I migliori film di commedia di Pedro Almodóvar

Pedro Almodóvar

Pedro Almodóvar

24/09/1949 (74 años)
Oggi presentiamo i migliori Pedro Almodóvar film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Pedro Almodóvar.

La legge del desiderio

La legge del desiderio
7,1/10
Pablo, un famoso regista, è innamorato di Juan, anche se quest'ultimo non sembra ricambiare i suoi sentimenti. Sua sorella Tina, che a volte recita nei suoi film, si occupa come una madre di Ada, una bambina di 10 anni. Un giorno Juan lascia Madrid e si trasferisce in Andalusia. Pablo conosce Antonio, che ha con lui il suo primo rapporto omosessuale; dopo qualche tempo però l'atteggiamento di Antonio diventa troppo possessivo. Pablo allora decide di liberarsene. Antonio però lo anticipa ed una notte uccide Juan gettandolo da una scogliera. Al suo arrivo Pablo trova Juan nella camera mortuaria e la polizia sospetta che il colpevole sia proprio lui.

Labirinto di passioni

Labirinto di passioni
6,1/10
Un melodramma/commedia da campo su Sexilia (una ninfomane), Sadec (un terrorista islamico gay), Riza Niro (il figlio dell'imperatore di Tiran) e Queti (la figlia di una tintore che viene violentata quotidianamente dal padre).

Pepi, Luci, Bom e le altre ragazze del mucchio

Pepi, Luci, Bom e le altre ragazze del mucchio
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 27/10/1980
  • Carattere: Chico
Una ragazza violentata da un poliziotto diventa amica di una punk che ha una storia d'amore con la moglie dello stesso poliziotto.

L'indiscreto fascino del peccato

L'indiscreto fascino del peccato
6,5/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 10/03/1983
  • Carattere: Passagier in Bus
Dopo la morte per overdose del fidanzato, una cantante di flamenco trova accoglienza nel piccolo convento madrileno delle “redentrici umiliate”, popolato da una variegata comunità di suore traviate, lesbiche, masochiste ed eroinomani che scrivono romanzi erotici sotto falso nome e viaggiano come corrieri della droga.

El Calentito

El Calentito
5,9/10

Che ho fatto io per meritare questo?

Che ho fatto io per meritare questo?
7,1/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 24/10/1984
  • Carattere: Play-Back 'La bien pagá'
Gloria e il suo rapporto con la sua singolare famiglia: un marito che non la considera e che ha occhi per una cantante tedesca di mezz'età di cui era il parrucchiere, un figlio adolescente che spaccia eroina, la suocera che tiene merendine e bottiglie d'acqua minerale sotto chiave e li vende alla famiglia, e due scrittori alcolizzati che cercano di scrivere le memorie di Hitler spacciandole per vere, e l'iguana della suocera...

¿Qué hace una chica como tú en un sitio como éste?

¿Qué hace una chica como tú en un sitio como éste?
5/10

Attori correlati