobbo e nevrotico.

Giù la testa

Giù la testa
7,6/10
  • Genere: Western
  • Prima: 20/10/1971
Durante la rivoluzione messicana, Juan, leader di una famiglia di banditi, incontra Sean Mallory, militante dell'IRA ed esperto di esplosivi. Juan cerca di persuadere Sean a unirsi a lui per rapinare una banca, mentre l'irlandese è deciso ad usare le sue conoscenze per aiutare la causa della rivoluzione.

Ladyhawke

Ladyhawke
6,9/10
In un borgo fortificato del Medio Evo francese, un vescovo dall'animo malvagio e corrotto - invaghitosi di Isabeau, fidanzata del capo delle guardie Etienne Navarre - colpisce la giovane coppia con la sua maledizione. Così da quel momento Etienne è condannato a trasformarsi ogni notte in lupo, mentre di giorno Isabeau si trasformerà in un falco. I due potranno quindi incontrarsi brevemente in forma umana solo all'alba e al tramonto, ma senza toccarsi mai. Per spezzare l'incantesimo servirà un'eclissi di sole.

Il mio nome è Nessuno

Il mio nome è Nessuno
7,3/10
1899: un celebre pistolero, ormai vecchio, decide di lasciare il West e partire per l'Europa. Incontra un giovanotto che lo ammira e gli si mette alle costole, costringendolo a un'ultima, memorabile impresa...

...continuavano a chiamarlo Trinità

...continuavano a chiamarlo Trinità
7,2/10
Due fratelli, fuorilegge vagabondi dal cuore tenero, vengono scambiati per agenti federali. Approfittando dell'equivoco, i due tentano il colpo grosso, ma si ritrovano a difendere una comunità di frati da un trafficante d'armi e da una banda di rivoluzionari messicani.

The Barbarians

The Barbarians
5/10
E' in un tempo lontano di draghi, cavalieri, stregonerie e incantesimi che si svolge la nostra storia. Si narra di un sovrano malvagio che teneva in schiavitù la sua giovane e bellissima regina con i suoi tre figli: due gemelli e una bambina. Il fedele servitore della regina riesce a portare i gemelli in una terra lontana dove cresceranno forti e potenti. Con l'aiuto di una giovane e selvaggia fuorilegge, i gemelli diventano esperti guerrieri e sfoderate le armi, ritorneranno nel loro regno decisi a liberare la madre...

La resa dei conti

La resa dei conti
7,4/10
  • Genere: Western
  • Prima: 29/11/1966
  • Carattere: Jess
Dopo aver ripulito l'intero Texas dai malviventi, Jonathan Corbett si vede offrire da un grosso capitalista la candidatura al Senato. Prima, però, deve catturare Cuchillo, uno straccione messicano accusato di violenza carnale e omicidio. Non sarà un'impresa facile, e nemmeno mancheranno le soprese. Giustizia sarà fatta, a scapito dei veri colpevoli.

Un genio, due compari, un pollo

Un genio, due compari, un pollo
6,2/10
Trecentomila dollari sono destinati ai pellerossa dal governo. Il maggiore Cabot li tiene per sé. Joe Thanks, simpatico vagabondo, convince due imbroglioni, Locomotiva Bill e Lucy, a mettersi con lui per rubarli.

Cobra Verde

Cobra Verde
6,9/10
"Cobra Verde" (Serpente verde) è un brigante bandito che è odiato e temuto nella sua terra natale, il Brasile. Alienato, scontento e con poco da perdere, accetta una missione estremamente pericolosa per riaprire un commercio di schiavi con il Regno di Dahomey nell'Africa occidentale.

Danza macabra

Danza macabra
6,8/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 27/02/1964
  • Carattere: William Blackwood
Un giornalista accetta per scommessa di passare una notte nel tetro castello abbandonato di Lord Blackwood. Il sovrannaturale lo attende.

Il pozzo e il pendolo

Il pozzo e il pendolo
6/10
Il famigerato inquisitore Torquemada si innamora non corrisposto di una giovane. Per vendicarsi, prima accusa lei di stregoneria e la perseguita, poi, sotto i suoi occhi, tortura orribilmente il marito. Alla fine, però, mal gliene incoglie.

I giorni dell'ira

I giorni dell'ira
7,1/10
  • Genere: Western
  • Prima: 19/12/1967
  • Carattere: Owen White
Il giovane Scott lavora come spazzino ma aspetta l'occasione per dimostrare di quale pasta sia veramente fatto. Arriva un pistolero, Talby, che lo prende sotto la sua protezione e gli insegna a maneggiare le armi. Scott si dimostra bravissimo in materia e Talby lo inserisce nella sua banda. Il destino di Scott sembra segnato ma il ragazzo saprà riscattarsi.

Squadra antiscippo

Squadra antiscippo
6/10
Il maresciallo Giraldi è nemico accanito degli scippatori; il suo avversario imprendibile è il "Baronetto", che ha scippato a un americano una preziosa valigetta. L'americano farebbe la pelle al "Baronetto", se costui non incappasse in Giraldi, che finalmente ha il suo uomo tra le mani.

Cimitero senza croci

Cimitero senza croci
6,7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 25/01/1969
  • Carattere: Ben Caine
Rogers, potente e ricco padrone di una grande fattoria, insegue con alcuni suoi uomini un certo Caine, reo di aver rubato, con due suoi fratelli, dell'oro, e lo impicca dinanzi alla moglie Maria. Questa, decisa a vendicarsi si reca da Manuel, un famoso ex pistolero, il quale dopo averla messa in guardia sulle conseguenze e pur sapendo egli stesso a ciò cui va incontro, accetta...

I crudeli

I crudeli
6,7/10
Il colonnello Jonas e i suoi figli escogitano un sistema per derubare chiunque incontrino e per trasportare il bottino. Ma una giovane donna, alla quale il colonnello ha chiesto di fare la parte della vedova, sventa i loro piani e fa in modo che tutta la famiglia Jonas venga sterminata.

Una ragione per vivere e una per morire

Una ragione per vivere e una per morire
6,1/10
  • Genere: Western
  • Prima: 27/12/1972
  • Carattere: Piggott
Dopo la perdita di Fort Holman, abbandonato dalle truppe senza combattere, il colonnello nordista Pembroke (James Coburn) viene espulso dall'esercito con l'accusa di tradimento.Successivamente, Pembroke viene accusato di furto ed arrestato da una brigata nordista, assieme ad un bandito di basso calibro, Eli Sampson (Bud Spencer). I due uomini vengono portati in un forte nordista. Qui, Pembroke, riesce a reclutare, tramite un accordo con il maggiore Charles Ballard, comandante del forte, un gruppo di sette uomini, condannati a morte, a seguirlo per la riconquista del forte.

White Fire

White Fire
4,7/10
  • Genere: AzioneThriller
  • Prima: 05/07/1984
  • Carattere: Barbossa (uncredited)

Rivelazioni di un maniaco sessuale al capo della squadra mobile

Rivelazioni di un maniaco sessuale al capo della squadra mobile
6/10

Attori correlati