I migliori film di crime di Antonino Bruschetta

Antonino Bruschetta

Antonino Bruschetta

06/01/1962 (62 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Antonino Bruschetta film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Antonino Bruschetta.

La mafia uccide solo d'estate

La mafia uccide solo d'estate
7,1/10
Il film narra l'educazione sentimentale e civile di un bambino, Arturo, che nasce a Palermo lo stesso giorno in cui Vito Ciancimino, mafioso di rango, è stato eletto sindaco. E' una storia d’amore che racconta i tentativi di Arturo di conquistare il cuore della sua amata Flora, una compagna di banco di cui si è invaghito alle elementari che vede come una principessa. Attraverso questa tenera ma divertente storia d'amore, il pubblico verrà coinvolto emotivamente negli eventi più tragici della nostra storia recente. Arturo infatti è un ragazzo come tanti altri dell'Italia degli anni '70 ma, a differenza dei suoi coetanei del nord, è costretto a fare i conti con le infiltrazioni e le azioni criminose della mafia nella sua città. La consapevolezza di Arturo cresce anno dopo anno, ma nessuno lo ascolta. Palermo ha altro a cui pensare.

La trattativa

La trattativa
7,2/10
  • Genere: CrimeDocumentario
  • Prima: 02/10/2014
  • Carattere: Prof. di Teologia / PM Processo Dell'Utri
Di cosa si parla quando si parla di trattativa? Delle concessioni dello stato alla mafia in cambio della cessazione delle stragi? Di chi ha assassinato Falcone e Borsellino? Dell’eterna convivenza fra mafia e politica? Fra mafia e chiesa? Fra mafia e forze dell’ordine? O c’è anche dell’altro? Un gruppo di attori mette in scena gli episodi più rilevanti della vicenda nota come trattativa stato mafia, impersonando mafiosi, agenti dei servizi segreti, alti ufficiali, magistrati, vittime e assassini, massoni, persone oneste e coraggiose e persone coraggiose fino a un certo punto. Così una delle vicende più intricate della nostra storia diventa un racconto appassionante.

Il siero della vanità

Il siero della vanità
5,7/10
  • Genere: CrimeMisteroThriller
  • Prima: 15/04/2004
  • Carattere: Vittorio Terracciano (as Ninni Bruschetta)
Due ispettori di polizia indagano sulla misteriosa scomparsa di alcuni personaggi dello spettacolo. Ben presto scoprono un collegamento tra i personaggi scomparsi e le show condotto dal guru televisivo Sonia Norton.

A testa alta - Libero Grassi

A testa alta - Libero Grassi
7,1/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 14/01/2018
  • Carattere: Nino
Imprenditore palermitano, Libero Grassi si rifiuta di pagare il pizzo al clan dei Madonia denuncia i fatti ai giornali..

La terra dei santi

La terra dei santi
6,6/10

Attacco allo Stato

Attacco allo Stato
6,2/10
Il ritorno della Brigate Rosse in Italia, dopo 11 anni di silenzio, è stato un fatto traumatico per l'intero Paese: L'uccisione dei professori d'Antona e Biagi e del sovrintendente di polizia Petri. Proprio in quest'ultima morte gli investigatori hanno trovato la chiave di volta per entrare nel cuore delle nuove Br.

Attori correlati