I migliori film di Cliff Gorman

Cliff Gorman

Cliff Gorman

13/10/1936- 05/09/2002
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Cliff Gorman film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Cliff Gorman.
Genere:

Ghost Dog - Il codice del samurai

Ghost Dog - Il codice del samurai
7,5/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 02/06/1999
  • Carattere: Sonny Valerio
Ghost Dog e' un killer professionista, chiamato così perche' come un "cane fantasma" si muove senza lasciare traccia. Ghost Dog ha una sua "Bibbia" il Libro dei Samurai, a cui fa costantemente riferimento.

Hoffa - Santo o mafioso?

Hoffa - Santo o mafioso?
6,6/10
  • Genere: CrimeStoria
  • Prima: 25/12/1992
  • Carattere: Solly Stein
La figura del sindacalista Hoffa è una delle più ambigue del panorama politico americano del XX secolo. Già Stallone l'aveva interpretata nel romanzesco F.I.S.T.. Ora tocca a Nicholson, affiancato da DeVito che si riserva anche il ruolo del suo braccio destro, affrontare la personalità di un uomo in cui luci e ombre si fondevano quasi in modo inscindibile. L'impresa si rivela non semplice.

Angel killer

Angel killer
5,8/10
Abbandonata dai genitori all'età di dodici anni, Molly prende la decisione seguente: frequentare di giorno una scuola assai esclusiva e prostituirsi di notte sui marciapiedi dell'Hollywood Boulevard. Sarà così una impeccabile e riservatissima allieva tutta acqua e sapone, che al calar del sole si trasforma in falena. Nel quartiere si aggira uno psicopatico, che accoltella di preferenza passeggiatrici giovanissime. Molly - ormai quindicenne - ne è terrorizzata, un travestito chiamato Mary la protegge, come pure un ex-caratterista del cinema, una vecchia controfigura che campa mascherata ed armata in stile western, mentre dei delitti si occupa, senza successo, la Polizia locale.

All That Jazz - Lo spettacolo comincia

All That Jazz - Lo spettacolo comincia
7,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 16/12/1979
  • Carattere: Davis Newman
Joe Gideon è un coreografo che sta allestendo un grosso spettacolo per Broadway. Professionalmente è riconosciuto il numero uno del genere e come ogni artista consapevole della propria genialità, non è mai contento: già nella scelta degli attori e delle attrici stenta a decidersi; davanti ai copioni si stempera in correzioni a non finire; poi le prove si susseguono a ripetizione; in fine, lo stesso montaggio del materiale impostato subisce interminabili ripensamenti. Ora, data la grandiosità dello spettacolo in gestazione, Joe sta subendo le pressioni dell'impresario e degli altri responsabili poiché, senza avere neppure concepite le scene finali, è molto al di fuori dei tempi di lavorazione previsti e molto al di sopra delle cifre di finanziamento.

The Bunker

The Bunker
6,8/10

La notte e la città

La notte e la città
5,8/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 11/10/1992
  • Carattere: Phil Nasseros
Harry Fabian è un legale che s'arrangia, uno che, per fare il grande salto, vorrebbe fare l'organizzatore d'incontri di boxe. Cosa difficile, sia perché Harry non ha i soldi, sia perché Boom Boom Grossman, il boss del settore, è contrario. Ma Harry non si scoraggia, trova i soldi, una donna che lo aiuta, un ex boxeur cardiopatico che lo appoggia e infine trova anche una pallottola in un vicolo.

The '60s

The '60s
6,9/10

Rapporto a quattro

Rapporto a quattro
5,4/10
Nel 1930 ad Alessandria d'Egitto gli inglesi stanno per cedere il potere alla maggioranza locale, musulmana. La bella Justine, cristiano copta, usa generosamente le armi della seduzione per la causa politica dei suoi correligionari.

Una donna tutta sola

Una donna tutta sola
7,2/10
Erika viene abbandonata dal marito, Martin, colpito da nuova passione per Macha, che ha qualche anno di meno. Una psicologa la incita a farsi nuovi amici. Erika sembra trovare la soluzione ai suoi problemi nella relazione con un pittore inglese, ma ecco che Martin, abbandonato dalla fanciulla, accenna a ritornare. A questo punto Erika ne ha abbastanza sia del consorte che del nuovo cavaliere.

Festa per il compleanno del caro amico Harold

Festa per il compleanno del caro amico Harold
7,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 16/03/1970
  • Carattere: Emory
Michael, per festeggiare il compleanno dell’amico Harold ha preparato un piccolo ricevimento tra gay a cui prendono parte Hank, un professore di matematica sposato; il suo compagno infedele, Larry; Bernard, un commesso; Emory, uno stravagante benzinaio e Donald, in cura da uno psicanalista. Alla riunione si unisce, non invitato, Alan, un ex compagno di università di Michael in crisi coniugale. La presenza dell’uomo mette in agitazione tutti, Michael compreso...

Operazione Rosebud

Operazione Rosebud
5,2/10

Fort Bronx

Fort Bronx
6,5/10

Murder in Black and White

Murder in Black and White
5,8/10

Crack file - Dossier antidroga

Crack file - Dossier antidroga
4,2/10

Cocaine and Blue Eyes

Cocaine and Blue Eyes
4,9/10

Cops and Robbers

Cops and Robbers
6,4/10

Having Babies II

Having Babies II
6,4/10

Class of '63

Class of '63
6,5/10

Murder Times Seven

Murder Times Seven
6/10

Down Came a Blackbird

Down Came a Blackbird
6,5/10

Attori correlati