I migliori film di Charles Laughton

Charles Laughton

Charles Laughton

01/07/1899- 15/12/1962
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Charles Laughton film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Charles Laughton.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Spartacus

Spartacus
7,9/10
Spartaco, uno schiavo portato a Roma per farne un gladiatore, si mette a capo della rivolta degli schiavi cercando di scappare dall'Italia. Riportato a Roma, verra crocifisso ma riuscirà, prima di morire, a vedere suo figlio libero.

Testimone d'accusa

Testimone d'accusa
8,4/10
Vole è accusato di aver assassinato una ricca vedova. Il testamento dell'uccisa, steso pochi giorni prima della sua morte, costituisce erede di una notevole sostanza il presunto assassino. La situazione di Vole è resa ancora più delicata dall'atteggiamento ambiguo della moglie Christine, una tedesca, ch'egli, inglese, ha incontrato ad Amburgo ed ha sposato durante l'ultima guerra. Il caso di Vole interessa vivamente un celebre avvocato, sir Wilfred Roberts, il quale, convinto dell'innocenza dell'imputato, malgrado la sua età non più giovane e le sue precarle condizioni di salute, ne assume la difesa.

Notre Dame

Notre Dame
7,8/10
Esmeralda, una bella zingara perseguitata dalla giustizia, si salva appellandosi al diritto d'asilo e rifugiandosi nella cattedrale di Notre Dame. Di lei si sono invaghiti uomini molto diversi: un capitano dell'esercito, un poeta e il presidente del tribunale. Ma Esmeralda ha un solo sincero amico: Quasimodo, il campanaro della cattedrale, uomo ripugnante ma buono e fedele.

La tragedia del Bounty

La tragedia del Bounty
7,6/10
Sul finire del '700, l'equipaggio del Bounty, sobillato dall'ufficiale in seconda Fletcher Christian (Gable), si ribella alla ferocia del capitano Bligh (Laughton), che viene abbandonato in mare su una scialuppa. Ma il capitano, raggiunta l'Inghilterra, si pone alla ricerca dei ribelli, ne cattura alcuni e li fa processare.

La taverna della Giamaica

La taverna della Giamaica
6,3/10
Mary, una ragazza irlandese rimasta orfana, scopre che la locanda dello zio, Joss Merlyn, presso cui vive, è il covo di una banda di pirati. Credendo di mettersi al sicuro, si rifugia nella casa del giudice della contea, sir Humprey Pengallan che, in realtà, è il violentissimo capo dei malviventi.

Hobson il tiranno

Hobson il tiranno
7,7/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 19/04/1954
  • Carattere: Henry Horatio Hobson
Alla fine dell'Ottocento il proprietario di un negozio di calzature, che dirige in modo tirannico, pretende il massimo dal suo lavorante e dalle proprie figlie. La figlia maggiore si ribella e sposa il lavorante, che spinge a mettersi in proprio.

Questa terra è mia

Questa terra è mia
7,5/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 07/05/1943
  • Carattere: Albert Lory
Seconda guerra mondiale: nella Francia occupata un professore (Charles Laughton) viene arrestato e ucciso dai tedeschi per aver propagandato i valori della resistenza ai suoi allievi. Ma prima di morire, in un ultimo gesto eroico riuscirà a leggere alla classe la dichiarazione dei diritti dell'uomo.

Il mistero del cadavere scomparso

Il mistero del cadavere scomparso
6,8/10
  • Genere: CommediaMistero
  • Prima: 21/05/1982
  • Carattere: (in "The Bribe") (archive footage)
Steve Martin è Rigby Reardon, l'investigatore privato per antonomasia: spietato, rude e sempre a caccia di clienti. Proprio quando è pronto a tutto, entra in scena Juliet Forrest (Rachel Ward) per affidargli un caso: il padre, un famoso scienziato, filantropo e inustriale del formaggio, è morto in circostanze misteriose. La storia sa di marcio e Reardon dovrà seguire un intricato labirinto di indizi per svelare i segreti delle "Liste di Carlotta". Grazie all'aiuto dei suoi "amici" Alan Ladd, Barbara Stanwyck, Ray Milland, Burt Lancaster, Humphrey Bogart, Charles Laughton ecc., reardon riesce ad acciuffare il suo uomo. Un emozionante film d'azione girato nel tipico stile del cinema anni '40!

L'isola delle anime perdute

L'isola delle anime perdute
7,4/10
Uno scienziato ossessionato conduce esperimenti profani sull'evoluzione dell'uomo, affermandosi infine come un semidio sulla razza di abomini e mutanti da lui creati.

Salomè

Salomè
5,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 24/03/1953
  • Carattere: King Herod
La principessa Salomè, figlia di Re Erode di Galilea, arriva a Gerusalemme e si innamora di Claudio, comandante dei centurioni romani

Il castello maledetto

Il castello maledetto
7/10
  • Genere: CommediaHorror
  • Prima: 20/10/1932
  • Carattere: Sir William 'Bill' Porterhouse
Mentre cercano riparo da un tremendo acquazzone in una remota regione del Galles, alcuni viaggiatori vengono accolti in una tenebrosa e sperduta magione appartenente alla oscura casata dei Femm. Cercando di essere gentili con i loro ospiti, i malcapitati dovranno scontrarsi con i modi bruschi e foschi del padrone di casa, il tenebroso Horace Femm e con l'ossessiva e malevola sorella Rebecca. Le cose volgeranno al peggio quando il brutale maggiordomo della casa Morgan, dopo essersi ubriacato, libererà suo fratello Saul, uno psicotico piromane che cercherà di dare fuoco alla magione con tutti i suoi occupanti.

Les Misérables

Les Misérables
7,6/10

Se avessi un milione

Se avessi un milione
6,9/10

Le sei mogli di Enrico VIII

Le sei mogli di Enrico VIII
7/10
La vita privata di uno dei monarchi inglesi più noti, un re che ha cambiato la Storia proprio a seguito dei suoi desideri privati. Enrico VIII, per sposare le donne di cui man mano si innamorava (magari eliminando fisicamente quelle di cui si stancava) provocò lo scisma religioso d'Inghilterra.

Tempesta su Washington

Tempesta su Washington
7,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 06/06/1962
  • Carattere: Senator Seabright Cooley
Dal momento che è molto ammalato, il Presidente degli Stati Uniti vuole nominare come Segretario di Stato un certo Leffingwell, che risulta essere molto inviso anche nel partito di maggioranza perché sospettato di avere simpatie per i comunisti. In realtà Robert è entrato in contatto con una cellula e, solo mentendo sotto giuramento davanti alla Commissione di inchiesta, ha evitato che questo venisse reso pubblico. Seguono una serie di ricatti, un suicidio e la morte del Presidente degli Stati Uniti...

Il caso Paradine

Il caso Paradine
6,5/10
L'affascinante Maddalena Paradine (Alida Valli) viene accusata di aver ucciso il marito. L'avvocato Keane (Gregory Peck) assume la sua difesa e si innamora di lei, mettendo a repentaglio il suo matrimonio e la sua carriera, ma nel corso del processo scopre che la donna ha avuto una relazione con lo stalliere di Villa Paradine (Louis Jourdan). Nel frattempo, il giudice Horfield (Charles Laughton), che presiede il processo, cerca di conquistare la moglie di Keane, ma non ha successo. L'avvocato Keane mette sotto pressione il giovane Latour, amante della vedova, fino a fargli ammettere la relazione clandestina...

Il tempo si è fermato

Il tempo si è fermato
7,6/10
All'interno di un grattacielo il tempo è scandito da un gigantesco orologio che simboleggia l'ossessione di Earl Janoth, potente magnate della stampa, per l'ordine e la puntualità. Durante un'animata discussione, Janoth uccide in un impeto di collera la propria amante Pauline York, e si rivolge al suo fedele aiutante Steve Hagen, che lo accompagna e lo consiglia in ogni frangente, affinché questi lo aiuti a depistare le indagini. George Stroud, stretto collaboratore di Janoth e giornalista di cronaca nera, si ritrova ad indagare proprio sull'omicidio di Pauline York, e deve constatare che i falsi indizi forniti da Hagen e Janoth portano direttamente a lui stesso. Stroud deve quindi tentare di salvarsi dall'ingranaggio costruito attorno a lui dalla diabolica coppia, dimostrando sia la propria innocenza che la colpevolezza di Janoth e la complicità di Hagen nell'uccisione di Pauline.

Il segno della croce

Il segno della croce
6,8/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 30/11/1932
  • Carattere: Emperor Nero Claudius Caesar

Capitan Kidd

Capitan Kidd
6,3/10

Hollywood Out-takes and Rare Footage

Hollywood Out-takes and Rare Footage
7,8/10

Attori correlati