I migliori film di commedia di Luciana Paluzzi

Luciana Paluzzi

Luciana Paluzzi

10/06/1937 (86 años)
Oggi presentiamo i migliori Luciana Paluzzi film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Luciana Paluzzi.

Muscle Beach Party

Muscle Beach Party
5,1/10

Gli amici di Nick Hezard

Gli amici di Nick Hezard
5,9/10
Nick Hezard è un abile truffatore, il cui migliore amico viene ucciso da Robert Clark e i suoi scagnozzi. Deciso a vendicarlo, con l'aiuto dalla madre, crea una squadra di truffatori e organizza un "orologio" ai danni del losco criminale, che consiste all'inizio a obbligare Clark a versare un'ingente somma di denaro ai truffatori e poi a inscenare l'omicidio d'una ragazza, seguito da un finto processo contro Clark. Questi cade nella trappola e viene costretto a fuggire in Venezuela in cambio però della somma in denaro versatagli dalle assicurazioni.

Io uccido, tu uccidi

Io uccido, tu uccidi
5,7/10
  • Genere: CommediaThriller
  • Prima: 25/03/1965
  • Carattere: The mother (segment "Giochi acerbi")
È un film a episodi che illustra diversi modi di uccidere. L'episodio interpretato da Franchi e Ingrassia è forse il più noto: si tratta di una ironica reinterpretazione di Cavalleria rusticana, in cui i due uomini uccidono le due donne e vanno insieme a spassarsela a Parigi.

L'infermiera

L'infermiera
4,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 19/12/1975
  • Carattere: Jole Scarpa
Un industriale è ridotto in fin di vita da un infarto. Gli eredi stanno trattando la cessione della fabbrica, ma il loro parente non si decide a morire. Reclutano allora una bella infermiera con lo scopo di procurargli l'infarto decisivo. Ma l'infermiera lo cura veramente e seduce gli altri maschi di famiglia: così l'uomo guarisce e la sposa. Subito dopo il matrimonio la donna rimane vedova e ricca.

Il vizio e la virtu

Il vizio e la virtu
6/10

La sbandata

La sbandata
5,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 08/12/1975
  • Carattere: Rosa, moglie di Raffaele
Salvatore Cannavone, dopo essere emigrato negli Stati Uniti e avervi lavorato per trent'anni come calzolaio, torna nella natia Sicilia carico di denaro e bene accolto dalla famiglia del fratello Raffaele. Durante la convivenza, nasce una tresca tra il maturo "zio d'America" e l'avvenente nipote Mariuccia, tacitamente tollerata ed anzi favorita dai genitori della ragazza, al fine di ricavarne un vantaggio economico.

Miss spogliarello

Miss spogliarello
6/10

La esclava del paraíso

La esclava del paraíso
5,3/10

Carlton-Browne of the F.O.

Carlton-Browne of the F.O.
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 10/03/1959
  • Carattere: Princess Ilyena

Questa volta parliamo di uomini

Questa volta parliamo di uomini
6/10
Variopinta galleria di personaggi maschili, tutti magistralmente interpretati da Nino Manfredi, che si diverte a parodiare i vizi e le debolezze dell'uomo medio dell'Italia degli anni '60, ottenendo il Nastro d'Argento per la sua prova. Il fi lm è diviso in 4 episodi legati dalla sfortunata disavventura di un uomo nudo, rimasto chiuso fuori casa. In 'Un uomo d'onore', un industriale sul lastrico agevola le tendenze cleptomani della moglie per superare il momento diffi cile. 'Il lanciatore di coltelli' vede un vecchio e non più abile giocoliere trafi ggere la moglie durante un'esibizione, addossandole anche la colpa per essersi mossa. In 'Un uomo superiore', un insopportabile accademico, dopo aver vessato la moglie con anni di maschilismo insopportabile, viene ucciso dalla donna. In 'Un brav'uomo', un contadino nullafacente passa le giornate in osteria e le notti a mettere incinta la moglie, che si fa in quattro per mantenere la numerosa famiglia

Colpo grosso… grossissimo… anzi probabile

Colpo grosso… grossissimo… anzi probabile
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 31/03/1972
  • Carattere: Jacqueline

Il marito bello - Il nemico di mia moglie

Il marito bello - Il nemico di mia moglie
5,7/10
Gran bravo ragazzo, ma distratto e pasticcione, e con il pallino di fare l'arbitro di calcio, Marco mette in crisi il suo matrimonio con Luciana, che vorrebbe vederlo sistemato e con un impiego sicuro. Ci si mette anche la gelosia e Marco torna a vivere col padre, accettando un barboso lavoro di bibliotecario. Ma il richiamo del calcio è troppo forte e la domenica scappa ad arbitrare. Coinvolto in una serie di disavventure, viene infine picchiato dai tifosi.

Playgirl 70

Playgirl 70
7,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 27/11/1969
  • Carattere: Luisa

Attori correlati