I migliori film di commedia di Claudia Pandolfi

Claudia Pandolfi

Claudia Pandolfi

17/11/1974 (49 años)
Oggi presentiamo i migliori Claudia Pandolfi film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Claudia Pandolfi.
Disponibile su:

La prima cosa bella

La prima cosa bella
7,1/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 15/01/2010
  • Carattere: Valeria Michelucci
Cosa vuol dire avere una mamma bellissima, vitale, frivola, imbarazzante? E’ il cruccio che ha accompagnato tutta la vita di Bruno, primogenito di Anna, fin da quando aveva otto anni. Tutto comincia nell’estate del 1971, quando assistendo alla tradizionale elezione delle Miss dello stabilimento balneare più popolare di Livorno, Anna viene inaspettatamente chiamata sul palco ed incoronata “la mamma più bella”. Da allora, nella famiglia Michelucci, arriva lo scompiglio e per Anna, per Bruno e per la sorella Valeria, inizia un’avventura che si concluderà solo ai giorni nostri, con un inattesa struggente riconciliazione.

Ovosodo

Ovosodo
7,3/10
La storia di Ovosodo racconta la vita di Piero partendo dalla sua infanzia fino alla paternità. Lo sfondo è la città natale del regista Paolo Virzi, Livorno.

È per il tuo bene

È per il tuo bene
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 02/07/2020
  • Carattere: Alice
Tre famiglie entrano in crisi quando le rispettive figlie si fidanzano. Tre padri disperati vedono il loro peggiore incubo avverarsi: sono convinti che le loro giovani figlie abbiano scelto tutte un fidanzato sbagliato. Sicuri di agire per il loro bene, uniranno le forze per sbarazzarsi dei tre pretendenti il prima possibile, mettendo a dura prova la pazienza delle loro mogli tanto da rischiare di far naufragare i loro stessi matrimoni. Alla fine il bene vincerà, ma quello di chi?

Ma cosa ci dice il cervello

Ma cosa ci dice il cervello
5,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 18/04/2019
  • Carattere: Tamara
Una commedia sociale per raccontare un Paese che ha bisogno di risvegliarsi dal torpore. Proprio come farà la sua protagonista, Paola Cortellesi, donna abituata alle angherie del quotidiano, alle prepotenze del traffico e che un giorno, rincontrando amici di vecchia data, avrà la forza per alzare la testa e smuovere qualcosa, magari rimettendo le cose al proprio posto.

Solo un padre

Solo un padre
6,6/10
La vita di Carlo, dermatologo trentenne, è governata da una movimentata ma serena routine. Il lavoro nel suo studio, le corse al parco, le serate con gli amici di sempre. E, ogni sera, il ritorno a casa, dove lo aspetta la piccola Sofia. Carlo, infatti, è un ragazzo padre e Sofia, dieci mesi e la capacità di assorbire tutte le sue energie fisiche e mentali, la sua unica, vera passione. Nel mondo di Carlo, padre premuroso quanto inesperto, non sembra davvero esserci spazio per altro. Di certo non per gli improbabili appuntamenti che organizzano i suoi amici ansiosi di trovargli una compagna. La sua vita va già benissimo così, Carlo ne è certo. Certezze destinate a vacillare il giorno in cui Carlo incontra la fragile ma entusiasta Camille per caso nel parco...

Se son rose

Se son rose
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 29/11/2018
  • Carattere: Fabiola
Cosa succederebbe se qualcuno mandasse di nascosto alle tue ex dal tuo cellulare: "Sono cambiato. Riproviamoci!"? È quello che accade a Leonardo Giustini (Pieraccioni) giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere il padre campione di un'inarrestabile rincorsa al disimpegno, decide di mandare il fatale messaggino. E come zombie usciti dalle tombe dell'amore, alcune delle ex incredibilmente rispondono all'accorato appello e quella che era nata come l'innocua provocazione di un'adolescente si trasforma in una macchina del tempo. Per Leonardo, barricato nel fortino delle sue pigre certezze tra divano, involtini primavera e computer, sarà un emozionante e divertente viaggio nel passato e nel presente.

La profezia dell'Armadillo

La profezia dell'Armadillo
5,8/10
Zero, 27 anni, vive a Rebibbia, fa l'illustratore e si arrabatta con altri lavoretti. A casa lo aspetta la sua coscienza critica: un Armadillo che con conversazioni al limite del paradossale lo aggiorna su cosa succede nel mondo. La sua vita viene sconvolta dalla notizia della morte di Camille, suo amore adolescenziale, che lo costringe ad affrontare, con il suo spirito dissacrante, i dubbi e la mancanza di certezze della sua generazione di "tagliati fuori".

Lavorare con lentezza

Lavorare con lentezza
6,7/10
Bologna, 1976. Radio Alice è la radio del movimento studentesco, una voce rivoluzionaria nel panorama delle radio libere italiane. La voglia di cambiamento però, sembra non toccare la vita di Squalo e Pelo...

Cosmonauta

Cosmonauta
6,4/10
Tra gli anni '50 e '60, infanzia e adolescenza dei fratelli Arturo e Luciana, che sin da piccoli hanno in comune l'attaccamento all'ideologia comunista. Lui ha il culto dell'Unione Sovietica e della corsa allo spazio, ma soffre di epilessia. Lei a nove anni si rifiuta di fare la prima comunione, ma a quindici la sua condotta un po' troppo spregiudicata con i ragazzi le costerà le critiche dei compagni di partito.

Uno, anzi due

Uno, anzi due
4,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 09/04/2015
  • Carattere: Suellen
Un barista si trova stritolato dai debiti dopo la morte del padre e decide di ripagarli nascondendo tutto alla moglie e al figlio, che nel frattempo sono impegnati nell'organizzazione del matrimonio di quest'ultimo.

I più grandi di tutti

I più grandi di tutti
6,1/10
C'erano una volta (circa quindici anni fa) "I Pluto", rock band di provincia nata a Rosignano Solvay. Oggi ci sono quattro persone che si lasciarono per un litigio e che conducono vite diverse. Loris si è sposato e ha un figlio che frequenta le elementari. Maurilio, detto Mao, fa il barista dietro il bancone di un locale. Rino lavora in fabbrica e vive con il padre anziano e Sabrina conduce una vita agiata con l'uomo per cui lasciò Mao. Un giorno Loris riceve la telefonata di Ludovico Reviglio che gli propone un'intervista in video che faccia ritrovare tutta la band. C'è un compenso e anche la possibilità di un concerto di rientro. Ora bisogna rintracciare gli altri.

Meglio se stai zitta

Meglio se stai zitta
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/05/2013
  • Carattere: Clo

Attori correlati