I migliori film di Charles Stevens

Charles Stevens

Charles Stevens

26/05/1893- 22/08/1964
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Charles Stevens film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Charles Stevens.
Genere:
Anno:

Nascita di una nazione

Nascita di una nazione
6,1/10
Il sudista Ben Cameron, dopo la vittoria del Nord, fonda il Ku Klux Klan come autodifesa dei bianchi di fronte all'arroganza dei neri. Lo colpisce la tragedia del suicidio della sorella, violentata da un uomo di colore. Grazie a lui, i bianchi riprendono il controllo della situazione, dopodiché Ben potrà sposare l'amata Elsie, appartenente a una famiglia che si era schierata dalla parte dei nordisti. Sorpassato e reazionario nei contenuti, ma opera fondamentale nella storia del cinema: il linguaggio cinematografico dimostra qui di avere raggiunto piena maturità espressiva e Griffith si conquista di diritto il primato tra i padri della nuova arte.

Sfida infernale

Sfida infernale
7,7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 17/10/1946
  • Carattere: Indian Charlie (uncredited)
È il racconto classico della sfida combattuta all'OK Corral di Tombstone il 26 ottobre 1881 tra lo sceriffo Wyatt Earp, i suoi fratelli e il giocatore-beone Doc Holliday da una parte e il clan dei fratelli Clanton dall'altra. Quando John Ford dirigeva i suoi western muti Earp era ancora vivo, capitava sul set e si ubriacava giocosamente con le comparse. Ford gli offriva il caffè e si faceva raccontare la grande sfida. Anni dopo ha riprodotto a memoria quelle schegge di vita di frontiera e la manovra militare che ebbe per teatro il Corral. È un western molto bello, un classico e il più accorato di Ford. I personaggi esprimono una sorta di "gentilezza dei prodi" e vivono nell'atmosfera d'una canzone di gesta carica di nostalgia. Ford è imbevuto dello spirito reale della vita di frontiera, riproduce fedelmente lo stile con cui cowboys e fuorilegge rischiavano l'esistenza in un crogiuolo arroventato come Tombstone.

Il segno di Zorro

Il segno di Zorro
7,5/10
Diego de Vega (Power), figlio del governatore spagnolo della California, torna da Madrid e scopre che durante la sua assenza un intrigante disonesto ha spodestato suo padre e opprime la popolazione. Diego, mentre tutti lo credono un gaudente smidollato, nascosto sotto la misteriosa identità dell'impavido Zorro, infallibile spadaccino, punisce i malvagi e riporta la legalità.

Il ladro di Bagdad

Il ladro di Bagdad
7,7/10
Ahmed, un ladro spericolato, penetra nel palazzo del Califfo di Bagdad alla ricerca di un forziere d'oro, ma si ritrova nella camera da letto di una principessa di cui si innamora a prima vista. Il giorno dopo ruba abiti sfarzosi al bazaar per unirsi a un drappello di tre principi appena giunti in città per chiedere la mano della principessa. Tuttavia la situazione precipita con l'invasione dei feroci mongoli che si impadroniscono della città, ma alla fine sarà proprio Ahmed a liberare la sua città. Tra i film più costosi dell'epoca, Il ladro di Bagdad è una favolosa combinazione di avventura, esotismo e fantasia, capace di guardare alla tradizione orientale abbinandovi la fisicità straripante di Fairbanks e la solida energia di Walsh

La via dei giganti

La via dei giganti
7,1/10
  • Genere: DrammaWestern
  • Prima: 05/05/1939
  • Carattere: Indian Shooting Mollie (uncredited)
Durante i difficili e sanguinosi lavori di costruzione della ferrovia tra l'Atlantico e il Pacifico si svolge la storia d'amore tra la figlia di un macchinista e un sorvegliante. La ragazza sposa un bandito per salvare l'amato, e quando il marito muore ucciso dai suoi uomini, i due si riuniscono.

The Mummy's Curse

The Mummy's Curse
5,4/10

Il richiamo della foresta

Il richiamo della foresta
6,8/10
Difficile la storia d'amore tra una giovane donna e un cercatore d'oro che la trova abbandonata nella foresta. Poi ricompare il legittimo marito.

Il grande sentiero

Il grande sentiero
7,1/10
Guidata da un ardimentoso giovane una carovana, attraverso tempeste e attacchi degli indiani, apre la pista per l'Oregon.

Fuoco verde

Fuoco verde
5,9/10
Preso da febbre di ricchezza, per una miniera di smeraldi litiga con i soci e con la fidanzata, ma alla fine per amore rinuncia a tutto. Buone sequenze di azione neutralizzate da noiosi dialoghi e sentimentalismi.

Gli indomabili

Gli indomabili
6,6/10
  • Genere: Western
  • Prima: 28/07/1939
  • Carattere: Indian Charlie
Nel 1881 Wyatt Earp arriva a Tombstone (Arizona). Rapinato dagli uomini di Carter, accetta la stella di sceriffo, fa amicizia con Doc Holliday e, dopo la sua uccisione, va da solo all'OK Corral e uccide i banditi a uno a uno.

Geronimo

Geronimo
6/10
  • Genere: Western
  • Prima: 26/11/1939
  • Carattere: Indian

L'imboscata

L'imboscata
6,5/10
  • Genere: Western
  • Prima: 13/01/1950
  • Carattere: Diablito

Re in esilio

Re in esilio
6,6/10

La marea della morte

La marea della morte
6,7/10

I lancieri del Bengala

I lancieri del Bengala
7/10

California Passage

California Passage
6,3/10
  • Genere: Western
  • Prima: 15/12/1950
  • Carattere: Pedro

Kit carson la grande cavalcata

Kit carson la grande cavalcata
6,3/10

Avventura

Avventura
6,1/10

La grande carovana

La grande carovana
5,8/10
  • Genere: Western
  • Prima: 15/05/1954
  • Carattere: Pablo

La maschera di ferro

La maschera di ferro
7/10
Alla corte di Francia nascono due gemelli, figli del re Luigi XIII e di Anna d'Austria, ma il cardinale di Richelieu fa rapire uno dei due neonati, nascondendolo in Spagna per evitare rivendicazioni al trono da parte del gemello escluso. Passano gli anni. Luigi XIV è salito al trono. Ma i moschettieri dovranno intervenire per risolvere il problema della maschera di ferro, un misterioso prigioniero chiuso in fortezza che è del tutto simile al re.

Attori correlati