I migliori film di commedia di Percy Helton

Percy Helton

Percy Helton

31/01/1894- 11/09/1971
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Percy Helton film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Percy Helton.
Anno:

Il miracolo della 34ª strada

Il miracolo della 34ª strada
7,9/10
Da un racconto di Valentine Davies. Ingaggiato dai grandi magazzini Macy's di New York per fare Santa Claus (Babbo Natale), Kris Kringle (Gwenn) pretende di esserlo veramente. Lo prendono per matto, ma dovranno ricredersi, persino in tribunale.

Bianco Natale

Bianco Natale
7,6/10
Due talentuosi cantanti e ballerini (Bing Crosby e Danny Kaye) si mettono in società, subito dopo la guerra, per diventare delle stelle di prima grandezza dello show business. Un inverno uniscono le loro forze a quello di due sorelle (Rosemary Clooney e Vera-Ellen) e vanno in Vermont per trascorrere un bianco Natale.

Come sposare un milionario

Come sposare un milionario
6,8/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 29/10/1953
  • Carattere: Mr. Benton (uncredited)
Tre belle ragazze, Shatze, Loco e Pola, indossatrici presso una casa di moda di New York, messi in comune i propri risparmi, prendono in affitto un sontuoso appartamento, come base di operazione per la conquista di tre mariti milionari.

Sogni perduti

Sogni perduti
6,4/10

I quattro del Texas

I quattro del Texas
5,5/10

Ai vostri ordini signora!

Ai vostri ordini signora!
6,5/10

La legge del più forte

La legge del più forte
6,8/10
  • Genere: CommediaWestern
  • Prima: 01/05/1958
  • Carattere: Station Master (uncredited)
In un paesino del Far West spadroneggiano i grandi proprietari di bovini che hanno nel colonnello Bedford il loro leader. Arriva Jason, testardo allevatore di pecore dalla pistola infallibile. L'uomo rifiuta dapprima le offerte che gli vengono fatte perché se ne vada dalla regione; poi risponde alle minacce e agli agguati ponendo mano alla sua pistola

Where the Boys Are

Where the Boys Are
6,6/10

Gianni e Pinotto e l'assassino misterioso

Gianni e Pinotto e l'assassino misterioso
6,7/10
In un lugubre hotel vengono commessi misteriosi omicidi. Gianni e Pinotto sono due camerieri che aiutano la polizia a risolvere il puzzle.

La gioia della vita

La gioia della vita
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/04/1950
  • Carattere: Pawnbroker (uncredited)

Morti di paura

Morti di paura
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 27/04/1953
  • Carattere: Man in Hotel Hallway (uncredited)
Due artisti di varietà, in seguito a un incidente, sono convinti di aver ucciso un gangster. S'imbarcano per Cuba dove incontrano una ricca ereditiera con un castello abitato da fantasmi. 8° dei 16 film (1949-56) della coppia Lewis-Martin in chiave di parodia del cinema horror, è il rifacimento di La donna e lo spettro (1940), diretto dallo stesso Marshall con Bob Hope protagonista che qui, insieme con Bing Crosby, fa una breve comparsa nella parte di sé stesso. L'ultima mezz'ora è la più divertente.

Chiamatemi madame

Chiamatemi madame
6,7/10

Spook Chasers

Spook Chasers
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 02/06/1957
  • Carattere: Mike Clancy

Il cantante matto

Il cantante matto
6,7/10
Bill (Martin), artista di varietà, ha trovato una nuova spalla. Il giovane Ted (Lewis) è ingenuo e pasticcione, ma si rivela molto efficace sulla scena. Presuntuoso e ingelosito, Bill non riconosce i meriti di Ted, non gli lascia spazio. A un certo punto lo caccia addirittura e si presenta al pubblico da solo. Ted, che gli vuole bene, interviene inatteso salvandolo dal fiasco e da se stesso. Agli esordi, Jerry Lewis ha girato sedici film con Dean Martin. In molti di essi, come in questo che adombra la parabola reale della coppia, la sua straordinaria vis comica fu ingabbiata dai frequenti intermezzi sentimentali e canori a misura del partner.

La mia amica Irma

La mia amica Irma
6,4/10
Irma è una segretaria d'ufficio, la sua amica Jane diventa segretaria di un giovane milionario, che si innamora di lei. Irma è promessa a un simpatico fannullone che ha scoperto due dotati aspiranti cantanti, (Martin e Lewis); del primo si innamora Jane per cui il giovane milionario dovrà rinunciare a lei. Tratto da una trasmissione radiofonica di successo, il film doveva lanciare in origine la bionda Marie Wilson, ma in realtà impose la coppia Martin- Lewis, che debuttò proprio qui. Jerry è ancora la spalla di Martin, ma ha modo di infilare alcune gag comiche decisamente notevoli.

Ho sposato un demonio

Ho sposato un demonio
6/10
Un'aspirante attrice si ritrova in un pasticcio quando un gangster, che sta finanziando lo spettacolo dove recita, viene trovato morto nel suo appartamento.

Jail Busters

Jail Busters
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 18/09/1955
  • Carattere: Warden B.W. Oswald

Questa notte o mai

Questa notte o mai
6,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 14/05/1957
  • Carattere: Charlie

Missili in giardino

Missili in giardino
5,9/10
Nella cittadina di Putnam monta la protesta dei cittadini contro l'installazione di una base missilistica. Tra i più impegnati c'è Grace il cui marito Harry, a sua insaputa, ha avuto l'incarico dall'esercito di curarne i dispositivi più segreti.

Tutte le ragazze lo sanno

Tutte le ragazze lo sanno
6,5/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 21/08/1959
  • Carattere: Janitor in Meg Wheeler's Building
Tratto dall'omonimo romanzo di Winifred Wolfe, la storia narra le avventure di Meg (interpretata da Shirley MacLaine), una ragazza di provincia, bella, involontariamente buffa e timida, che, arrivata a Manhattan, da un lato riesce a sventare in totale candore tutti i tentativi dei suoi corteggiatori di portarla a letto, dall'altro cerca di conquistare Evan (Gig Young), il fratello del suo capo ufficio Miles Doughton (David Niven), che decide di aiutarla nell'impresa. Meg nel tentativo di conquistare Evan cercherà anche di informarsi su che cosa gli uomini si aspettano dalle donne, tentando di adeguarsi a tale immagine. Ma, alla fine, Meg si renderà conto di essere perdutamente innamorata proprio di Miles,il principale.

Attori correlati