I migliori film di Claudio Cassinelli

Claudio Cassinelli

Claudio Cassinelli

13/09/1938- 12/07/1985
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Claudio Cassinelli film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Claudio Cassinelli.
Genere:
Anno:

Hercules

Hercules
4,1/10
Il film è una rivisitazione della storia di Ercole, in lotta contro Minosse, che tenta di impadronirsi del mondo. Hercules deve fermarlo, insieme ad alcuni suoi compagni, e salvare la sua principessa. L'avventura trova Ercole combattere robot giganti riportati in vita da animazioni stop motion.

La montagna del dio cannibale

La montagna del dio cannibale
5,2/10
Susan Stevenson (Ursula Andress) organizza col fratello Arthur (Antonio Marsino) una spedizione in Nuova Guinea per trovare il marito scomparso. Foster (Stacey Keach), esperto del luogo con un passato drammatico, aiuta i due nell'impresa. L'avventura prende una brutta piega quando il gruppo incontrerà i Puka, popolo primitivo che abita la montagna del dio cannibale.

Avalanche Express

Avalanche Express
4,9/10

Flavia, la monaca musulmana

Flavia, la monaca musulmana
5,7/10
Flavia Gaetani vive nella Puglia di fine Quattrocento e per imposizione ha dovuto prendere i voti. Per tutta risposta, dopo l'orrida strage di Otranto, comincia a covare un odio irrefrenabile per i cristiani e forte ammirazione per i musulmani.

L'Isola Degli Uomini Pesce

L'Isola Degli Uomini Pesce
5,3/10
A seguito di un naufragio, il tenente medico De Ros cade nelle mani di un losco che, con l'aiuto di uno scienziato prigioniero, ha creato uomini pesce per il recupero del tesoro di Atlantide.

Le avventure dell'incredibile Ercole

Le avventure dell'incredibile Ercole
3,9/10
Ercole si ritrova a combattere nuovamente con un Re Minosse redivivo, tornato dalla morte per vendicarsi del semidio. Ercole inoltre si ritrova impegnato nel tentativo di recuperare le Sette Folgori rubate a Zeus e dovrà dare prova della sua forza per impedire l’impatto tra la Terra e la Luna.

Il ladrone

Il ladrone
6,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/02/1979
  • Carattere: Gesù
Caleb è un ladruncolo da strapazzo. Un giorno assiste al miracolo della trasformazione dell'acqua in vino da parte di Gesù e decide di seguirlo, credendolo nient'altro che un truffatore. Ne resterà però affascinato e in qualche modo toccato dalla Grazia. Morirà con lui sulla croce.

Allonsanfàn

Allonsanfàn
7,1/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 06/09/1974
  • Carattere: Lionello
Ex ufficiale napoleonico di nobile famiglia, dopo aver abbandonato la Carboneria, viene costretto da una donna a riprendere i rapporti con essa. Durante un viaggio in meridione tradisce i compagni che vengono uccisi ed egli stesso rimane vittima di un equivoco.

Vendetta dal futuro

Vendetta dal futuro
5,3/10

Murderock - Uccide a passo di danza

Murderock - Uccide a passo di danza
5,5/10
Una serie di omicidi rock un'accademia di danza a New York in cui la misteriosa direttrice, Candice, si propone di trovare il killer, con un piccolo aiuto da un losco modello maschile, di nome George, che ha un programma nascosto per lei, così come lei per lui.

La polizia chiede aiuto

La polizia chiede aiuto
6,9/10
Nella soffitta di una casa in un piccolo paesino della provincia di Brescia viene trovato il cadavere impiccato di Silvia Polvesi, una ragazza di quindici anni. I fatti inizialmente fanno pensare ad un suicidio. Le indagini vengono iniziate dal commissario Valentini e continuate dal collega Silvestri, sotto la direzione del Sostituto Procuratore Vittoria Stori. Gli interrogatori di testi e di indiziati, ma specialmente la scoperta di un nastro ove sono anche registrati diversi incontri amorosi, collegano il caso Polvesi con un'organizzazione di squillo giovanissime, tutte studentesse del medesimo istituto scolastico, una delle quali è Patrizia Valentini, figlia del commissario.

I guerrieri dell'anno 2072

I guerrieri dell'anno 2072
4,8/10
Nel 2072 tutta la Terra è oramai controllata e regolata dalla televisione. Le principali reti si fanno una concorrenza spietata nella corsa agli indici di gradimento più alti, per l'ottenimento dei quali tutti i mezzi sono buoni. Una rete (la "W Basic") organizza un gioco mortale nell'arena del Colosseo e per garantire il successo dell'iniziativa fa sì che tra i gladiatori ci sia anche un campione di motociclismo condannato ingiustamente.

Il trucido e lo sbirro

Il trucido e lo sbirro
6,4/10
  • Genere: AzioneCrime
  • Prima: 27/08/1976
  • Carattere: Antonio Sarti
Dopo che una spietata banda ha sequestrato una bimba malata, un commissario di polizia fa uscire dal carcere un gruppetto di noti criminali e, con la loro collaborazione, parte alla liberazione della bambina.

La nottata

La nottata
5,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 28/01/1975
  • Carattere: Davide / Marta's husband
Due ragazze milanesi si conoscono in una toilette dove una distratta borghese dimentica un anello di valore. Se ne impossessano e partono alla ricerca, aiutate da un tassista meridionale, di qualcuno a cui venderlo.

Assassinio Al Cimitero Etrusco

Assassinio Al Cimitero Etrusco
4,4/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 17/09/1982
  • Carattere: Paolo Domelli
Una donna dotata di poteri medianici "vede" in sogno l'assassinio del marito archeologo in un cimitero etrusco. Recatasi sul luogo del delitto, assiste a una lunga serie di inspiegabili omicidi, che, sotto apparenze demoniache, celano un losco traffico di droga.

Il fiume del grande caimano

Il fiume del grande caimano
4,5/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 03/11/1979
  • Carattere: Daniel Nessel
In una fitta foresta tropicale, un gigantesco caimano terrorizza gli abitanti del luogo divorando chiunque si avvicini agli argini del fiume. Un gruppo di ricercatori, dopo la scomparsa di una modella, sarà impegnato in una caccia senza tregua per debellare il pericoloso animale.

Milano Violenta

Milano Violenta
6,4/10
  • Genere: AzioneDramma
  • Prima: 05/03/1976
  • Carattere: Raul Montalbani
Una banda di malviventi decide di assaltare il quartier generale della Aspex. La polizia interviene e soltanto in due riescono a scappare col bottino mentre gli altri due sono costretti a prendere degli ostaggi per fuggire. La polizia inizia le indagini per recuperare la refurtiva ma anche il capo della banda, il Gatto, la sta cercando, e con essa cerca vendetta verso i due che sono scappati.

Diamanti sporchi di sangue

Diamanti sporchi di sangue
6,4/10
  • Prima: 01/01/1977
  • Carattere: Guido Mauri

La Cina è vicina

La Cina è vicina
6,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 22/09/1967
  • Carattere: Furio
Fatti e fattacci dei componenti di una famiglia benestante. Un professore tenta la scalata politica aiutato da un ragioniere, che gli mette incinta la sorella. La sua segretaria, fidanzata del ragioniere, per ripicca diventa sua amante.

Morte sospetta di una minorenne

Morte sospetta di una minorenne
6,5/10
Milano. Una ragazza di nome Marisa viene assassinata. Sul caso indaga il commissario Germi, che aveva conosciuto per caso la ragazza poco prima della morte. Nonostante i suoi metodi violenti e fuori norma, Paolo Germi riuscirà a capire la verità che si nasconde dietro l'omicidio: verrà a galla un traffico di minori che lo stesso poliziotto dovrà fronteggiare.

Attori correlati