I migliori film di Ray Milland

Ray Milland

Ray Milland

04/01/1907- 10/03/1986
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Ray Milland film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Ray Milland.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Il re dei re

Il re dei re
7/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 11/10/1961
  • Carattere: Satan (voce) (uncredited)
Il film inizia con la nascita di Gesù, nel quadro di una situazione particolarmente travagliata a causa della spietata dominazione romana sul territorio di Giudea. La vita di Cristo viene poi narrata secondo le tappe consuete dalla strage degli innocenti da parte di Erode, al lavoro di Gesù come falegname, dalle tentazioni, alla predicazione fino alla crocefissione e alla resurrezione. Un kolossal religioso, tra spettacolo hollywoodiano e ricostruzione storica fantasiosa. Ray accentua la lettura "politica" della vicenda soprattutto nelle figure di Barabba e di Giuda, visti come ribelli al potere della dominazione di Roma.

Il delitto perfetto

Il delitto perfetto
8,2/10
  • Genere: CrimeThriller
  • Prima: 29/05/1954
  • Carattere: Tony Wendice
Margot è sposata con Tony, ma i loro rapporti non sono certo idilliaci: lui vive alle spalle di lei perché è benestante e perché è un fannullone, ed inoltre lei è innamorata di uno scrittore americano e medita il divorzio, che sarebbe la rovina per suo marito. Così Tony medita di uccidere Margot per intascare i suoi soldi e vivere di rendita.

Gli ultimi fuochi

Gli ultimi fuochi
6,2/10
Negli anni Trenta, il produttore di una casa cinematografica si innamore di una ragazza che gli ricorda la moglie defunta, e per lei trascura anche il lavoro. Quando la giovane sposa un altro, il porduttore, sconfortato, perde aggressività nel lavoro e viene cacciato dal suo posto.

Battaglie nella galassia

Battaglie nella galassia
6,7/10
In un lontano sistema solare, l'umanità si è insediata e ha prosperato su dodici pianeti. Dopo decenni di scontri con i Cyloni, un popolo di robot, le dodici colonie vengono distrutte e i pochi superstiti sono costretti a un esodo attraverso lo spazio. La flotta delle astronavi comprende un'unica nave da battaglia, il Galactica, governata dal comandante Adamo (Adama nell'originale). La flotta parte alla ricerca del pianeta leggendario chiamato Terra, dove si dice esista l'ultima colonia umana, la tredicesima. Durante il viaggio la flotta è costantemente minacciata dai Cyloni, che vogliono sterminare completamente il genere umano, e sono aiutati dallo scienziato traditore Baltar.

Love Story

Love Story
6,9/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 16/12/1970
  • Carattere: Oliver Barrett III
Jennifer e Oliver s'innamorano al college, e decidono di sposarsi anche se la famiglia di lui è contraria. Superano ogni difficoltà grazie al loro grande amore, ignorando che il destino è in agguato e minaccia il loro futuro insieme.

La battaglia delle aquile

La battaglia delle aquile
6,5/10
Ottobre 1917, la giovane aviazione inglese è valorosa, ma gli aerei sono malandati e pericolosi. Anche gli eroi hanno paura e l'affogano nell'alcool, i giovani piloti cadono come mosche durante le varie missioni.

Beau Geste

Beau Geste
7,5/10
I vincitori degli Oscar Gary Cooper e Ray Milland recitano insieme a Robert Preston nell'epica avventura Beau Geste. Quando tre fratelli si uniscono alla Legione Straniera per sfuggire a un passato travagliato, si ritrovano intrappolati sotto il comando di un sergente sadico nel profondo del Sahara infuocato. Ora i fratelli devono combattere per le loro vite mentre complottano l'ammutinamento contro la tirannia e difendono una fortezza nel deserto contro un nemico brutale. Nominato per 2 Academy Awards, Beau Geste è stato universalmente acclamato da generazioni di critici e pubblico come un vero classico del cinema.

La casa sulla scogliera

La casa sulla scogliera
7,2/10
Roderick Fitzgerald compra insiema a sua sorella Pamela, una grossa magione dal nome "Villa Ventosa", sulla costa dell'Inghilterra. L'entusiasmo per l'acquisto diminuisce nel momento che i due vengono a sapere delle storie tetre che ruotano intorno ai precedenti proprietari della villa. La figlia di questi ultimi, Stella Meredith, vive nelle vicinanze della casa con il nonno, il Comandante Beech. Ogni notte i fratelli Fitzgerald sentono come un lamento femminile all'interno della villa. Diventa ovvio che la casa sia stregata. Il motivo di quella maledizione e di come essa sia legata a Stella, di cui Roderick si innamora, va cercato nel passato.

Il mistero del cadavere scomparso

Il mistero del cadavere scomparso
6,8/10
  • Genere: CommediaMistero
  • Prima: 21/05/1982
  • Carattere: (in "The Lost Weekend") (archive footage)
Steve Martin è Rigby Reardon, l'investigatore privato per antonomasia: spietato, rude e sempre a caccia di clienti. Proprio quando è pronto a tutto, entra in scena Juliet Forrest (Rachel Ward) per affidargli un caso: il padre, un famoso scienziato, filantropo e inustriale del formaggio, è morto in circostanze misteriose. La storia sa di marcio e Reardon dovrà seguire un intricato labirinto di indizi per svelare i segreti delle "Liste di Carlotta". Grazie all'aiuto dei suoi "amici" Alan Ladd, Barbara Stanwyck, Ray Milland, Burt Lancaster, Humphrey Bogart, Charles Laughton ecc., reardon riesce ad acciuffare il suo uomo. Un emozionante film d'azione girato nel tipico stile del cinema anni '40!

I dimenticati

I dimenticati
7,9/10
Sullivan è un regista celebre. Insoddisfatto dei suoi film, vuole passare dalle commedie a un cinema più impegnato. Un'esperienza traumatica gli fa cambiare parere.

Le frontiere dell'odio

Le frontiere dell'odio
6,1/10
  • Genere: Western
  • Prima: 15/11/1950
  • Carattere: Johnny Carter

Vento selvaggio

Vento selvaggio
6,6/10
Un veliero naufraga sulle coste della Florida. L’armatore incarica l’avvocato Sullivan di indagare sulle cause del disastro e sulle eventuali responsabilità del capitano Stuart; Sullivan fa in modo che Stuart venga messo a riposo. Il capitano, incolpevole del naufragio, accetta le offerte del losco avvocato Cottler, che organizza naufragi a scopo di lucro. Ma qualcosa non va per il verso giusto: a bordo della nave c’è una clandestina che muore nel naufragio...

Giorni perduti

Giorni perduti
7,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 29/11/1945
  • Carattere: Don Birnam
Uno scrittore deluso vive il problema dell'alcolismo e, nonostante l'aiuto della fedele fidanzata, percorre il cammino della dipendenza fino all'ultimo stadio della degradazione, deciso ormai a farla finita...

Incredibile viaggio verso l'ignoto

Incredibile viaggio verso l'ignoto
6,3/10
Tony e Tia, due bambini extraterrestri finiscono con l'astronave dello zio sulla Terra. L'impatto li priva della memoria, ma i loro strabilianti poteri suscitano meraviglia in chi li avvicina. Aristotle Bolt, proprietario di un piccolo impero economico, invia il fido segretario Deranian sulle loro tracce allo scopo di rapirli e trasferirli nella sua villa-bunker di Xanthus. I due piccoli, accompagnati da un fedelissimo gatto, riescono a fuggire e trovano protezione nella roulotte di Jason O'Day, burbero vagabondo dall'animo generoso. Bolt riesce a coinvolgere nelle ricerche la polizia e gli stessi abitanti della zona ai quali promette, in caso di ritrovamento, una grossa ricompensa. Ma grazie all'aiuto di O'Day, Tony e Tia riescono a ricongiungersi con lo zio e a partire con l'astronave.

Le Dee dell'amore

Le Dee dell'amore
6,9/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 03/03/1965
  • Carattere: (archive footage)

Artigli

Artigli
5,7/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 24/08/1977
  • Carattere: Frank Richards

Frogs

Frogs
4,4/10
  • Genere: HorrorMistero
  • Prima: 10/03/1972
  • Carattere: Jason Crockett
Un giovane fotografo scopre l'esistenza di una remota isola del Sud dove l'equilibrio ecologico è stato distrutto dall'uso di sostanze tossiche, provocando l'innaturale aggressività di batraci e murene.

Alias Nick Beal

Alias Nick Beal
7,1/10

Frutto proibito

Frutto proibito
7,4/10

Il tempo si è fermato

Il tempo si è fermato
7,6/10
All'interno di un grattacielo il tempo è scandito da un gigantesco orologio che simboleggia l'ossessione di Earl Janoth, potente magnate della stampa, per l'ordine e la puntualità. Durante un'animata discussione, Janoth uccide in un impeto di collera la propria amante Pauline York, e si rivolge al suo fedele aiutante Steve Hagen, che lo accompagna e lo consiglia in ogni frangente, affinché questi lo aiuti a depistare le indagini. George Stroud, stretto collaboratore di Janoth e giornalista di cronaca nera, si ritrova ad indagare proprio sull'omicidio di Pauline York, e deve constatare che i falsi indizi forniti da Hagen e Janoth portano direttamente a lui stesso. Stroud deve quindi tentare di salvarsi dall'ingranaggio costruito attorno a lui dalla diabolica coppia, dimostrando sia la propria innocenza che la colpevolezza di Janoth e la complicità di Hagen nell'uccisione di Pauline.

Attori correlati