I migliori film di commedia di Sumi Shimamoto

Sumi Shimamoto

Sumi Shimamoto

08/12/1954 (69 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Sumi Shimamoto film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Sumi Shimamoto.

Lupin III - Il castello di Cagliostro

Lupin III - Il castello di Cagliostro
7,6/10
Lupin è alla ricerca dei leggendari falsari della dinastia del Caprone, da sempre feudatari del piccolo paese di Cagliostro. Il caso gli farà incontrare la principessa Clarisse, futura sposa del Conte di Cagliostro. L'ultimo discendente del Caprone è alla ricerca del tesoro segreto della sua famiglia e per trovarlo ha bisogno dell'anello di Clarisse.

Lamù - Remember My Love

Lamù - Remember My Love
6,6/10
Quando nacque Lamù, una strega le inviò una maledizione per non essere stata invitata alla festa per la neonata. Questa maledizione consisteva nell'impossibilità per Lamù di essere felice una volta trovato il vero amore. Nel presente, un misterioso parco dei divertimenti, è comparso a Tomobiki, scatenando la curiosità generale. Ataru, Lamù ed altri amici vi si recano già al giorno dell'apertura, ma durante uno show di magia, il prestigiatore trasforma Ataru in un ippopotamo per poi sparire nel nulla, insieme all'intero parco. Lamù si mette sulle tracce del misterioso mago per far tornare Ataru normale, ma scoprire che si tratta di un ragazzino, innamorato di lei, che la rapisce nella sua dimensione. Una volta sparita Lamù, Ten, Rei e le sue amiche aliene vanno via non essendoci più motivo per loro di rimanere. Ataru torna normale e Tomobiki, senza più alieni, ritorna ad essere una normale città. Sarà a questo punto che Ataru comincerà a realizzare quali sentimenti provi per Lamù...

Lamù - Forever: La principessa nel ciliegio

Lamù - Forever: La principessa nel ciliegio
6,4/10
Gli alunni del Liceo stanno realizzando un lungometraggio fantasy amatoriale con Lamù protagonista. Le riprese prevedono l'abbattimento di un ciliegio di 300 anni.La pianta sta ormai per morire di vecchiaia e nessuno sembra occuparsene, tuttavia Lamù capisce che in qualche modo è connessa ad essa. Quando l'albero viene tagliato, Lamù comincia a perdere i suoi poteri, si sente sempre più stanca e arriva a perdere le sue corna. Il tutto seguito da eventi sempre più bizzarri tra cui il cambiamento di stagione, alcuni sogni dei protagonisti prendono forma nella realtà come strutture di ghiaccio e infine il paese cade in una guerra civile senza senso.Intanto Lamù scompare e ciò che allarma Mendo e lo stesso Ataru è che la stessa immagine della ragazza è sparita dalle fotografie dell'album di classe. Per salvarla i ragazzi si rivolgono ad un personaggio oscuro e sconosciuto che Mendo dice essere suo nonno. Questi conferma che i tragici eventi sono legati all'abbattimento dell'albero.

Maris the Wondergirl

Maris the Wondergirl
6,5/10
Uscito nel 1986, questo secondo episodio della serie "Rumic World" è un piccolo capolavoro che andrebbe riportato in auge. E' la trasposizione di un vecchio one-shot pubblicato sei anni prima, in un periodo in cui la giovane Rumiko Takahashi sprizzava ancora buone idee da tutti i pori e, nel suo interesse per la fantascienza, sfruttava tale genere narrativo per formulare una comicità che prima di allora era del tutto inedita. La protagonista è una bella amazzone aliena, dotata di una grande forza fisica, che lavora in un corpo di polizia speciale - o, per meglio dire, viene sfruttata dalla polizia spaziale, dato che riceve un magro stipendio. Insoddisfatta com'è, si lamenta di non potersi mai permettere le vacanze e di dover sempre utilizzare astronavi terrestri che, essendo troppo economiche e fragili, puntualmente riduce in pezzi anche soltanto camminandoci dentro.

Wake Up, Girls! Seven Idols

Wake Up, Girls! Seven Idols
6,9/10
In Wake Up, Girls! La Green Leaves Entertainment si trova nella situazione peggiore in cui un'agenzia di Talent Management possa trovarsi... non ha alcun talento! Alla disperata ricerca di un numero, il presidente Junko Tange punta al mercato delle cantanti idol e dà al suo tirapiedi Matsuda i suoi ordini di marcia: trovare un gruppo femminile da gestire, anche se ciò significa costruirne uno da zero! Dal momento che i gruppi canori completi raramente appaiono dal nulla, Matsuda si trova ora nella difficile posizione di dover trovare ragazze con le giuste capacità che non abbiano già contratti con l'industria musicale giapponese. Quella ragazza al Maid Café? Abbastanza buona! Una cantante che è stata licenziata da un altro gruppo? Certo, perché no? Che ne dici di una che ha solo 13 anni? Cosa potrebbe mai andare storto lì?

Maison Ikkoku - Capitolo Finale

Maison Ikkoku - Capitolo Finale
7,3/10
Il film si colloca nel corso dell'episodio 96, durante la notte due giorni prima del matrimonio tra Kyoko e Yusaku, ed è una storia inedita rispetto a quella del manga. Tuttavia è interessante notare che nel film è presente il personaggio di Nozomu Nikaido, presente nel manga, ma mai introdotto nell'anime.

それいけ! アンパンマン はしれ! わくわく アンパンマングランプリ

それいけ! アンパンマン はしれ! わくわく アンパンマングランプリ

ジャングルDEいこう!

ジャングルDEいこう!
5,9/10

プレリュード めぞん一刻 めぐる春の桜のように…

プレリュード めぞん一刻 めぐる春の桜のように…

Attori correlati