I migliori film di commedia di Tom Courtenay

Tom Courtenay

Tom Courtenay

25/02/1937 (87 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Tom Courtenay film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Tom Courtenay.
Disponibile su:

Gambit - Una truffa a regola d’arte

Gambit - Una truffa a regola d’arte
5,7/10
Harry Deane, curatore di mostre londinese, organizza un'astuta macchinazione per raggirare l'uomo più ricco d'Inghilterra, l'avido collezionista Lionel Shabandar, convincendolo ad acquistare un falso dipinto di Monet. Come esca, recluta una regina del rodeo texana, che si farà passare per donna il cui nonno mise le mani sul dipinto alla fine della Seconda Guerra Mondiale.

L'ultimo bicchiere

L'ultimo bicchiere
6,9/10
Un anziano macellaio è appena morto, e i suoi tre amici di una vita, accompagnati dal suo figlio adottivo, cercano di esaudirne l'ultimo desiderio: vedere versate le proprie ceneri in mare dal molo di Margate. L'occasione è buona per colossali bevute in nome dell'amico scomparso, e per un bilancio della propria esistenza, segnata da tradimenti e piccole grandi vigliaccherie, mentre la vedova del defunto preferisce non unirsi al gruppetto per andare a far visita alla figlia handicappata.

Quartet

Quartet
6,8/10
A Beecham House, una casa di riposo per cantanti lirici e musicisti immersa nella campagna inglese, si prepara come ogni anno il grande spettacolo per l'anniversario della nascita di Giuseppe Verdi. Tutti gli artisti residenti tornano sulla scena per raccogliere fondi per mantenere Beecham e, tra gorgheggi e capricci, rinascono ansie da prima donna, rivalità tra istrioni e isterismi.

L'esercito di papà

L'esercito di papà
5,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 05/02/2016
  • Carattere: Lance Corporal Jones
1944. La Seconda guerra mondiale è al culmine: gli Alleati sono pronti a invadere la Francia per sconfiggere le truppe naziste. Il morale, però, a Walmington-on-Sea è basso e la nuova missione per l'esercito inglese di proteggere la base di Dover dovrebbe servire a ravvivare gli animi e la reputazione. Sul posto a portare scompiglio ci pensa l'affascinante giornalista Rose Winters prima che i servizi segreti informino della presenza di una spia in zona.

Leonard salverà il mondo

Leonard salverà il mondo
2,2/10
Leonard Parker, ex agente dell'Fbi, viene precipitosamente richiamato in servizio per fronteggiare una spaventosa invasione di animali assassini. Chi li ha scatenati? Come fare per fronteggiarli e debellarli? In breve Leonard individua una banda che, attraverso avveniristiche apparecchiature, addestra e condiziona gli animali allo scopo di conquistare il mondo. La lotta è impari, ma alla fine Leonard la spunta in modo rocambolesco.

La bottega degli errori

La bottega degli errori
6,2/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 24/07/2015
  • Carattere: Chief Superintendent McManaman
La storia di Barney (Carlyle), un barbiere sfortunato, privo di fascino e parlantina, due caratteristiche per cui viene spesso beffeggiato dai suoi compagni barbieri. La mediocre vita mondana di Barney che aspira a qualcosa di più si trasforma quando diventa inavvertitamente un serial killer, e si lancia a capofitto in una serie di omicidi grotteschi che tengono in pugno Glasgow. Mentre tenta maldestramente di coprire le sue tracce, si ritrova in fuga da un grezzo detective, l'ispettore Holdall (Winstone) e da una task force della polizia locale guidata dal testosterone, ognuno alla gola dell'altro per i crimini in corso. Quando la sua sanità mentale minaccia di tradirlo, Barney si rivolge fatalmente alla sua prepotente, frustrante madre, la formidabile 'brava ragazza' di Glasgow, Cemolina (Thompson). La vita che si prospetta a Barney potrebbe diventare ancora più terribile.

L'incredibile affare Kopcenko

L'incredibile affare Kopcenko
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/10/1968
  • Carattere: Gerald Arthur Otley

Billy il bugiardo

Billy il bugiardo
7,3/10
Un uomo che lavora in un'agenzia di pompe funebri crea un mondo di fantastico in cui rifugiarsi per sfuggire alla monotonia quotidiana, mentre prende decisioni emotivamente immature.

Happy New Year

Happy New Year
5,8/10

Per amore ho catturato una spia russa

Per amore ho catturato una spia russa
5,2/10
La parigina Fabienne vive a Londra ospite dello zio sir Trevor, ministro di Stato. Un giorno incontra John, se ne innamora, in poco tempo lo sposa e parte con lui per la Romania in viaggio di nozze. Arrivati in albergo un individuo nasconde nella valigia della donna il microfilm di una rara opera russa. Mentre John è arrestato, Fabienne viene drogata e spedita a Londra. Qui viene a sapere che John è una pedina utile ai russi per ottenere la liberazione di una spia tenuta prigioniera.

La grande fuga del nonno

La grande fuga del nonno
6,4/10
Jack (Kit Connor) decide di aiutare suo nonno (Sir Tom Courtenay), un asso volante della Seconda Guerra Mondiale, che ora soffre di malattia di Alzheimer, fuggire da una vecchia casa di gente gestita da Miss Dandy (Jennifer Saunders), che ha ulteriori motivi .

Famous Fred

Famous Fred
6,1/10

Όταν τα Ψάρια Βγήκαν στη Στεριά

Όταν τα Ψάρια Βγήκαν στη Στεριά
5,3/10

Che fine ha fatto Harold Smith?

Che fine ha fatto Harold Smith?
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 10/03/2000
  • Carattere: Harold Smith

The Royle Family: Behind the Sofa

The Royle Family: Behind the Sofa

Attori correlati