I migliori film di Bill Clinton

Bill Clinton

Bill Clinton

19/08/1946 (76 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Bill Clinton film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Bill Clinton.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Contact

Contact
7,5/10
Ellie Arroway, cerca nella scienza la risposta a quesiti che da sempre la tormentano. Chi siamo? Perchè siamo qui? C'è qualcun altro nell'universo? Specializzata nella ricerca di segnali inviati da esseri extraterrestri, una mattina riesce a captare un messaggio proveniente dalla lontana stella Vega, contenente il progetto di una macchina spaziale capace di proiettare un passeggero nell'iperspazio. Ellie dovrà battersi per essere la prescelta per questo incredibile viaggio.

Attacco al potere

Attacco al potere
6,4/10
Un autobus esplode a Brooklyn, facendo molte vittime, ed è l'inizio di una vera e propria campagna di terrore a New York. Anthony Hubbard, capo della Task Force Antiterrorismo, è incaricato di cercare i responsabili.

Bowling a Columbine

Bowling a Columbine
8/10
Il film è dedicato al tema dell'uso delle armi in America, facendo riferimento alle stragi nelle scuole americane, in particolare al massacro della Columbine High School, vicino a Denver e Littleton, nel Colorado, nella quale due ragazzi armati di fucile entrarono nella loro scuola dove uccisero 12 studenti e un insegnante per poi suicidarsi. La realizzazione del documentario ha portato l'autore in giro per gli Stati Uniti, fino alla finale intervista all'ex-attore Charlton Heston, presidente della National Rifle Association (letteralmente Associazione Nazionale dei Fucili in inglese). Spostatosi in Canada per approfondire il tema dell'uso delle armi, Moore giunge alla conclusione che non è l'arma in sé a creare il crimine, ma la paura del crimine stesso che negli Stati Uniti, attraverso i suoi mezzi d'informazione e l'uso politico delle differenze sociali, porta chiunque a diffidare del prossimo, trascinando questi contrasti a forme di difesa personale eccessiva.

Wasp Network

Wasp Network
5,9/10
L’Avana, dicembre 1990. René González, pilota di linea cubano, ruba un aereo e fugge dal Paese, lasciando moglie e figlia. Comincia una nuova vita a Miami, presto raggiunto da altri dissidenti cubani, tutti impegnati nella destabilizzazione del regime di Castro. Basato su una storia vera.

Punto di non ritorno - Before the Flood

Punto di non ritorno - Before the Flood
8,2/10
Punto di non ritorno - Before the Flood (Before the Flood) è un documentario del 2016 diretto da Fisher Stevens sul cambiamento climatico. Leonardo DiCaprio discute con le più importanti personalità del pianeta sul cambiamento climatico che sta colpendo la Terra. Il documentario ha ottenuto in rating PG dalla MMPA, cioè vietato ai minori di 10 anni, per la presenza di "elementi climatici, immagini di nudità artistica, linguaggio non adatto e fumo inquinante".

The Inventor: Out for Blood in Silicon Valley

The Inventor: Out for Blood in Silicon Valley
7,2/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 24/01/2019
  • Carattere: Self (archive footage)

Fahrenheit 9/11

Fahrenheit 9/11
7,5/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 25/06/2004
  • Carattere: Self (archive footage)
Il film verte sui legami segreti tra la famiglia del presidente degli Stati Uniti George W. Bush e la famiglia Bin Laden, ponendo l'accento su quelle che, a detta del film, sono state strumentalizzazioni politiche degli attentati dell'11 settembre 2001, con le seguenti campagne militari americane in Afghanistan ed Iraq. Sui legami tra la famiglia Bush e la famiglia Bin Laden, il film cita una serie di fonti che evidenziano come le famiglie Bush e Bin Laden fossero entrambe consociate del Gruppo Carlyle, appaltatore di veicoli militari e oleodotti, che dalla guerra d'Iraq avrebbe tratto grandissimi profitti. Dopo gli attentati dell'11 settembre, la famiglia Bin Laden fu costretta dalla direzione del Gruppo a liquidare le proprie quote. Bush Senior fu Senior Advisor nel Carlyle Asia Board per due anni, e la famiglia Bin Laden nominò nel 1976 James Bath, amico dei Bush, amministratore degli investimenti della famiglia in Texas

Battle in Seattle - Nessuno li può fermare

Battle in Seattle - Nessuno li può fermare
6,6/10
  • Genere: AzioneDramma
  • Prima: 07/09/2007
  • Carattere: Self (archive footage) (uncredited)
Migliaia di attivisti arrivano a Seattle per protestare contro la conferenza ministeriale del WTO, organizzazione da essi considerata responsabile dell'aumento del divario tra ricchi e poveri a livello mondiale. Nonostante inizi come una protesta pacifica, la dimostrazione diventa in seguito una vera e propria guerriglia urbana, fomentata anche da infiltrati della polizia, che porta le autorità a dichiarare lo stato di emergenza, facendo intervenire così la Guardia Nazionale e dando il via a una violenta repressione.

Sicko

Sicko
8/10
Dopo Bowling a Columbine e Fahrenheit 9/11, Michael Moore riprova a scuotere l'opinione pubblica con un nuovo documentario-denuncia. L'obbiettivo di Moore stavolta è il sistema sanitario Americano che costringe migliaia e migliaia di persone a morte certa perché prive di un'assicurazione. Il film è anche un viaggio in altri paesi e altri sistemi sanitari dalla Francia all'Inghilterra, dal Canada a Cuba.

Shine a Light

Shine a Light
7,1/10

Mister Rogers: un vicino straordinario

Mister Rogers: un vicino straordinario
8,3/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 08/06/2018
  • Carattere: Self (archive footage)
Quando Fred Rogers ha trovato la vocazione in TV, il suo semplice programma per bambini è stato amato da generazioni per la sua gentilezza, empatia e comprensione.

Capitalism: A Love Story

Capitalism: A Love Story
7,4/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 06/09/2009
  • Carattere: Self (archive footage)
Questa volta Michael Moore prende le mosse da lontano, addirittura dall'Impero Romano, per mostrare come i segnali di decadenza di quella potenza antica siano tutti rintracciabili nella realtà odierna. La domanda è più che mai esplicita e con la risposta già incorporata: quanto è alto il prezzo che il popolo americano paga a causa della confusione operata tra il concetto di Capitalismo e quello di Democrazia? Per Moore i due termini non coincidono anzi sono in più che netta opposizione soprattutto ora, dopo la crisi mondiale di cui tutti paghiamo le conseguenze. Per sostenere la sua tesi questa volta il polemista di Flint (cittadina a cui fa ancora una volta ritorno vent'anni dopo Roger & Me) fa un uso molto più ridotto di gag verbali e visive (anche se non ci risparmia un nuovo doppiaggio del Gesù di Zeffirelli in versione liberistico-sfrenata). Perché questa volta il tema è talmente serio che lo spazio per la risata non può che essere ridotto.

First Kid - Una peste alla Casa Bianca

First Kid - Una peste alla Casa Bianca
5,2/10
Il figlio del presidente degli Usa vuole vivere come tutti gli altri ragazzi della sua età, ma le ragioni di stato glielo impediscono. Le sue marachelle costano il posto all'agente incaricato di proteggerlo, che decide di vendicarsi. Ma il provvidenziale aiuto della nuova guardia del corpo toglierà il giovane dai guai.

XIII emendamento

XIII emendamento
8,2/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 07/10/2016
  • Carattere: Self (archive footage)
Il film inizia con l'idea che il 25 per cento delle persone incarcerate nel mondo sono incarcerate negli Stati Uniti, anche se gli Stati Uniti hanno solo il 5% della popolazione mondiale. "La "13a" classifica la crescita esplosiva della popolazione carceraria americana; nel 1970 erano circa 200.000 i detenuti; oggi la popolazione carceraria è di oltre 2 milioni. Il documentario tocca la schiavitù dei beni mobili; il film di D. W. Griffith "La nascita di una nazione"; Emmett Till; il movimento per i diritti civili; il Civil Rights Act del 1964; Richard M. Nixon; e la dichiarazione di Ronald Reagan sulla guerra alla droga e molto altro ancora.

Alla corte di Ruth

Alla corte di Ruth
7,6/10
Alla veneranda età di 84 anni, Ruth Bader Ginsburg continua a lottare per la parità dei diritti negli Stati Uniti. Definita al pari di una rockstar "Notorious RBG", dagli anni Settanta ha dimostrato tutta la sua forza come avvocato, magistrato e giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti, difendendo i diritti delle donne e vivendo una vita privata fatta di grandi amori per la Costituzione e per il marito Marty.

Gli intrighi del potere - Nixon

Gli intrighi del potere - Nixon
7,1/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 22/12/1995
  • Carattere: Self (archive footage)
La storia politica di Richard M. Nixon, il controverso presidente degli Stati Uniti d'America, tra sconfitte, vittorie e misteri irrisolti.

HyperNormalisation

HyperNormalisation
8,2/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 25/10/2016
  • Carattere: Self (archive footage)

LA 92

LA 92
8,2/10
Filmati inediti convergono in una nuova e puntuale rivisitazione del processo Rodney King del 1992 e del verdetto che ha scatenato disordini civili.

Inequality for All

Inequality for All
8/10

Fahrenheit 11/9

Fahrenheit 11/9
7,1/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 10/09/2018
  • Carattere: Self (archive footage)
Uno sguardo provocatorio e sarcastico sull’epoca in cui viviamo. Dopo Fahrenheit 9/11, il vincitore della Palma d’Oro Michael Moore sposta la sua attenzione su un’altra significativa data, il 9 novembre 2016, giorno in cui Donald Trump è stato eletto 45esimo Presidente degli Stati Uniti. L’ultimo documentario di Michael Moore è un affresco liberale e anticonservatore che non prende di mira solo l’amministrazione degli Stati Uniti, ma anche le politiche dei Democratici e dei Repubblicani che hanno portato all’attuale situazione politica.

Attori correlati