I migliori film di commedia di Henri Guégan

Henri Guégan

Henri Guégan

22/03/1926- 08/07/2011
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Henri Guégan film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Henri Guégan.

Fantomas 70

Fantomas 70
6,9/10
Il giornalista Fandor pubblica una falsa intervista con l'inafferrabile ladro che, indignato, lo sequestra e poi mette a segno un colpo clamoroso sotto le sue sembianze, facendolo finire in carcere. Duello comico-avventuroso tra lo stagionato, sempre prestante Marais nei panni del supercriminale, tratto dai romanzi (1911-14) di P. Souvestre e M. Allain e il buffo, sempre gabbato de Funès. È il 1° di 3 film con la stessa squadra. Seguito da Fantomas minaccia il mondo.

6 Gendarmi in fuga

6 Gendarmi in fuga
6,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 28/10/1970
  • Carattere: Boule-Spieler
Costretto a dimettersi con cinque commilitoni, il maresciallo Cruchot non sa rassegnarsi alla vita di pensionato. I sei capitano in un campo di hippy, poi si mettono alla ricerca di ragazzi scomparsi...

Calma ragazze oggi mi sposo

Calma ragazze oggi mi sposo
6,8/10
Durante un’operazione di disciplina del traffico, il sergente maggiore Cruchot conosce la signora Josephine Lefrançois vedova di un colonnello. Innamoratosi della donna, Cruchot, spinto da Josephine a migliorare la propria posizione, decide di sostenere gli esami per la promozione a maresciallo maggiore, in concorrenza con il suo diretto superiore Gerber. Per un errore del cervello elettronico, incaricato di valutare le prove dei candidati, Cruchot viene promosso e si diverte ad umiliare Gerber; le parti si rovesciano, però, allorché, chiarito lo sbaglio, Gerber viene promosso al posto di Cruchot. Frattanto un pericoloso criminale, fuggito di prigione, avendo un conto personale da regolare con Cruchot, gli tende una trappola, costringendo Josephine a invitarlo in casa sua. Per un equivoco però il piano fallisce ed è lo stesso Cruchot a catturare l'evaso, guadagnandosi così, per meriti speciali, la sospirata promozione e riuscendo nel mentre a sposare la vedova Lefrançois.

Cartouche

Cartouche
6,5/10

5 matti alla corrida

5 matti alla corrida
4,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 14/12/1972
  • Carattere: Le terroriste dans l'avion qui parle (uncredited)
Les Charlots partono per la Spagna dove passeranno le ferie. Ci arrivano dopo aver combinato un mucchio di pasticci e, sfortunati come al solito, si trovano senza alloggio. Per mantenersi si adattano a molti mestieri e finiscono casualmente in un'arena. Si salvano dal toro infuriato e tornano a casa.

Il barone

Il barone
6,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 13/04/1960
  • Carattere: Belgian sailor (uncredited)

Le temps des oeufs durs

Le temps des oeufs durs
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 19/03/1958
  • Carattere: L'agent disant « Somme apportée »

Il morto mettetelo sul conto

Il morto mettetelo sul conto
5,2/10

Il santo prende la mira

Il santo prende la mira
Oscar, abile truffatore e malvivente, prima di ritirarsi dalle sue attività illecite, decide di portare a segno un colpo milionario che possa garantire sia a lui sia a sua figlia Sophie un avvenire ricco e senza alcun problema economico. Ricevuti in custodia da un tale Slim alcuni documenti scottanti, Oscar decide di venderli contemporaneamente sia alle spie tedesche sia alle spie americane. Ricevuto un lauto compenso da entrambe le fazioni, Oscar e Sophie si danno alla fuga. Pedinati dagli uomini di Slim, i due chiedono l'intervento di Simon Templar, ladro e gentiluomo, soprannominato "Il Santo". Simon oltre ad occuparsi dell'incolumità di Sophie (che ben presto si innamorerà di lui) riesce a sgominare Slim ed i suoi aguzzini nonché i servizi segreti tedeschi ed americani, coalizzatisi nel tentativo di recuperare il loro denaro. Dopo aver prevaricato i suoi avversari Simon garantirà ad Oscar, e soprattutto alla giovane Sophie, un futuro tranquillo.

Attori correlati