I migliori film di Marzio Honorato

Marzio Honorato

Marzio Honorato

Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Marzio Honorato film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Marzio Honorato.
Genere:

Il camorrista

Il camorrista
7,1/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 12/09/1986
  • Carattere: Salvatore
A Napoli, nel carcere di Poggioreale, un detenuto chiamato 'il Professore' inizia a farsi rispettare da tutti gli altri reclusi, arrivando a sfidare un boss della camorra. Una volta preso il posto del boss, il Professore, aiutato da sua sorella Rosaria, riesce ad evadere...

L'uomo delle stelle

L'uomo delle stelle
7,4/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 21/09/1995
  • Carattere: Architect Panebianco (uncredited)
Un sedicente incaricato di una casa di produzione cinematografica gira per la Sicilia dei primi anni Cinquanta, "provinando" centinaia di persone.

Café Express

Café Express
7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 25/02/1981
  • Carattere: Ferdinando
Film diretto da Nanni Loy che racconta le vicissitudini di Michele Abbagnano, venditore abusivo di caffè nella tratta Vallo della Lucania-Napoli. Espressione di un'Italia che sopravvive giorno per giorno.

Così parlò Bellavista

Così parlò Bellavista
7,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 06/10/1984
  • Carattere: il giudice
Il milanese sig. Cazzaniga è il nuovo direttore del personale dell'AlfaSud, in una Napoli in cui la disoccupazione è a livelli altissimi. Nel suo arrivo si incontrerà/scontrerà con Bellavista, proprietario di un appartamento all'interno dello stesso stabile in cui anch'egli andrà ad abitare. Tutto il film ruota intorno agli amici del prof. Bellavista e darà modo di mostrare tanti aspetti della vita napoletana, a partire dalla gioia di vivere fino alla camorra. In particolare si nota il contrasto tra le abitudini di Cazzaniga, che è ligio al dovere, puntuale, preciso e quelle più "confusionarie" degli amici del professore che si chiedono come mai Cazzaniga, nonostante sia il direttore del personale, voglia andare al lavoro in orario. Molti stereotipi sulla napoletanità ma anche qualche spunto di riflessione, tra cui va citato il colloquio tra il prof. Bellavista e il camorrista che chiede il pizzo per il negozio della figlia del professore.

La poliziotta della squadra del buon costume

La poliziotta della squadra del buon costume
4,5/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 10/08/1979
  • Carattere: Agente Arturo
L'Agente Gianna D'Amico (Edwige Fenech) vuol far carriera, cercando in tutti i modi di farsi assegnare alla squadra della buon costume; deve mettersi "in luce" e guadagnare il rispetto del Commissario Nardecchia (Gianfranco Barra), ma non è cosa semplice per un'agente di polizia in gonnella, soprattutto per via del fatto che l'Amicucci è talmente svampita da arrestare il suo diretto superiore, il commissario Scappavia il grande(Lino Banfi). Finalmente, le capita l'occasione giusta per dimostrare la sua bravura: quando s'imbatte in un giro di prostituzione e di tratta delle bianche che si nasconde dietro la facciata di un night club, sceglie di entrare in azione senza avvisare nessuno. Per compiere quest'impresa, sfrutta la propria bellezza facendosi assumere nel locale come cantante.

Lacrime napulitane

Lacrime napulitane
4,7/10
Magliaro d'onore, Salvatore fa il pendolare fra Napoli e Milano. Nel frattempo sua moglie Angela, ex cantante di successo, viene corteggiata da un camorrista. Angela è senza macchia ma l'uomo respinto, decide di renderle la pariglia e combinargli un brutto scherzo. Fa sì che a Salvatore, esterefatto, sembri di scoprire che la moglie lo tradisca. Scacciata di casa, la donna viene separata dalla sua bambina e Salvatore se ne va in America. La situazione precipita quando la piccola viene investita dall'automobile del camorrista e viene trasportata d'urgenza in ospedale. Intorno al letto la famiglia si ricompone e può ricominciare da capo. C'è da preparare la Prima Comunione della bambina.

Spogliamoci così, senza pudor...

Spogliamoci così, senza pudor...
4,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1976
  • Carattere: Enrico (segment "La squadra di calcio") (as Marzio Onorato)
Film in quattro episodi. Un detective privato viene gabbato dal cliente che lui voleva imbrogliare. Un ex calciatore torna sui campi di gioco travestito da donna, ma si tradisce quando prende posto in barriera. Un uomo chiude l'amante nell'armadio quando arriva la moglie, ma nel mobile c'è già qualcuno... Una coppia di adulteri poco superstiziosi occupa un letto d'albergo dove è appena spirato un uomo.

Una donna allo specchio

Una donna allo specchio
4,6/10
Dalla citta' del sud in cui lavora, Fabio torna alla natia Ivrea, per prendere ai festeggiamenti del carnevale. Nella citta' Fabio incontra Manuela, giovane sola e vogliosa di evasione...

Se lo scopre Gargiulo

Se lo scopre Gargiulo
6,1/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 15/05/1988
  • Carattere: organizzatore della Riffa
Teresa è un'infermiera napoletana poco fortunata e con grossi problemi in famiglia: il marito non la guarda neppure, la cugina Ernestina fa di tutto per mostrarsi superiore e il babbo s'indebita vistosamente al gioco. Proprio per coprire un debito del babbo Teresa firma un assegno a vuoto di un milione e poi passa tutta una notte di avventure nel tentativo di coprirlo.

Mi manda Picone

Mi manda Picone
6,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/01/1984
  • Carattere: Micione
Nella sala del consiglio comunale di Napoli, un operaio in tuta dell'Italsider, dichiarandosi minacciato di licenziamento, si dà fuoco. Un'ambulanza se lo porta via, ma nessun ospedale, né clinica né obitorio ricevono il cadavere. La moglie dell'operaio, Luciella Picone si affida ad un piccolo debitore del defunto, il buon Salvatore, uomo dei piccoli espedienti e genio della sopravvivenza. Ma il cadavere non si trova. L'uomo inizia a dubitare che Picone sia addirittura esistito quando la direzione del personale dell'Italsider gli comunica che nessuna liquidazione può spettare a Luciella per un dipendente che non risulta sul libro paga...

Senza scrupoli

Senza scrupoli
5/10
  • Prima: 09/01/1986
  • Carattere: Diego Campus
Silvia è una ex stilista che appartiene a una famiglia alto borghese, essendo la giovane moglie del ricco gioielliere torinese Massimo Combi, donna molto avvenente anche se annoiata dal matrimonio poiché il marito è un uomo gelido ed egoista. Una sera, mentre è sola nella sua elegante villa in collina, apre incautamente la porta a Diego, un ladro d'origine meridionale che bazzica nei bassifondi di Porta Palazzo, che dapprima tenta di derubarla e alla fine decide di stuprarla portandosi anche via un prezioso disegno del pittore Andrea del Sarto. La polizia e il marito, per evitare uno scandalo familiare, cercano allora di convincere Silvia a non sporgere denuncia, ma la donna si mette in cerca da sola del suo violentatore per vendicarsi di lui e ucciderlo.....

Pronto... Lucia

Pronto... Lucia
3,6/10
  • Prima: 29/10/1982
Tonino (Carmelo Zappulla), giovane garagista, per un guaio combinato con una Rolls perde il posto e il sogno di sposarsi presto con Lucia. Dopo una tragi-comica esperienza di lavoro precario, trova posto come minatore in Austria, dove ha una storia con Helga. In seguito a un incidenteTonino perde la memoria e Helga gli fa credere di averla sposata.

Nuovo ordine mondiale

Nuovo ordine mondiale
3,1/10
Un gruppo di persone ben organizzate puntano a comandare il mondo con qualsiasi arma. Con la collaborazione della polizia, di militari ed una ricercatrice un commissario riuscirà non solo a vendicarsi della perdita della compagna uccisa in circostanze violente, ma riuscirà a far arrestare una delle menti del complotto, un importante membro del governo italiano.

Tentazione

Tentazione
4,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 10/01/1988
  • Carattere: Gèrard

La legge è uguale per tutti... forse

La legge è uguale per tutti... forse
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 27/02/2014
  • Carattere: Maresciallo Giaquinto
Due cognati si trovano a doversi confrontare col mondo della Giustizia da due punti di vista completamente differenti. Il primo è un ambizioso avvocato che, grazie ad un cavillo legale, riesce a fare uscire di galera un ragazzo con disturbi psichici accusato di avere ucciso i suoceri e che, dopo qualche anno, si ritrova in casa come fidanzato della figlia, mentre il secondo, un simpatico cialtrone, viene accusato addirittura di un omicidio che non ha commesso. Il destino vuole che entrambi gli accadimenti siano accomunati da un terribile comune denominatore. In un ingarbugliato, intrigante e divertente thriller i due protagonisti dovranno destreggiarsi tra i guai della propria vita privata e le vicissitudini giudiziarie, cercando di districarsi a colpi di gag e di battute.

28° minuto

28° minuto

Teresa Manganiello: sui passi dell'amore

Teresa Manganiello: sui passi dell'amore
4,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 21/05/2012
  • Carattere: Abate Ciampi
Pellicola biografica italiana

Gennareniello

Gennareniello
Gennaro, un uomo ormai avanti negli anni, conversa scherzosamente con una giovane e chiacchierata dattilografa che abita nell'appartamento di fronte che ha una finestra che dà sulla terrazza. Concetta, sua moglie, che già da tempo non sopporta le smancerie della signorina, è una tipica donna di casa sulle cui spalle ricade tutto il peso dell'andamento familiare e della cura del figlio Tommasino, un giovane ritardato, quasi cieco, d'impaccio a tutti e sempre occupato a masticare per una fame insaziabile. Sono parole scherzose quelle di Gennaro, ma che nascondono un certo interesse maschile, che trovano accoglienza civettuola dalla giovane che provoca con i suoi atteggiamenti il protagonista della commedia, dentro di sé convinto, benché sostenga il contrario rimpiangendo gli anni ruggenti della sua giovinezza ormai passata, di essere un uomo ancora interessante.

Guapparia

Guapparia
5/10
  • Prima: 01/01/1984

Quei figuri di tanti anni fa

Quei figuri di tanti anni fa
  • Prima: 01/12/1978
  • Carattere: Giovannino
Due guappi di quartiere tengono in piedi una scombinata casa da gioco e di appuntamenti con la copertura di "Circolo della caccia". Il posto è frequentato da ogni tipo di personaggio, dai signori della Napoli bene ai piccoli delinquenti che la usano come base d'appoggio e tale è il baccano che basterà poco per far saltare la copertura.

Attori correlati