I migliori film di Damiano Damiani

Damiano Damiani

Damiano Damiani

23/07/1922- 07/03/2013
Oggi presentiamo i migliori Damiano Damiani film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Damiano Damiani.

Quién Sabe?

Quién Sabe?
7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 06/12/1966
  • Carattere: Journalist with General Elías
Durante la rivoluzione messicana, per un compenso di centomila pesos, un giovane americano, Bill Tate, accetta l'incarico di uccidere, per ordine dei governativi, il generale Elias, capo dei rivoluzionari. Per giungere fino alla sua vittima, Tate riesce ad aggregarsi ad un gruppo di ex-ribelli comandati da El Chuncho, il quale cerca di trarre profitto dalla rivoluzione assaltando i treni militari e le caserme per procurarsi delle armi da vendere ad Elias.

The Spaghetti West

The Spaghetti West
7,2/10

L'istruttoria è chiusa: dimentichi - Tante sbarre

L'istruttoria è chiusa: dimentichi - Tante sbarre
7,2/10
In attesa di giudizio, l'architetto Vanzi finisce in prigione con l'accusa di omicidio colposo e omissione di soccorso, in seguito ad un incidente stradale. Una volta dentro vivrà sulla propria pelle l'esperienza del carcere dovendosi districare tra i metodi repressivi delle guardie, la violenza dei compagni di cella e le amicizie sincere e non. Finirà coinvolto in un complotto ai danni di un testimone scomodo alla criminalità organizzata, fatto passare per suicidio, con la complicità delle guardie. Per qualche tempo Vanzi tenterà di far conoscere la verità, ma alla fine, rendendosi conto che la propria liberazione è condizionata dall'acquiescenza, finirà con l'avallare la tesi del suicidio del compagno di cella.

Denn sie kennen kein Erbarmen: Der Italowestern

Denn sie kennen kein Erbarmen: Der Italowestern
6,8/10

Sergio Leone: cinema, cinema

Sergio Leone: cinema, cinema
7,8/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 22/09/2001
  • Carattere: Self - Filmmaker
La vita e le opere di uno dei grandi maestri del cinema italiano, Sergio Leone (1929-89), in un ricco ed affascinante ritratto. Testimonianze inedite di collaboratori, attori, registi e critici ricostruiscono ogni aspetto della sua attività creativa.

Sergio Leone: il mio modo di vedere le cose

Sergio Leone: il mio modo di vedere le cose
7,7/10

Attori correlati