I migliori film di commedia di Ingrid Bergman

Ingrid Bergman

Ingrid Bergman

29/08/1915- 29/08/1982
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Ingrid Bergman film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Ingrid Bergman.

Il mistero del cadavere scomparso

Il mistero del cadavere scomparso
6,8/10
  • Genere: CommediaMistero
  • Prima: 21/05/1982
  • Carattere: (in "Notorious") (archive footage)
Steve Martin è Rigby Reardon, l'investigatore privato per antonomasia: spietato, rude e sempre a caccia di clienti. Proprio quando è pronto a tutto, entra in scena Juliet Forrest (Rachel Ward) per affidargli un caso: il padre, un famoso scienziato, filantropo e inustriale del formaggio, è morto in circostanze misteriose. La storia sa di marcio e Reardon dovrà seguire un intricato labirinto di indizi per svelare i segreti delle "Liste di Carlotta". Grazie all'aiuto dei suoi "amici" Alan Ladd, Barbara Stanwyck, Ray Milland, Burt Lancaster, Humphrey Bogart, Charles Laughton ecc., reardon riesce ad acciuffare il suo uomo. Un emozionante film d'azione girato nel tipico stile del cinema anni '40!

Indiscreto

Indiscreto
6,7/10

Fiore di cactus

Fiore di cactus
7,2/10
Julian Winston, di professione dentista e scapolo per vocazione, finge di essere sposato per non subire le avance matrimoniali della giovane Toni. Questa, disperata, tenta di togliersi la vita. Julian, commosso dal gesto, promette di sposarla non appena divorziato. A questo punto però deve inventarsi una moglie, che crede di trovare nell'infermiera del suo studio...

From the Mixed-Up Files of Mrs. Basil E. Frankweiler

From the Mixed-Up Files of Mrs. Basil E. Frankweiler
6,2/10

Una Rolls-Royce gialla

Una Rolls-Royce gialla
6,4/10
Film in tre episodi collegati dalla lussuosa vettura del titolo che, fabbricata negli anni Venti, passa imprevedibilmente di mano in mano. La moglie di un nobile la riceve in regalo e la trasforma in alcova; l'automobile passa poi a un gangster per finire nelle mani di una signora che darà un passaggio a un partigiano jugoslavo durante la Seconda Guerra Mondiale.

Eliana e gli uomini

Eliana e gli uomini
6,2/10
Un'affascinante vedova polacca, Éléna Sorokovska, aiuta nella scalata al successo tutti coloro che non hanno fiducia in se stessi. Dapprima è la volta di un giovane musicista che, però, la donna lascia non appena il giovane riesce a raggiungere il successo. Poi è la volta del generale Rollan, di cui la donna spera di diventare l'ispiratrice. Curioso divertissement renoiriano tra patriottismo e sentimentalismo.

Siamo donne

Siamo donne
6,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 22/10/1953
  • Carattere: Herself (segment "Ingrid Bergman")
Cinque episodi interpretati da dive famose guidate dai loro registi favoriti. Il 1° è la cronaca di un concorso per aspiranti attrici (Emma Danieli, Anna Amendola, Luciana Gilli, Madeleine Fischer) e descrive le ansie, le speranze e le delusioni delle ragazze che vi partecipano. Il 2° ha per protagonista Alida Valli che interpreta una famosa attrice che, causa la festa di fidanzamento della sua cameriera inizia a desiderare una vita più normale. Il 3° è con Ingrid Bergman e racconta le preoccupazioni della donna riguardo al suo giardino, ricco di alberi e piante da lei ben curati, e più in particolare riguardo alle sue rose, alle quali tiene moltissimo. Il 4° è con Isa Miranda che interpreta un'attrice, ricca e famosa ma che a causa del lavoro ha rinunciato agli affetti. Nel 5° la protagonista è Anna Magnani, che interpreta se stessa all'epoca di quando si presentava nel teatro di rivista e racconta di una lite con un tassista a causa del cane dell'attrice.

Auguste

Auguste
5,7/10

Dollar

Dollar
5,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 05/09/1938
  • Carattere: Julia Balzar

Munkbrogreven

Munkbrogreven
6/10

Swedenhielms

Swedenhielms
5,7/10

Die 4 Gesellen

Die 4 Gesellen
6,1/10

The Chicken

The Chicken
  • Genere: Commedia
  • Prima: 22/10/1953
  • Carattere: Self

Attori correlati