I migliori film di Terry-Thomas

Terry-Thomas

Terry-Thomas

14/07/1911- 08/01/1990
Oggi presentiamo i migliori Terry-Thomas film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Terry-Thomas.
Genere:
Anno:

Robin Hood

Robin Hood
7,5/10
Un gallo cantastorie racconta le gesta della volpe (R. Hood) e del suo amico orso (Little John) contro il cattivo leone (Giovanni, usurpatore della corona d'Inghilterra): come sottrasse i soldi ai potenti per distribuirli ai poveri.

Questo pazzo, pazzo, pazzo, pazzo mondo

Questo pazzo, pazzo, pazzo, pazzo mondo
7,5/10
Un gruppo di estranei insegue un uomo che dopo un incidente ha confidato loro di aver sotterrato $ 350.000 in California, ognuno cercando di tenere il malloppo tutto per sè.

Tre uomini in fuga

Tre uomini in fuga
7,9/10
  • Genere: CommediaGuerra
  • Prima: 08/12/1966
  • Carattere: Sir Reginald Brook
Tre aviatori inglesi, atterrati in Francia nel 1942 col paracadute, sfuggono ai tedeschi grazie all'aiuto dei francesi e a una forte dose di fortuna. Film d'inseguimento in cadenze di farsa, condotto a ritmo forsennato, con una bella squadra di comici tra cui spicca l'esagitato L. de Funès. Record d'incassi in Francia tra i film sull'occupazione anche se _ o proprio perché _ ribadisce il falso mito e gli stereotipi della Francia unita contro i tedeschi. Scritto da Oury con M. Jullian e, per la prima volta, da sua figlia Danièle Thompson.

La vita futura

La vita futura
6,6/10
Dopo una lunga guerra gli abitanti della Terra, stremati, creano un nuovo ordine mondiale basato sulle conquiste del progresso. Ben presto però la gente si ribella a una vita troppo ordinata e perfetta. Il primo lancio di uomini sulla Luna placa la rivolta. Brillante e inquietante visione, in chiave fantascientifica, del clima prebellico mondiale. Ottima la sceneggiatura del romanziere Herbert G. Wells. Splendide le scenografie.

Quei temerari sulle macchine volanti

Quei temerari sulle macchine volanti
7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 16/06/1965
  • Carattere: Sir Percy Ware-Armitage
Patricia Rawnsley e Richard Mays, uniti da reciproco affetto e dal comune amore per il volo, convincono Lord Rawnsley ad organizzare la trasvolata della Manica, da Londra a Parigi; il primo arrivato avrà 50.000 dollari in premio. Allettati alcuni dalla cospicua somma, spinti dalla passione per il nuovo sport aviatorio, da ogni parte del mondo convengono i concorrenti e le loro pionieristiche "macchine volanti". Le prove della trasvolata sono movimentate da una quantità di incidenti e comiche situazioni...

Diabolik

Diabolik
6,5/10
Mirabolanti imprese del genio del furto che, oltre all'ispettore Ginko, ha per nemico il supercriminale Valmont. Ispirato ai personaggi dei fumetti delle sorelle Angela e Luciana Giussani, sceneggiato dal regista con Dino Maiuri, prodotto da Dino De Laurentiis. Pur con difetti vistosi (narrativa di paccottiglia, immaginario scadente, J.P. Law inespressivo) è un film pop “visivamente prodigioso: un reperto di modernariato dove s'incrociano pop-art, optical-art, psichedelia, futurismo e liberty in un'orgia di coloracci” (A. Pezzotta). Belle musiche di Morricone.

La dolce vita... non piace ai mostri

La dolce vita... non piace ai mostri
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/06/1966
  • Carattere: Freddie Munster
Scopertasi discendente ed erede di una nobile casata inglese, la famiglia De Mostri al gran completo, caratterizzata dalla fantastica bruttezza di tutti i suoi membri, salpa alla volta del vecchio continente per prendere possesso del castello avito. Ma mentre i nuovi arrivati sono brutti e buoni, i parenti britannici che li attendono sono belli, malvagi, e soprattutto decisi di disfarsi degli "intrusi" con qualsiasi mezzo. Non sarà facile.

Le Mur de l'Atlantique

Le Mur de l'Atlantique
5,8/10

L'abominevole Dr. Phibes

L'abominevole Dr. Phibes
7/10
Anton Phibes, un celebre organista dato per morto in un incidente stradale, in cui è rimasto soltanto orribilmente sfigurato, è convinto che la sua bella moglie Victoria Regina, perita durante un'operazione chirurgica, sia stata vittima dell'incapacità dei medici. A distanza di anni dal fatto, Phibes, che amava profondamente la moglie, comincia ad attuare la sua vendetta contro gli otto chirurghi e l'infermiera che avevano operato la consorte. Ispirandosi alla Bibbia (le dieci piaghe che colpirono l'Egitto in seguito alla maledizione divina) e aiutato da un'avvenente e silenziosa collaboratrice, Vulnavia, Phibes uccide, l'uno dopo l'altro, e coi mezzi più atroci, sette medici e l'infermiera.

Come uccidere vostra moglie

Come uccidere vostra moglie
6,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 26/01/1965
  • Carattere: Charles
Stanley Ford, in preda ai fumi dell'alcol, sposa un'aspirante miss mondo che non parla neppure la sua lingua. Lei, nel tentativo di interpretare la moglie perfetta (secondo il cliché del tempo), ne sconvolge la routine quotidiana. Da quel momento si dedica ad architettare il delitto perfetto, attraverso le storie del protagonista del suo fumetto di successo. Spaventata, la moglie fugge, lui viene accusato di omicidio e al processo ottiene una rocambolesca sentenza di non colpevolezza, ma si accorge anche di essere davvero innamorato.

Le sei mogli di Enrico VIII

Le sei mogli di Enrico VIII
7/10
La vita privata di uno dei monarchi inglesi più noti, un re che ha cambiato la Storia proprio a seguito dei suoi desideri privati. Enrico VIII, per sposare le donne di cui man mano si innamorava (magari eliminando fisicamente quelle di cui si stancava) provocò lo scisma religioso d'Inghilterra.

Frustrazione

Frustrazione
6,3/10
Il dottor Phibes, dopo tre anni di sonno profondo, parte per l’Egitto alla ricerca del Fiume della Vita nascosto in una tomba faraonica, grazie al quale spera di resuscitare la moglie. Sul suo cammino, Phibes incontra Darius, alla ricerca del Fiume nella speranza di ottenere la vita eterna.

The Vault of Horror

The Vault of Horror
6,5/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 16/03/1973
  • Carattere: Arthur Critchit (segment 2 "The Neat Job")

Mani sulla Luna

Mani sulla Luna
6,3/10

Le meravigliose avventure di Pollicino

Le meravigliose avventure di Pollicino
6,4/10
Il taglialegna Jonathan e sua moglie Anna sognano di avere un figlio. La Regina del bosco allora dona loro un bambino così piccolo che è subito soprannominato Pollicino. Con un inganno due ladruncoli gli fanno rubare il tesoro del paese. Del furto viene incolpato Jonathan, ma sarà Pollicino a salvare la situazione.

The Daydreamer

The Daydreamer
6,1/10

The Wonderful World of the Brothers Grimm

The Wonderful World of the Brothers Grimm
6,4/10
  • Genere: FamigliaFantasy
  • Prima: 07/08/1962
  • Carattere: Ludwig ('The Singing Bone')

La scuola dei dritti

La scuola dei dritti
7,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 24/03/1960
  • Carattere: Raymond Delauney

Quei fantastici pazzi volanti

Quei fantastici pazzi volanti
5,2/10
Giunto in Inghilterra, Barnum, impresario americano in gravi difficoltà economiche, pensa di risollevare i propri bilanci sfruttando la pubblicità che gli deriverebbe dal finanziare il lancio di un missile guidato dall'uomo e diretto verso la Luna. Unitosi ad un gruppo di presuntuosi ingegneri e di spericolati aspiranti cosmonauti, Barnum sceglie una località nel Galles e vi allestisce un immenso cratere come base di decollo dell'astronave. Quando tutto è pronto per il volo nello spazio, intervengono però sabotatori e spie straniere: il missile decolla ma invece della Luna raggiunge una sperduta regione della Russia.

Una Guida per l'uomo Sposato

Una Guida per l'uomo Sposato
6,6/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 01/01/1967
  • Carattere: Technical Adviser (Harold aka Tiger)

Attori correlati