I migliori film di Carlo Rizzo

Carlo Rizzo

Carlo Rizzo

30/04/1907- 26/07/1979
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Carlo Rizzo film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Carlo Rizzo.
Genere:

Vacanze romane

Vacanze romane
8/10
Un cinegiornale annuncia la visita della giovane principessa Anna nelle principali capitali europee. L'ultima tappa è Roma, dove, dopo un ricevimento in ambasciata di fronte a tutte le cariche istituzionali e gli esponenti della nobiltà internazionale, la principessa esausta e frustrata dai suoi impegni diplomatici ha una crisi nervosa. Il dottore di corte le somministra un sonnifero, ma prima che faccia effetto, Anna riesce a fuggire da palazzo nascondendosi nell'autocarro delle vivande. Viene trovata poco dopo sdraiata nei pressi dei Fori Imperiali dal reporter americano Joe Bradley, che, senza averla riconosciuta, cerca invano di metterla su un taxi che la riporti a casa, per poi decidere di ospitarla nel proprio studio...

La baia di Napoli

La baia di Napoli
6,3/10
L'avvocato americano Hamilton arriva a Napoli per sistemare alcune pendenze legali dopo la morte, in un incidente, del fratello e della donna con la quale abitava. Scopre così di avere un nipote, Nando, che nel frattempo si è stabilito dalla zia Lucia. Per un vero “yankee” abituarsi ai ritmi e allo stile di vita della bella Napoli non sarà facile, ma poi...

La maja desnuda

La maja desnuda
5,5/10
Goya si innamora della bellissima duchessa d'Alba e non esita a raggiungerla in esilio. La donna teme la vendetta di un nemico sul suo innamorato e finge di tradirlo perché si allontani. Nel frattempo Napoleone invade la Spagna e lei aiuta i rivoluzionari: fatta avvelenare lentamente per ragioni politiche, la donna esala l'ultimo respiro fra le braccia del pittore.

Montecarlo

Montecarlo
5,8/10
Un conte spiantato per poter pagare i debiti inizia a corteggiare una contessa appena arrivata nel suo albergo. Anche lei però è una nobile decaduta in cerca di un buon partito per poter tornare a fare la bella vita. Presto la verità viene a galla e dopo una iniziale delusione pensano di approfittare di un ricco industriale, lui è vedovo e corteggia la marchesa, la figlia invece si interessa al conte. Il loro progetto potrebbe andare a buon fine ma decidono di restare insieme dato che hanno scoperto di amarsi.

When in Rome

When in Rome
6,6/10

Swordsman of Siena

Swordsman of Siena
5,8/10

Io, Amleto

Io, Amleto
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 27/09/1952
  • Carattere: Orazio
Il film narra le avventure di Amleto che dopo una serie di peripezie riuscirà ad uccidere l'usurpatore Claudio, a sposare Ofelia e a farsi eleggere presidente della Repubblica.

Carnalità

Carnalità
5,1/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 25/11/1974
  • Carattere: Lawyer

Il deportato

Il deportato
6,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/11/1950
  • Carattere: Guido Caruso

Il pirata sono io!

Il pirata sono io!
6,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/10/1940
  • Carattere: Pedro
A Santa Cruz, un'isola dei Caraibi, il Viceré organizza una finta incursione di pirati proprio poco prima dell'arrivo di quelli veri. Un timido maestro di scuola risolve la situazione. Erminio Macario in una produzione che venne resa problematica dai bombardamenti dei francesi. L'Italia era appena entrata in guerra. La parodia è leggerina, con qualche sapore del varietà d'epoca.

La famiglia Passaguai fa fortuna

La famiglia Passaguai fa fortuna
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/12/1951
  • Carattere: Ing. Salomone
Il cavalier Valenzi (detto Passaguai), che alla fine del film precedente ha perduto il posto di lavoro, si mette in affari con un vecchio commilitone incontrato casualmente. Entrambi si fingono milionari pensando che l'altro lo sia veramente, si fanno coinvolgere in una speculazione edilizia e soltanto un inatteso colpo di fortuna li salverà dalla sicura galera.

Quel fantasma di mio marito

Quel fantasma di mio marito
6,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 03/02/1950
  • Carattere: Innkeeper
Vivia è la vivace consorte di Gianni, giornalista inviato speciale in Palestina, dove si svolge la lotta tra arabi e israeliani. Vivia spera che il marito si copra di gloria, ma quando le compare davanti il suo fantasma, si dispera credendolo morto. Gianni non è morto, in realtà ha subito un grave incidente, ma un medico lo ha poi riportato in vita. Al ritorno di Gianni, la moglie, messa da parte ogni velleità di gloria, consiglierà il marito di passare in campagna il resto della sua vita.

Viaggio di nozze all'italiana

Viaggio di nozze all'italiana
4,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 08/02/1966
  • Carattere: Direttore dell'Hotel
All'albergo Flora di Sorrento giungono quattro coppie in viaggio di nozze. Camillo e Gina, che hanno vinto il soggiorno in un concorso, consumano degli extra e restano senza soldi. Andrea e Rosetta si sono sposati per interesse: lui non vorrebbe avere rapporti con la moglie, ma un equivoco lo conduce tra le sue braccia. Filippo ha sposato la brutta e vecchia Maria Cristina per la dote e medita di eliminarla alla prima occasione ma non ne ha il coraggio, che viceversa non difetta alla donna: è lei che con una spinta lo uccide. Nicola e Pasquale sono due ladri, che giungono all'albergo travestiti da sposini per effettuare un grosso colpo al casinò: il colpo riesce ma la refurtiva, passando tra le mani di Camillo e Gina, ritornerà ai legittimi proprietari. Anche per uno di loro, però, ci sarà il lieto fine: di Nicola travestito da donna si innamorerà il poliziotto dell'albergo, una donna travestita da uomo.

I cavalieri della regina

I cavalieri della regina

Arrivederci Roma

Arrivederci Roma
5,8/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 30/01/1958
  • Carattere: Director of Ulpia Club
Mark, un celebre cantante americano di origine italiana, viene in Europa per non perdere di vista la sua ricca fidanzata americana. Dopo una sosta a Montecarlo, durante la quale riesce a perdere al Casinò tutto il denaro che ha con sé, prosegue per Roma. Durante il viaggio conosce Raffaella, una ragazza, che si sta recando nella capitale in cerca di lavoro. Arrivati finalmente a destinazione entrambi vengono ospitati da Peppe, cugino di Mark...

Il segno di zorro

Il segno di zorro
5,1/10

Escapade in Florence

Escapade in Florence
6,9/10

Goodnight, My Love

Goodnight, My Love
6,7/10

Imputato, alzatevi!

Imputato, alzatevi!
7,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/10/1939
  • Carattere: Il medico
Cipriano, infermiere e tuttofare nella clinica pediatrica di un medico suo fratello di latte, è ingiustamente accusato di aver commesso un omicidio. Il processo dimostra però la sua innocenza, e Cipriano diventa così popolare da ottenere una scrittura teatrale per uno spettacolo che racconti la vera storia del delitto. Ma il colpevole è sempre in agguato...

Come scopersi l'America

Come scopersi l'America
6/10
Un sempliciotto e un furbacchione si mettono in combutta. Finiscono su una chiatta destinata a bersaglio per la flotta, poi migrano in America dove ne passano di tutti i colori, tanto da decidere di tornarsene a casa. Con una barchetta affrontano quindi le onde dell'oceano.

Attori correlati