I migliori film di commedia di Marina Vlady

Marina Vlady

Marina Vlady

10/05/1938 (85 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Marina Vlady film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Marina Vlady.
Anno:

L'iniziazione

L'iniziazione
5,6/10
Estate 1914. Roger, sedici anni, va a trascorrere le vacanze nella villa del padre. Il ragazzo si trova a stretto contatto con una serie di donne sensuali o sessualmente insoddisfatte: la prosperosa cameriera Ursula, una matura contadina, la governante britannica della sua sorellina, un'altra cameriera, la sorella più grande e persino una zia zitella. Nel frattempo scoppia la Prima guerra mondiale, e Roger si ritrova ad essere in pratica l'unico uomo di casa. A conflitto ultimato, tre delle ospiti della villa sono incinte. Tutte e tre convolano a nozze, mentre Roger se ne torna a casa.

Due o tre cose che so di lei

Due o tre cose che so di lei
6,5/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 17/03/1967
  • Carattere: Juliette Jeanson
Mentre Parigi e il popolo francese crescono nella cultura consumistica, una casalinga che vive in un lussuoso appartamento con il marito e due figli inizia a prostituirsi per pagare i debiti.

Falstaff

Falstaff
7,6/10
Falstaff, stravagante figura di gaudente avventuriero, è amico del principe di Galles e quando questi diventa re con il nome di Enrico V è convinto d'aver risolto il suo futuro. Ma gli impegni regali costringono il giovane sovrano a rinnegare le antiche e poco dignitose amicizie e il grasso Falstaff muore solo e disperato.

Splendor

Splendor
7,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1989
  • Carattere: Chantal
Jordan, proprietario di una sala cinematografica ad Arpino, è costretto a chiuderla per mancanza di spettatori e a vendere il locale che diventerà un supermercato. L'uomo ripensa alla sua vita, tutta legata a quella sala, mentre il suo proiezionista, "fanatico" di cinema, si rifugia in un modo fittizio popolato di divi dello schermo. E sulla realtà della demolizione si innesca il sogno di un ultimo miracolo. Contemporaneo al Nuovo cinema Paradiso di Tornatore, il film di Scola si ispira anch'esso alla crisi del cinema in Italia, ma in modo più pasticciato, molto meno "poetico", sostazialmente poco riuscito nel rapporto globale fra intenzioni e risultati.

Le infedeli

Le infedeli
6,8/10
L'industriale Azzali, invaghitosi di una indossatrice, decide di far sorvegliare sua moglie da un investigatore privato per cercare un pretesto per la separazione. Incaricato della sorveglianza è Osvaldo che, dopo aver scoperto che la signora ha una relazione con il proprio autista, la ricatta estorcendole una somma di denaro.

Questo nostro simpatico mondo di pazzi

Questo nostro simpatico mondo di pazzi
6,6/10

Il malato immaginario

Il malato immaginario
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/12/1979
  • Carattere: Lucrezia
Argante è un ricco proprietario terriero con la convinzione di essere malato. In realtà la sua malattia è il mero frutto dell'ipocondria e dell'immaginazione. Il suo stato fobico lo porta a circondarsi di medici di dubbia capacità. La commedia è ripresa dall'opera originaria di Moliere, che la scrisse per il teatro in tre atti nel 1673. Moliere amava descrivere attraverso i suoi personaggi, l'arretratezza della medicina della sua epoca. Il contesto storico nel quale si svolge la commedia è la Roma di vine seicento, una Roma in preda alla povertà e alla violenza mossa dalle rivolte dei contadini affamati.

Adorable menteuse

Adorable menteuse
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 02/02/1962
  • Carattere: Juliette

Confetti al pepe

Confetti al pepe
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 04/09/1963
  • Carattere: La radio taxi girl

Contestazione generale

Contestazione generale
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 19/03/1970
  • Carattere: Imma the cashier
Film diviso in quattro episodi. Ne 'La bomba alla televisione': un regista d'avanguardia realizza un servizio per la televisione di stato assolutamente improponibile. In 'Concerto a tre pifferi', un povero travet è preso tra l'incudine del dispotico principale e il martello del figlio contestatore. Ne 'L'università' un gruppo di studenti protesta nelle sedi accademiche, infine nell'ultimo episodio, un prete di campagna, accusato a torto di avere una relazione con la cassiera del bar del paese...

Duos sur canapé

Duos sur canapé
4,2/10

Giorni d'amore

Giorni d'amore
6,4/10
Due giovani contadini, Angela e Pasquale, si amano e vorrebbero sposarsi, ma non possono farlo per la mancanza dei soldi necessari alla cerimonia tradizionale. Con la complicità di entrambi i genitori decidono allora di inscenare un finto rapimento. Tutto sembra andare per il meglio, ma sul più bello i loro parenti litigano, rischiando così di compromettere il buon esito dell'impresa. De Santis, in vacanza dal cinema direttamente impegnato, gira una fiaba contadina a colori comunque tutt'altro che evasiva.

Compagni miei atto I

Compagni miei atto I
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 22/10/1986
  • Carattere: Natacha Tataïev
Il direttore di un albergo di Mosca, Igor Tataiev, chiude un occhio, spesso due, sui mille intrallazzi che avvengono nell'hotel. Giungono in albergo il cognato Juri e la sua fidanzata, una cantante rock e i suoi genitori ebrei che Juri vuol fare espatriare; un pignolissimo ispettore e un gruppo di agenti del KGB. E' il caos: ma tutto si aggiusterà.

Una storia moderna - L'ape regina

Una storia moderna - L'ape regina
7/10
Un ricco commerciante quarantenne decide finalmente di prendere moglie e, grazie ad un amico frate, dopo un breve fidanzamento sposa la casta Regina che, subito dopo il matrimonio, svela un suo lato inaspettato.

L'età dell'amore

L'età dell'amore
8,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/08/1953
  • Carattere: Annette
In una città di provincia, in Piemonte, il quindicenne Andrea, figlio di uno stimato presidente del tribunale, viene ammesso all'ultimo momento a frequentare le lezioni scolastiche. Andrea, per sfuggire all'opprimente clima familiare e scolastico, frequenta una sua coetanea, Annetta, conosciuta durante quell'inverno. e tra i due adolescenti ben presto nasce l'amore. Andrea viene spedito in collegio per gravi mancanze e il padre di Annetta viene arrestato per truffa. Dopo sei mesi di permanenza nell'istituto di correzione, Andrea fugge poiché viene a sapere che Annetta attende un bambino da lui. Annetta dà alla luce il bambino ma, stremata dalle fatiche del parto prematuro, muore. Di fronte alla disperazione di Andrea lo scandalo scoppia fragoroso in quella cittadina di provincia. La situazione rischia di precipitare senza rimedio, ma alla fine ciascuno si convincerà di aver commesso degli errori. Il piccolo verrà adottato dal nonno materno.

Le fils de Gascogne

Le fils de Gascogne
6,4/10

Il ladro della Gioconda

Il ladro della Gioconda
5,4/10
La Gioconda sparisce dalle sale del Louvre; incomincia la caccia al ladro. Non soltanto i poliziotti, ma altri malviventi meno abili dell'autore del clamoroso furto si mettono sulle tracce della Gioconda.

La Belle au bois dormant

La Belle au bois dormant
6,4/10

Una moglie americana

Una moglie americana
5,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 29/04/1965
  • Carattere: Nicole
Riccardo lavora presso un'azienda di Magenta ormai rassegnata al suo destino provinciale. L'occasione per cambiare vita arriva grazie ad un viaggio d'affari che lo porta nella Grande Mela. Pur di rimanere a New York e di ottenere la cittadinanza Riccardo fa di tutto per sposare un'americana ma il fascino dell'uomo latino non sembra funzionare....

Fanciulle di lusso

Fanciulle di lusso
5,5/10
Una ragazza viene mandata in un collegio svizzero per ricevere una buona educazione e raffinarsi, ma finirà per innamorarsi di un operaio.

Attori correlati