I migliori film di Charles Bickford

Charles Bickford

Charles Bickford

01/01/1891- 09/11/1967
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Charles Bickford film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Charles Bickford.
Genere:
Anno:

Gli inesorabili

Gli inesorabili
6,6/10
Una bella ragazza, adottata da una famiglia di allevatori, è sospettata d'aver sangue indiano nelle vene. Quando il sospetto diviene certezza, il vuoto si fa attorno a lei e ai familiari. Una notte i Kjowa vengono a riprendersela, ma il capofamiglia, innamorato della ragazza, rifiuta di consegnarla. Sparatoria e massacro.

Il grande paese

Il grande paese
7,9/10
Il comandante di marina James McKay, scapolo e non più giovanissimo, innamoratosi (ricambiato) a Baltimora della graziosa ed irruente Patricia Terrill, figlia di un ranchero del West, l'ex maggiore Henry Terrill, rispedisce la fidanzata a casa fin tanto che sistema le sue cose, per poi raggiungerla. Arrivato dopo svariati mesi nel villaggio di San Rafael, nel Nuovo Messico, viene accolto entusiasticamente sia dalla fidanzata che dal futuro suocero, ma non così dal fattore del ranch, Steve Leech, giovane e rude cow boy che nutriva qualche speranza riguardo alla figlia del padrone, vedovo e privo di eredi maschi.

Forza bruta

Forza bruta
7,6/10
Un gruppo di detenuti del penitenziario di Westgate, guidati da Joe Collins, sta organizzando un'evasione. Mentre il piano prende forma, i reclusi della cella R17 raccontano ognuno la propria storia di come siano finiti dietro le sbarre. Ad ostacolare l'evasione è il sadico e duro capitano Munsey e quando l'evasione non ha successo scoppia una sommossa nella prigione.

È nata una stella

È nata una stella
7,5/10
Norman Maine, famoso attore cinematografico in declino, viene salvato dalla cantante Ester Blodgett da una figuraccia nel bel mezzo di uno spettacolo. Grato del gesto, l'attore decide di lanciare la promettente cantante fino a portarla al successo, mentre la sua stella piano piano si oscura, e, nonostante i due si sposino, la decadenza di Norman porta l'attore a togliersi da mezzo volontariamente.

Duello al sole

Duello al sole
6,7/10
Texas, 1880. Una ragazza messicana viene sottratta all'ambiente torbido in cui è cresciuta e affidata alla famiglia di un potente allevatore. Costui ha due figli, un uomo di legge e uno spavaldo perdigiorno. Anche se attratta dal primo, la ragazza non sa resistere al secondo. Poi come in una cerca di redenzione, uccide l'amante e ne rimane uccisa.

I giorni del vino e delle rose

I giorni del vino e delle rose
7,8/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 26/12/1962
  • Carattere: Ellis Arnesen
Joe Clay e Kirsten Arnesen si conoscono, lavorando nella stessa ditta, e si sposano. Spinta dal marito, accanito bevitore, anche la donna comincia a bere. In breve i due diventano alcoolizzati. Accortisi di essere sull'orlo della propria rovina e di quella della loro bambina decidono, di comune accordo, di smettere. Ma dopo qualche mese di astinenza ricadono nuovamente nel vizio. Joe, però, con l'aiuto di una associazione, l'"anonima alcoolisti", riesce alla fine a spuntarla e a non bere più. Non così Kirsten, che persevera nel vizio, abbandonando la famiglia e cercando facili avventure con alcoolizzati come lei. Joe è tentato di lasciarla per sempre, e di rifarsi da solo una vita. Alla fine, però, ha pietà della moglie e decide di restarle vicino nella speranza che sarà più facile indurla a tornare ad una vita normale.

Uomini e topi

Uomini e topi
7,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 30/12/1939
  • Carattere: Slim
George Milton si occupa da sempre con ferma dolcezza di Lennie Small, un gigante con il cuore e la mente di un bambino. Il loro progetto, mentre vagano di ranch in ranch, è trovare un posto tutto per loro, dove la terra costa poco: un posto piccolo, giusto qualche acro da coltivare, e poi qualche pollo, maiali, conigli. Ma le loro speranze, come "i migliori progetti predisposti da uomini e topi" (è un verso di Burns), sono destinate a sbriciolarsi.

Un angelo è caduto

Un angelo è caduto
7/10

Posta grossa a Dodge City

Posta grossa a Dodge City
7,3/10
  • Genere: Western
  • Prima: 31/05/1966
  • Carattere: Benson Tropp

Bernadette

Bernadette
7,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 21/12/1943
  • Carattere: Father Peyramale
Bernadette, una giovane contadina della provincia francese, assiste ad un'apparizione della Madonna. Le autorità civili e religiose non le credono e l'accusano di essere un folle visionaria. Ma le apparizioni continuano e tutti si devono ricredere.

Tarzan a New York

Tarzan a New York
6,5/10
Buck Rand e la sua compagnia giungono nella giungla africana per catturare un po' di animali per i suoi spettacoli da circo. Un giorno s'imbatte in Tarzan, Jane Parker e Piccolo, il loro figlio, e rimane particolarmente attirato dalla agilità nel compiere salti e piroette di quest'ultimo. Così Buck decide di lasciare l'Africa non solo con i leoni e gli struzzi, ma anche con Piccolo. Tarzan e Jane se ne accorgono appena in tempo e così partono per New York con la scimmietta Cita alla ricerca del proprio figlio.

Johnny Belinda

Johnny Belinda
7,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 14/09/1948
  • Carattere: Black MacDonald
Una ragazza sordomuta viene violentata da un marinaio. La paternità del bimbo che le nasce viene attribuita al giovane medico che aveva dimostrato interesse per la giovane aiutandola a trovare un modo di esprimersi e comunicare con gli altri. Ma il vero colpevole si scopre quando tenta di sottrarre il bambino alla madre, che disperata lo uccide. Grazie ad una testimonianza, il tribunale le riconosce la legittima difesa e la sordomuta sposa finalmente il medico

Complicated Women

Complicated Women
7,7/10

Il segreto di una donna

Il segreto di una donna
6,7/10
La moglie di un famoso psichiatra non ha il coraggio di confessare al marito alcuni problemi psicologici di cui soffre. Si affida ad un sedicente guaritore.

La donna della spiaggia

La donna della spiaggia
6,4/10

Vento selvaggio

Vento selvaggio
6,6/10
Un veliero naufraga sulle coste della Florida. L’armatore incarica l’avvocato Sullivan di indagare sulle cause del disastro e sulle eventuali responsabilità del capitano Stuart; Sullivan fa in modo che Stuart venga messo a riposo. Il capitano, incolpevole del naufragio, accetta le offerte del losco avvocato Cottler, che organizza naufragi a scopo di lucro. Ma qualcosa non va per il verso giusto: a bordo della nave c’è una clandestina che muore nel naufragio...

Branded

Branded
6,7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 03/11/1950
  • Carattere: Mr. Lavery

La dama e l'avventuriero

La dama e l'avventuriero
7,1/10
Joe Adams, un accanito giocatore d'azzardo, assume l'identità di un gangster morto per evitare la chiamata alle armi e pianifica di usare una raccolta di fondi per le vittime della guerra per finanziare una operazione illecita. Sarà l'amore a indurlo ad agire diversamente.

Nessuno resta solo

Nessuno resta solo
6,7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 01/07/1955
  • Carattere: Dr. Dave W. Runkleman

La gioia della vita

La gioia della vita
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/04/1950
  • Carattere: J.L. Higgins

Attori correlati