I migliori film di commedia di Jerry Lewis

Jerry Lewis

Jerry Lewis

16/03/1926- 20/08/2017
Oggi presentiamo i migliori Jerry Lewis film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Jerry Lewis.
Disponibile su:
Anno:

Re per una notte

Re per una notte
7,8/10
Rupert Pupkin, aspirante divo, passa la sua vita a preparare spettacoli che sogna di poter interpretare, prima o poi, alla televisione. Un giorno riesce a salire sulla macchina del suo idolo, Jerry Langford, chiedendogli di poter partecipare al suo show. Langford, per liberarsene, lo invita a telefonargli in ufficio. Da questo momento, per Rupert, è tutto fatto, e comincia così il suo assedio a Langford...

Questo pazzo, pazzo, pazzo, pazzo mondo

Questo pazzo, pazzo, pazzo, pazzo mondo
7,5/10
Un gruppo di estranei insegue un uomo che dopo un incidente ha confidato loro di aver sotterrato $ 350.000 in California, ognuno cercando di tenere il malloppo tutto per sè.

Le folli notti del dottor Jerryll

Le folli notti del dottor Jerryll
6,6/10
Stanco di essere deriso dagli studenti, l'eccentrico professore di chimica Julius Kelp scopre una soluzione vitaminica che lo trasforma in un disinvolto conquistatore.

Arizona Dream

Arizona Dream
7,2/10
Un giovanotto di New York è chiamato in Arizona dallo zio Leo che vuole insegnargli la fede nei pilastri del modo americano di vivere. Axel, invece, s'innamora di una bizzarra donna matura che potrebbe essere sua madre e di cui condivide il sogno di volare su un velivolo senza motore, e fa amicizia con altri irregolari. Gli hanno rimproverato di essere autoindulgente, prolisso, tedioso, troppo stravagante, troppo originale, ondivago, impervio nel suo onirico surrealismo. L'hanno elogiato quasi per gli stessi motivi, e inoltre per la splendida direzione degli attori (i sorprendenti L. Taylor e V. Gallo, ma anche una Dunaway in gran forma e un Lewis insolito). Morale: se volete vedere qualcosa di diverso, è il film per voi. In un primo tempo distribuito in Italia come Il valzer del pesce freccia senza successo. Rimesso in circolazione nel 1998 col titolo originale.

Il sergente di legno

Il sergente di legno
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 14/04/1950
  • Carattere: Alvin Korwin
Un sergente donnaiolo e un soldato imbranato, amici per la pelle, ne combinano di tutti i colori in caserma. Il primo, infatti, si serve del secondo per scansare il lavoro e spassarsela.

Artisti e modelle

Artisti e modelle
6,5/10
  • Genere: CommediaMusica
  • Prima: 07/11/1955
  • Carattere: Eugene Fullstack
Rick (Dean Martin), pittore in cerca di fortuna, convive assieme a Eugene (Jerry Lewis), aspirante scrittore di libri per infanzia e assiduo lettore di fumetti dell'orrore che gli procurano rumorosi incubi notturni. Una sera incontrano due loro vicine di casa, una delle quali assomiglia all'eroina di uno dei fumetti preferiti da Eugene, la sexy "Donna Vampiro" (Bat Lady nell'originale). Le due vicine si rivelano essere proprio le disegnatrici del fumetto preferito da Lewis e la modella presa come riferimento per la creazione del personaggio. Abigail Parker (Dorothy Malone) lavora infatti per le edizioni Murdoch e Bessie Sparrowbush (Shirley MacLaine), che è la segretaria del signor Murdock editore del fumetto, si prende una cotta per Eugene, che inizialmente la respinge non sapendo che in realtà è "Bat Lady".

Boeing Boeing

Boeing Boeing
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 22/12/1965
  • Carattere: Robert Reed
Un giornalista americano a Parigi, combinando ingegnosamente i vari piani di volo di tre sue amiche hostess, riesce ad averle regolarmente nel proprio letto senza che le tre lo sappiano. L'arrivo di un amico dall'America, più qualche imprevisto nel traffico aereo internazionale, metteranno il furbacchione in serio imbarazzo: dovrà ripiegare forzatamente su una sola delle tre.

Pazzi, pupe e pillole

Pazzi, pupe e pillole
6,3/10
Jerome Littlefield (Jerry Lewis) è un inserviente all'Ospedale Clinica Whitestone che soffre di "empatia nevrotica da identificazione" - un problema psicosomatico che lo porta a soffrire gli stessi sintomi delle malattie dei pazienti che ha in cura e che interferisce con la sua capacità di lavorare in modo efficace sul posto di lavoro e di continuare gli studi di medicina interrotti. La sua propensione inconsapevole a combinare disastri, mette a dura prova la pazienza della dottoressa Howard (Glenda Farrell) e dell'infermiera Higgins (Kathleen Freeman).

L'idolo delle donne

L'idolo delle donne
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/06/1961
  • Carattere: Herbert H. Heebert / Mama Heebert
Herbert H. Heebert (Jerry Lewis) è un giovanotto lasciato dalla propria ragazza il giorno della laurea, che decide di non innamorarsi mai più e di tenersi alla larga dalle donne. In seguito, per ironia della sorte, trova lavoro come tuttofare proprio in un pensionato femminile, diretto da Helen Wellenmellen (Helen Traubel), ex cantante lirica. Nonostante la maggior parte delle ragazze lo tratti solo come un cameriere e cerchi di ingraziarsi Herbert solo per servirsi di lui, Fay (Pat Stanley), una delle ragazze, lo aiuterà a superare la sua paura delle donne.

Il commediante

Il commediante
6,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/09/1995
  • Carattere: George Fawkes

Ragazzo tuttofare

Ragazzo tuttofare
6,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/07/1960
  • Carattere: Stanley / Himself
La pellicola inizia con un produttore cinematografico che spiega il film. Racconta che il film stesso non ha una vera trama, ma che semplicemente mostra Jerry Lewis nella parte di Stanlio, un fattorino di un hotel, alle prese con molteplici situazioni ridicole, che lo portano da una scena all'altra. Stanlio non dice una parola per tutto il tempo, tranne che alla fine del film, quando interpellato sul perché non parli mai, dice che nessuno gli ha mai chiesto niente.

Jerry 8 e 3/4

Jerry 8 e 3/4
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 24/06/1964
  • Carattere: Stanley Belt
Per sostituire un divo del cinema morto in un incidente aereo, i responsabili di una società di Hollywood sottopongono un fattorino d'albergo, sosia dello scomparso, a un duro allenamento. È la storia di un faticoso processo di integrazione in cui il disadattato della tradizione ebraica (lo stesso Lewis) trova un posto nel mondo.

Il cenerentolo

Il cenerentolo
5,9/10
Cenerentolo (Jerry Lewis) è un ragazzo buono e onesto che viene maltrattato continuamente dalla matrigna e dai suoi due fratellastri. Un giorno però, il suo Padrino Fatato (Ed Wynn) si adopererà per trasformare il maldestro ragazzo in un affascinante scapolo, così da permettergli di conquistare la sua Principessa Azzurra (Anna Maria Alberghetti).

Quel fenomeno di mio figlio

Quel fenomeno di mio figlio
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 31/05/1951
  • Carattere: 'Junior' Jackson
Jack Jackson, il più grande giocatore di football nella storia del Ridgefield College, è deluso dal fatto che il suo unico figlio Junior sia un topo di biblioteca scoordinato e allergico. Usa la sua reputazione atletica e la sua posizione di collaboratore numero uno alunni per fare pressione sull'allenatore affinché porti Junior nella squadra. Inoltre, paga la retta del compagno di classe finanziariamente bisognoso di Junior Bill Baker, un potenziale tutto americano, con la consapevolezza che andrà in stanza con Junior e lo farà da mentore atleticamente e socialmente. Gli sforzi iniziali di Junior come quarterback si rivelano disastrosi e ulteriori complicazioni sorgono quando i compagni di stanza si innamorano entrambi della stessa studentessa.

Mezzogiorno... di fifa

Mezzogiorno... di fifa
6,1/10
  • Genere: CommediaWestern
  • Prima: 01/08/1956
  • Carattere: Wade Kingsley Jr. / Wade Kingsley Sr.
Orfano un po' idiota di assassinato nel West è cresciuto in città, ma soffre di nostalgia. Torna al paese natio e diventa sceriffo. Con un altro orfano come lui, sgomina una banda di prepotenti.

I 7 magnifici Jerry

I 7 magnifici Jerry
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/07/1965
  • Carattere: Willard Woodward / James Peyton / Everett Peyton / Julius Peyton / Eddie Peyton / Skylock Peyton / Bugs Peyton
Sei zii un po' matti si contendono un'eredità che ha per clausola l'adozione della nipote. L'autista avrà la meglio.

Cookie

Cookie
5,4/10

Dove vai sono guai!

Dove vai sono guai!
6,6/10
La signora Tuttle (Agnes Moorehead) è indispettita dal fatto che sua figlia Barbara (Jill St. John) sia fidanzata con un ragazzo di una classe sociale inferiore, tale Norman Piffer (Phiffier, in originale, interpretato da Jerry Lewis). Piffer, che si guadagna da vivere facendo il dog sitter, viene convinto dalla Tuttle ad accettare un lavoro in uno dei suoi negozi. La signora istruisce il direttore del negozio, il signor Quimby (Ray Walston), ordinandogli di affidare a Norman una serie di lavori impossibili sperando che così si scoraggi e molli tutto, provando a sua figlia che il ragazzo è un fannullone che non vale niente. Invece, con il passare del tempo Piffer diventa sempre più determinato e sicuro di sé, costringendo Mr. Quimby ad ammettere che "è un uomo di carattere".

Il nipote picchiatello

Il nipote picchiatello
6,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 25/08/1955
  • Carattere: Wilbur Hoolick
Un malvivente insegue il garzone del barbiere di un albergo entrato per caso in possesso di un grosso diamante da lui rubato. Il ragazzo, che si finge dodicenne, riuscirà alla fine ad assicurare alla giustizia il vero colpevole del furto.

Occhio alla palla

Occhio alla palla
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 10/08/1953
  • Carattere: Harvey Miller
Due disoccupati in cerca di lavoro decidono di iscriversi a un torneo di golf. Dopo la vittoria, danno una festa e combinano una serie di guai. Nonostante perdano l'incontro successivo, un impresario li scrittura come comici.

Attori correlati