I migliori film di Clelia Rondinella

Clelia Rondinella

Clelia Rondinella

Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Clelia Rondinella film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Clelia Rondinella.
Genere:

L'uomo delle stelle

L'uomo delle stelle
7,4/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 21/09/1995
  • Carattere: Anna's mother
Un sedicente incaricato di una casa di produzione cinematografica gira per la Sicilia dei primi anni Cinquanta, "provinando" centinaia di persone.

Le vie del Signore sono finite

Le vie del Signore sono finite
6,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1987
  • Carattere: sorella di Camillo e Leone
Durante il fascismo giovane barbiere del Centro-sud s'immagina o si finge paralitico in reazione alle difficoltà sentimentali con una francesina di cui contende l'amore a un vero paralitico, da lui conosciuto a Lourdes. 4° film di Troisi. Ambizioni di romanzo, ma riuscito soltanto a metà. Sul versante del costume non manca d'eleganza né di misura, su quello politico inciampa negli stereotipi demagogici. Musiche di Pino Daniele. Che brava la Champa.

Marcellino pane e vino

Marcellino pane e vino
5,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 19/12/1991
  • Carattere: Rosa
È il rifacimento del film spagnolo, diretto nel 1955 dall'ungherse Ladislao Vajda e tratto dal romanzo di J.M. Sanchez Silva. Siamo nel 1600, e un orfanello viene allevato dai frati di un convento. Un conte senza prole cerca di farlo passare per suo figlio, ma Marcellino fugge dal castello e torna in convento. Qui ha per amico un crocefisso col quale colloquia e a cui porta vino e pane. Da lui sarà portato in cielo, dove troverà la mamma tanto desiderata.

La Venexiana

La Venexiana
4,9/10
Durante il carnevale di Venezia, due attraenti donne dell'alta società, la matura vedova Angela e la giovane sposa Valeria, si contendono i favori sessuali di un giovane e bel forestiero, adocchiato mentre si aggira tra le calli. Il fortunato s'introduce di notte in casa di entrambe, atteso con ansia e poi ben foraggiato.

Zampognaro innamorato

Zampognaro innamorato
5,3/10
  • Prima: 01/01/1983
  • Carattere: Cicirinella (uncredited)

Lacrime napulitane

Lacrime napulitane
4,7/10
Magliaro d'onore, Salvatore fa il pendolare fra Napoli e Milano. Nel frattempo sua moglie Angela, ex cantante di successo, viene corteggiata da un camorrista. Angela è senza macchia ma l'uomo respinto, decide di renderle la pariglia e combinargli un brutto scherzo. Fa sì che a Salvatore, esterefatto, sembri di scoprire che la moglie lo tradisca. Scacciata di casa, la donna viene separata dalla sua bambina e Salvatore se ne va in America. La situazione precipita quando la piccola viene investita dall'automobile del camorrista e viene trasportata d'urgenza in ospedale. Intorno al letto la famiglia si ricompone e può ricominciare da capo. C'è da preparare la Prima Comunione della bambina.

Mi manda Picone

Mi manda Picone
6,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/01/1984
  • Carattere: Teresa
Nella sala del consiglio comunale di Napoli, un operaio in tuta dell'Italsider, dichiarandosi minacciato di licenziamento, si dà fuoco. Un'ambulanza se lo porta via, ma nessun ospedale, né clinica né obitorio ricevono il cadavere. La moglie dell'operaio, Luciella Picone si affida ad un piccolo debitore del defunto, il buon Salvatore, uomo dei piccoli espedienti e genio della sopravvivenza. Ma il cadavere non si trova. L'uomo inizia a dubitare che Picone sia addirittura esistito quando la direzione del personale dell'Italsider gli comunica che nessuna liquidazione può spettare a Luciella per un dipendente che non risulta sul libro paga...

I soliti ignoti vent'anni dopo

I soliti ignoti vent'anni dopo
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1985
  • Carattere: Marisa
Nonostante l'età non più verde dei suoi componenti, la vecchia banda del colpo al Monte di Pietà torna malinconicamente in pista.

I vesuviani

I vesuviani
5,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 27/06/1997
  • Carattere: (segment "Sofialorén")
Film a episodi. "La stirpe di Iana": un gruppo di motocicliste scorazza per le strade della provincia napoletana seminando il terrore. "Maruzzella": un travestito che si aggira per i corridoi di un cinema a luci rosse. "Sofialorén": un pescatore cattura un polipo che di notte si trasforma in una donna sensuale. "Il diavolo nella bottiglia": un barbone acquista da uno sconosciuto una bottiglia nella quale abiterebbe il diavolo. "La salita": il sindaco di Napoli in viaggio verso la cima del Vesuvio arranca.

Pronto... Lucia

Pronto... Lucia
3,6/10
  • Prima: 29/10/1982
Tonino (Carmelo Zappulla), giovane garagista, per un guaio combinato con una Rolls perde il posto e il sogno di sposarsi presto con Lucia. Dopo una tragi-comica esperienza di lavoro precario, trova posto come minatore in Austria, dove ha una storia con Helga. In seguito a un incidenteTonino perde la memoria e Helga gli fa credere di averla sposata.

Stregati dalla luna

Stregati dalla luna
4,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 13/04/2001
  • Carattere: padrona Lavanderia
Napoli, autunno. Dario e Carlo sono i proprietari di un piccolo ristorante. È il giorno di chiusura ma l'attività ferve perché si sta organizzando la cena di fidanzamento ufficiale tra il carabiniere Giuliano e la poliziotta Miria. Purtroppo però tutto va a monte perché Miria confessa al fidanzato di avere avuto una scappatella con un agente della Digos. Giuliano si reca al ristorante dove sta per arrivare la bellissima Viviana che ha lasciato precipitosamente una festa su uno yacht. I Nostri cominciano a sognare evasioni più o meno innocenti...

Mille bolle blu

Mille bolle blu
6,5/10
  • Prima: 01/01/1993
  • Carattere: moglie dell'evaso
Ambientato a Roma durante l'estate del 1961, descrive in episodi le storie che hanno per protagonisti i componenti delle varie famiglie all'interno di un grande condominio nel centro della città: il musicista Guido che dopo un serio intervento agli occhi teme di non riuscire a riacquistare la vista, Elvira che attende il matrimonio con un uomo che non ama, l'evaso continuamente in fuga dalla polizia, l'ingegner Gora sempre in cerca di nuovi affari... Intorno a queste storie la figura del piccolo Sandrino che osserva incantato gli avvenimenti, che avranno il loro momento centrale con l'eclisse totale di sole. Alla fine dell'eclisse ognuno andrà verso il successo o la sconfitta, senza più riuscire a cambiare il proprio destino e quello degli altri.

Grazie di tutto

Grazie di tutto
6,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1997
  • Carattere: Attrice
Pier Paolo e Francesca, una coppia di trentacinquenni, lui scrittore di gialli, lei disoccupata benestante, vivono un momento di crisi. Per superare il momento difficile decidono di lasciare Roma e di trasferirsi in campagna. Si rifugiano in una fattoria dove, in accordo con i proprietari, si prenderanno cura per un paio di settimane di due anziani contadini, genitori del fattore. La convivenza, però, si rivela subito più impegnativa del previsto e, quando giunge la notizia che i due padroni di casa sono rimasti vittime di un incidente durante il loro viaggio in Africa, Pier Paolo e Francesca decidono di non dire nulla ai due vecchietti continuando a occuparsi di loro. La convivenza procede e non verrà interrotta nemmeno dal ritorno del giovane nipote che vorrebbe riprendersi i nonni.

Se lo fai sono guai

Se lo fai sono guai
5,1/10
Maurizio è il proprietario di un bar ben avviato ed è sposato con la bella Roberta. Ogni tanto Maurizio si concede qualche scappatella con il suo amico Gianni nei locali notturni in cui si esibiscono ragazze bellissime. Un giorno Gianni chiede a Maurizio un grosso favore, aiutarlo a nascondere Olga, una cubista in fuga dal racket.

L'ombra nera del Vesuvio

L'ombra nera del Vesuvio
6,7/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 22/02/1987
  • Carattere: Concetta Carità
Don Peppe Carità, facoltoso imprenditore nautico, è in realtà il capo dei “vesuviani”, potente clan di camorra che controlla le attività illecite nell’area del porto. Suo rivale è don Gaetano Bonanno, boss dei “torresi”, fazione camorristica che lucra sul traffico di eroina. Toni Carità, figlio primogenito e braccio destro di don Peppe, è sposato con Cettina Sposito, originaria di Torre del Greco e sorella di tre affiliati al clan di Bonanno; uno di questi, Ninì, frequenta Anna Carità detta “nennella”, sorella minore del cognato Toni, ma la loro relazione è fortemente ostacolata dalla famiglia della ragazza.

Attori correlati