I migliori film di Catharina Dahlin

Catharina Dahlin

Catharina Dahlin

Oggi presentiamo i migliori Catharina Dahlin film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Catharina Dahlin.
Genere:

La città delle donne

La città delle donne
6,9/10
Diario di bordo di un esploratore (Snaporaz = Mastroianni = Fellini) nel suo viaggio sul Pianeta Donna, ma anche tentativo di autoritratto in forma di fantasia onirica, sincero di quella sincerità che in F. Fellini è sfilata, festa, carosello, bella confusione. Di straordinaria ricchezza inventiva, è anche un film sul cinema in chiave di memoria. Film passionale più che ideologico con la forza, e i limiti, di chi si mantiene nell'area autobiografica. Scritto con B. Zapponi e B. Rondi. 4 Nastri d'argento: regia, fotografia (Giuseppe Rotunno), scene (Dante Ferretti), costumi (Gabriella Pescucci). Musica: Luis Bacalov. Il Leitmotiv è di Meri Lao.

You, the Living

You, the Living
7,4/10
In un'anonima città svedese s'intrecciano storie di vite umane alle prese con solitudini e inquietudini, ferocemente ingabbiate in scarse soddisfazioni e mancanze di prospettive future. E allora, in un'atmosfera costantemente rarefatta dalla nebbia densa e dal grigiore metropolitano, si muovono figure diafane, che naufragano all'interno della loro anima incerti su dove andare, cosa fare e perché: c'è la giovane maestra che litiga per motivi futili con il marito, c'è la ragazzina follemente innamorata di un giovane musicista, c'è una donna che sfoga sul compagno e nel bere le sue frustrazioni. Ognuno di loro cerca però di rimanere a galla, di reagire con la musica e con l'autoironia, facendosi quasi caricatura di se stesso e delle sue problematiche esistenziali.

2019 - Dopo la caduta di New York

2019 - Dopo la caduta di New York
5,5/10
Dopo la terza guerra mondiale tutta l'umanità è sterile, ma gli scienziati sanno che a New York c'è una ragazza fertile.

Al di là del bene e del male

Al di là del bene e del male
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 05/10/1977
  • Carattere: Prostitute
Liberamente ispirato a fatti reali, il film racconta il triangolo amoroso fra il filosofo Federico Nietzsche, la disinibita Lou Salomé e l'inibito Paul Rée. Nietzsche, indeciso se seguire una vita senza regole con la donna e sempre più riluttante ad accettare le troppo restrittive regole borghesi cede alla pazzia. La donna si lega quindi a Rée che però viene ucciso da alcuni teppisti. Con l'inizio del nuovo secolo la donna va a trovare Nietzsche in clinica annunciandogli l'arrivo del nuovo secolo, il "loro" secolo, ma il filosofo poco dopo muore.

La lune dans le caniveau

La lune dans le caniveau
5,9/10

Fläskfarmen

Fläskfarmen
7/10

Doppio delitto

Doppio delitto
5,6/10
  • Genere: DrammaThriller
  • Prima: 23/12/1977
  • Carattere: Edith (as Caterina Dalin)

La supplente va in città

La supplente va in città
4,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 25/09/1979
  • Carattere: German customer (uncredited)
Una donna va a Roma per cercare l'uomo che l'ha tradita per mandarlo in prigione. Dopo quest'operazione diventa maestrina e poi cameriera di un locale dove conquista tutti e si sposa con il figlio del direttore.

Saxofonhallicken

Saxofonhallicken
6,5/10

APPUNTI SUL FILM DI Federico Fellini: LA CITTÀ DELLE DONNE

APPUNTI SUL FILM DI Federico Fellini: LA CITTÀ DELLE DONNE
6,7/10

Attori correlati