I migliori film di commedia di Renzo Palmer

Renzo Palmer

Renzo Palmer

20/12/1929- 03/06/1988
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Renzo Palmer film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Renzo Palmer.

Diabolik

Diabolik
6,5/10
Mirabolanti imprese del genio del furto che, oltre all'ispettore Ginko, ha per nemico il supercriminale Valmont. Ispirato ai personaggi dei fumetti delle sorelle Angela e Luciana Giussani, sceneggiato dal regista con Dino Maiuri, prodotto da Dino De Laurentiis. Pur con difetti vistosi (narrativa di paccottiglia, immaginario scadente, J.P. Law inespressivo) è un film pop “visivamente prodigioso: un reperto di modernariato dove s'incrociano pop-art, optical-art, psichedelia, futurismo e liberty in un'orgia di coloracci” (A. Pezzotta). Belle musiche di Morricone.

Mani di velluto

Mani di velluto
6,4/10
Guido Quiller è un ingegnere milanese che deve la sua immensa ricchezza soprattutto all'invenzione di un vetro antiscasso che lo trasforma in idolo dei gioiellieri e nemico numero uno per i ladri. Abbandonato dall'avida moglie e innamoratosi proprio di una borseggiatrice, riesce a conquistarla solo rinunciando alle sue ricchezze.

Totòtruffa '62

Totòtruffa '62
7,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/08/1961
  • Carattere: Baldassarre, lo sfasciaarrozze
Antonio (Totò), ex attore di varietà, mantiene la figlia in un ottimo collegio organizzando piccole truffe con l'amico e collega Felice (Taranto). Bonariamente lo perseguita il commissario Malvasia (Calindri). Quando i rispettivi figli ignari s'innamorano i due padri fanno pace. Da una mediocre sceneggiatura di Castellano & Pipolo, più che un film, una catena di sketch che consentono ai due compari di scatenarsi in esuberanti gag, dialoghi divertenti, spassosi personaggi. Primo dei 6 film di Totò con Nino Taranto, la sua "spalla più umile che in privato non riuscì mai a dargli del tu".

Il soldato di ventura

Il soldato di ventura
6,1/10
  • Genere: AzioneCommedia
  • Prima: 19/02/1976
  • Carattere: Fra' Ludovico da Rieti
La celeberrima "disfida di Barletta" (13 settembre 1503) in chiave comico-grottesca: tredici italiani, capeggiati da Ettore Fieramosca, affrontano e sconfiggono tredici francesi che li avevano offesi. Quasi tutti i colori del comico in un film ricco d'invenzioni.

All'onorevole piacciono le donne

All'onorevole piacciono le donne
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 16/03/1972
  • Carattere: padre Lucion
Nel Parlamento viene eletto il nuovo Presidente della Repubblica. L’onorevole Giacinto Puppis, ha molte probabilità di battere l’altro candidato, l’onorevole Torsello. Puppis è molto devoto, inibito, morigerato… ma viene colto da un raptus che lo spinge ad avere un’eccessiva confidenza con le donne. Quando un suo amico viene a sapere del suo sconcertante comportamento, lo affida alle cure di un frate psicanalista, in un convento femminile.

Rugantino

Rugantino
5,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1973
  • Carattere: Cardinale Severini
Nella Roma papalina del 1848, il venticinquenne Rugantino, spaccone, arrogante e avverso a qualsivoglia lavoro, vive di espedienti aiutato dalla fida Eusebia che egli spaccia per sua sorella. I due insieme ottengono vitto ed alloggio raggirando il Marchese Sacconi, un anziano prelato il quale, deceduto, non dona loro alcun lascito. Entra in scena la bella Rosetta, moglie del violento e gelosissimo Gnecco Er Matriciano, croce e delizia di tutti i giovani romani, compreso Rugantino, il quale con degli amici scommette di sedurla prima della Sera dei Lanternoni. Il giovane, nonostante umilianti peripezie, riesce nell'intento ma finisce con l'innamorarsi della ragazza, tanto da non far menzione dell'impresa ai suoi compagni, per rispetto dell'amata; un contegno che presto viene meno a causa del suo carattere spaccone, ferendo così i sentimenti di lei

La dottoressa preferisce i marinai

La dottoressa preferisce i marinai
3,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/12/1981
  • Carattere: Captain Carlo Morelli
Due disoccupati, Gianni e Alvaro, sono assunti dalla impresa di pulizia "Twenty Century Lux"[1] in un albergo, dove alloggiano i marinai di una nave militare, con il comandante e una spia al servizio dell’Urss.

Buonasera signora Campbell

Buonasera signora Campbell
6,8/10

Pugni, pupe e marinai

Pugni, pupe e marinai
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1961
  • Carattere: Marco Pennacchiotti
Ai marinai di un dragamine della Marina Militare Italiana viene assegnato un lavoro punitivo per la loro rissosità, si tratta di riparazioni subacquee presso un' isoletta di fronte alla quale c'è un bagno frequentato da ragazze americane con cui fanno amicizia. Si impadroniscono di un motoscafo per fare una gita che, però, si rivela un bersaglio radiocomandato per le esercitazioni di tiro navali. Il motoscafo viene colpito ed affondato e i marinai vengono salvati da un peschereccio. Ora gli si presenta il problema di tornare alle loro consegne. Il peschereccio sbarca la compagnia a Napoli dove iniziano una serie di rocambolesche avventure per procurarsi i mezzi per tornare sull'isolotto e sfuggire ai sospetti del comandante (Ugo Tognazzi)

Il ladro della Gioconda

Il ladro della Gioconda
5,4/10
La Gioconda sparisce dalle sale del Louvre; incomincia la caccia al ladro. Non soltanto i poliziotti, ma altri malviventi meno abili dell'autore del clamoroso furto si mettono sulle tracce della Gioconda.

Frenesia dell'estate

Frenesia dell'estate
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 14/09/1963
  • Carattere: Sandro
5 episodi: maturo indossatore fa ingelosire l'amante; litigio d'innamorati; dongiovanni maldestro in affari; ballerina e capitano; bellona s'innamora di un ciclista spagnolo. I personaggi degli episodi s'intrecciano, ma le storie non sempre sono trattate con mano leggera. V. Gassman e A. Nazzari sono godibilissimi e S. Milo fa tenerezza.

Nipoti miei diletti

Nipoti miei diletti
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1974
  • Carattere: Menico

Tedeum

Tedeum
4,6/10

Europa canta

Europa canta
4,9/10
Il pretesto per eseguire diversi numeri musicali è dato da una trama western: lo sceriffo deve vigilare che un festival canoro organizzato nel suo paese avvenga regolarmente nonostante le mene d'un cattivone.

Escapade in Florence

Escapade in Florence
6,9/10

La ragazza in prestito

La ragazza in prestito

Attori correlati