I migliori film di Brenda Fricker

Brenda Fricker

Brenda Fricker

17/02/1945 (79 años)
Oggi presentiamo i migliori Brenda Fricker film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Brenda Fricker.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Mamma, ho riperso l'aereo: Mi sono smarrito a New York

Mamma, ho riperso l'aereo: Mi sono smarrito a New York
6,9/10
Per le feste di Natale il piccolo Kevin dovrebbe partire per la California insieme alla sua famiglia. Purtroppo il bambino sbaglia aereo e finisce a New York. Inizialmente si diverte a fare shopping con la carta di credito di suo padre, ma poi incontra i due ladruncoli che lo avevano assediato a casa sua nel precedente episodio.

Il momento di uccidere

Il momento di uccidere
7,5/10
In una cittadina del Sud degli Stati Uniti due uomini bianchi stuprano e pensano di aver ucciso una bambina di colore di dieci anni. Il padre, un veterano della guerra del Vietnam, decide quindi di farsi giustizia da solo. Intorno all'uomo si scatena però un violento scontro razziale e i rischi più gravi li corre il suo avvocato difensore, preso di mira dal Ku Klux Klan.

Mia moglie è una pazza assassina?

Mia moglie è una pazza assassina?
6,5/10
Charlie Mackenzie aveva avuto la sua dose di sfortuna con le donne. Ma ora Charlie ha incontrato Harriet Michaels e le cose sono cambiate. Lei è intelligente e sexy. Gestisce "Cibi del mondo", macelleria a San Francisco. È pazza di Charlie. Questa volta lui è pronto per alcune promesse. Certo potrebbe avere dei difetti, e allora? Dopo tutte le donne della sua vita, cosa poteva capitargli di peggio? Una pazza assassina?

Angels

Angels
6,2/10
Roger è un ragazzo di 12 anni che ha perso la madre e vive in una casa-famiglia. Il padre, che non lo vuole insieme, gli ha promesso che si ricongiungeranno quando la scalcinata squadra di baseball degli Angels vincerà il campionato. Roger segue le partite della squadra con l'amico Jp. La squadra però non è molto forte e perde una partita dopo l'altra guidato dal disilluso allenatore Geroge Knox che litiga in continuazione con il cronista ufficiale degli Angels (il quale aveva rovinato la carriera a Knox infortunandolo durante una partita).

Veronica Guerin - Il prezzo del coraggio

Veronica Guerin - Il prezzo del coraggio
6,8/10
Il 26 giugno 1996 la giornalista dublinese Veronica Guerin fu uccisa in un agguato da un killer, inviato dalle gang di spacciatori che infestavano la capitale irlandese e soggiogavano la sua gioventù. Questo fu il risultato dei reportage scottanti che la Guerin aveva scritto negli anni precedenti, adorata dai lettori, ostracizzata dai colleghi, inascoltata dal governo; il quale peraltro, una settimana dopo la sua morte, in una sessione straordinaria approvò una legge anti-droga che contribuì a sconfiggere i trafficanti.

Il mio piede sinistro

Il mio piede sinistro
7,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 07/04/1989
  • Carattere: Bridget Fagan-Brown
A Dublino nel 1932, Christy Brown, appena nato, è vittima di una paralisi che gli impedisce di parlare e di muoversi: i medici al riguardo esternano pessimistiche previsioni sulla possibilità di sopravvivenza di Christy che, malgrado questo handicap, viene ben accettato da tutta la numerosa ma povera famiglia, composta dal padre muratore, dalla madre casalinga e da dodici fratelli. Con il trascorrere degli anni Christy sorprende i familiari per i suoi tentativi di comunicare con il piede sinistro, tramite il quale riesce a scrivere alcune parole e a dipingere. Successivamente, a diciassette anni, gli viene offerta l'occasione di essere curato dalla dottoressa Eileen Cole...

Il mio cuore balla

Il mio cuore balla
7,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 15/10/2004
  • Carattere: Eileen
Michael è un ragazzo di ventiquattro anni con una paralisi cerebrale, si trova da tempo nella Residenza per Disabili di Carrigmore. La noiosa routine della sua vita è scossa dall’improvviso arrivo del carismatico Rory O’Shea, un ragazzo affetto da Distrofia di Duchenne dalla parlantina veloce che riesce sorprendentemente a capire le parole di Michael, incomprensibili per chiunque altro. Il tranquillo Michael si fa presto contagiare dall’anima vivace e ribelle di Rory, insieme al quale andrà alla scoperta del mondo nuovo ed affascinante che si trova fuori dalle mura di Carrigmore. I due ragazzi rifiutano la compassione e le restrizioni per cercare in tutti i modi che la loro dignità e i loro diritti siano riconosciuti, appoggiandosi l’uno su l’altro.

Moll Flanders

Moll Flanders
6,4/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 14/06/1996
  • Carattere: madame Mazzawatty
Flora ha sognato tutta la vita di essere la figlia illegittima di un nobile che, un giorno, l'avrebbe portata via dall'orfanotrofio. Un giorno arriva Hibble, un facoltoso straniero che afferma di aver conosciuto sua madre. È così che l'uomo comincia a raccontarle la storia di Moll Flanders, nata nel carcere di Newgate e che, in seguito, venne affidata ad un convento. Ben presto Moll si ritrova in una casa d'appuntamento.

Closing the Ring

Closing the Ring
6,5/10
La storia del film ha inizio durante la Seconda Guerra Mondiale in Irlanda, dove un bombardiere americano, un B-17, precipita schiantandosi al suolo. Poco prima di morire, uno dei membri dell'equipaggio consegna una fede a un abitante del luogo chiedendogli di farla avere alla sua fidanzata negli Stati uniti. Cinquant'anni dopo, un uomo ritrova l'anello e inizia a indagare sulla sua storia..

Tara Road

Tara Road
6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 11/05/2005
  • Carattere: Mona
Una donna americana e una irlandese decidono di fare uno scambio di case. La nuova vita altererà anche i loro destini.

Trauma

Trauma
4,7/10

Il campo

Il campo
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 21/09/1990
  • Carattere: Maggie McCabe

Stone of Destiny

Stone of Destiny
6,7/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 19/12/2008
  • Carattere: Mrs. McQuarry
Glasgow, 1950. Quando la petizione per istituire un parlamento scozzese, proposta dalla Scottish Covenant Association guidata da John MacCormick, viene respinta dal Parlamento inglese, il giovane studente di legge e fervente nazionalista Ian Hamilton decide di compiere un eclatante gesto simbolico per mettere al centro dell'attenzione di tutti la lotta per la devoluzione, "liberando" e riportando in Scozia la Pietra di Scone, sottratta nel XIII secolo da Edoardo I d'Inghilterra e incastonata nel trono delle incoronazioni dei sovrani del Regno Unito.

Intrappolata in casa

Intrappolata in casa
4,7/10
Da quando suo padre è stato ucciso, Taylor si è presa cura dell'agorafobica madre Ann Marie e della fattoria di famiglia. Pronta finalmente a riprendersi la sua vita, si prepara a dire alla madre di voler andare a vivere con il fidanzato Blake all'inizio del nuovo anno scolastico. Tuttavia, i suoi piani vengono rimandati a causa di un'incombente tempesta che minaccia di distruggere la fattoria. Mentre si prepara ad affrontare il peggio, uno sconosciuto bussa alla porta di Taylor chiedendo di un posto dove stare. Non fidandosi, Taylor crede che l'uomo sia legato alla morte del padre. Si ritroverà così a dover affrontare la tempesta e a mantenere al sicuro la madre dal misterioso individuo.

Watermelon

Watermelon
5,7/10

Journey

Journey
6,4/10

Resurrection Man

Resurrection Man
5,4/10

Cloudburst

Cloudburst
7,2/10
Una coppia di anziane lesbiche fugge dalla casa di riposo dove risiedono e vola in Canada a sposarsi.

Masterminds - la guerra dei geni

Masterminds - la guerra dei geni
5,2/10
Ozzie, sedici anni, è un genio dei computer. Espulso da scuola per le sue bravate (virtuali e non), rientra di nascosto per mandare in tilt la rete interna. Mentre si trova nell'edificio, però, l'esperto di sicurezza dell'istituto, assunto proprio per bloccare le offensive imformatiche di Ozzy, svela le sue vere intenzioni: rapire10 studenti e chiedere un riscatto milionario.

Omagh

Omagh
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 22/05/2004
  • Carattere: Nuala O'Loan

Attori correlati