I migliori film di commedia di Claudio Ermelli

Claudio Ermelli

Claudio Ermelli

24/07/1892- 29/10/1964
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Claudio Ermelli film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Claudio Ermelli.

Vacanze romane

Vacanze romane
8/10
Un cinegiornale annuncia la visita della giovane principessa Anna nelle principali capitali europee. L'ultima tappa è Roma, dove, dopo un ricevimento in ambasciata di fronte a tutte le cariche istituzionali e gli esponenti della nobiltà internazionale, la principessa esausta e frustrata dai suoi impegni diplomatici ha una crisi nervosa. Il dottore di corte le somministra un sonnifero, ma prima che faccia effetto, Anna riesce a fuggire da palazzo nascondendosi nell'autocarro delle vivande. Viene trovata poco dopo sdraiata nei pressi dei Fori Imperiali dal reporter americano Joe Bradley, che, senza averla riconosciuta, cerca invano di metterla su un taxi che la riporti a casa, per poi decidere di ospitarla nel proprio studio...

La baia di Napoli

La baia di Napoli
6,3/10
L'avvocato americano Hamilton arriva a Napoli per sistemare alcune pendenze legali dopo la morte, in un incidente, del fratello e della donna con la quale abitava. Scopre così di avere un nipote, Nando, che nel frattempo si è stabilito dalla zia Lucia. Per un vero “yankee” abituarsi ai ritmi e allo stile di vita della bella Napoli non sarà facile, ma poi...

L'età dell'amore

L'età dell'amore
7,9/10
In una città di provincia, in Piemonte, il quindicenne Andrea, figlio di uno stimato presidente del tribunale, viene ammesso all'ultimo momento a frequentare le lezioni scolastiche. Andrea, per sfuggire all'opprimente clima familiare e scolastico, frequenta una sua coetanea, Annetta, conosciuta durante quell'inverno. e tra i due adolescenti ben presto nasce l'amore. Andrea viene spedito in collegio per gravi mancanze e il padre di Annetta viene arrestato per truffa. Dopo sei mesi di permanenza nell'istituto di correzione, Andrea fugge poiché viene a sapere che Annetta attende un bambino da lui. Annetta dà alla luce il bambino ma, stremata dalle fatiche del parto prematuro, muore. Di fronte alla disperazione di Andrea lo scandalo scoppia fragoroso in quella cittadina di provincia. La situazione rischia di precipitare senza rimedio, ma alla fine ciascuno si convincerà di aver commesso degli errori. Il piccolo verrà adottato dal nonno materno.

Animali Pazzi

Animali Pazzi
5,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/04/1939
  • Carattere: Il notaio
Il barone Tolomeo se entro 48 ore non sposerà la cugina vedrà andare ad un ospizio di animali pazzi l'eredità lasciatagli dallo zio.Per guadagnare tempo manda Totò dalla fidanzata.Totò impazzisce e in manicomio invece di somministrargli del sonnifero gli danno del "suonifero" che induce Totò a cantare insieme agli altri matti.Quelli della clinica per animali pazzi tentano di tutto per impedire le nozze che alla fine vengono celebrate.

Il cappotto

Il cappotto
7,5/10
Carmine, un umile impiegato, ha un sogno nel cassetto: comprarsi un cappotto. Quando finalmente riesce ad acquistare l'indumento, dopo parecchi sacrifici, viene derubato per strada da un ladro. Senza più il suo cappotto nuovo, Carmine vaga in piena notte per la città, alle prese con il freddo e il buio.

I fratelli Castiglioni

I fratelli Castiglioni
  • Genere: Commedia
  • Prima: 31/10/1937
  • Carattere: usciere
Brianza, 1936. Diversi membri di una famiglia si scoprono eredi di un ricco possidente, dando inizio alla ricerca d'uno smarrito biglietto vincente della lotteria.

Totò nella fossa dei leoni

Totò nella fossa dei leoni
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/05/1943
  • Carattere: Agatino
Per star vicino all'amata Laura (V. Carmi), Totò s'imbarca clandestinamente sulla nave che va in Africa con una spedizione alla ricerca di uno scienziato (E. Biliotti) scomparso, padre della sua bella. Finiscono tra i cannibali. Dalla novella Ventimila leghe sopra i mari di Goffredo D'Andrea. Il film era usdcito nel '43 col titolo "Due cuori tra le belve" fui riedito nel dopoguerra, dopo il successo cinematografico di Totò.

Darò un milione

Darò un milione
6,9/10
Un milionario annoiato si traveste da povero e decide di offrire un milione a chi compirà un atto di bontà verso di lui. Si commuove solo una ragazza, con la quale fiorisce un idillio.

Voce senza volto

Voce senza volto
  • Genere: Commedia
  • Prima: 05/01/1939
  • Carattere: Il maestro Tabarrini
Un operaio, che possiede una buona voce di tenore stranamente uguale a quella di un celebre cantante, viene scritturato da una casa cinematografica perché sostituisca nella registrazione il cantante stesso divenuto irrimediabilmente afono. L'operaio non sa nulla di tutto ciò e quando comprende di essere stato ingannato è troppo tardi, perché i termini del contratto che ha concluso lo impegnano al più assoluto riserbo, ma egli può liberarsi da una obbligazione così dannosa mediante una audizione della propria voce che improvvisa in, un albergo alla presenza e in sfida dell'attore cinematografico che egli ha "doppiato".

Il barone Carlo Mazza

Il barone Carlo Mazza
4,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1948
  • Carattere: Padrone del contino (uncredited)
Per aver dilapidato tutta la sua eredità, il barone Mazza si trova costretto ad un matrimonio di interesse. la sposa è però di facili costumi.

Attori correlati