I migliori film di Debora Caprioglio

Debora Caprioglio

Debora Caprioglio

03/05/1968 (55 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Debora Caprioglio film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Debora Caprioglio.
Genere:

Paprika

Paprika
5,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 13/02/1991
  • Carattere: Paprika
Nel 1958, Mimma decide di lavorare in un bordello per un breve periodo, la cosiddetta "quindicina", per aiutare economicamente il fidanzato, e assume così il nome d'arte "Paprika" dopo avere assaggiato un gulasch. Quando scopre che in realtà il fidanzato è un poco di buono, non le resta che proseguire la professione, considerata poi la schedatura giudiziaria per tutte le operatrici, frequentando diverse case dentro e fuori l'Italia, conoscendo i più diversi personaggi, sia benevoli che sordidi, fino a quando, con l'avvento della legge Merlin, riesce a sistemarsi sposando un anziano e ricco cliente.

Spiando Marina

Spiando Marina
4,4/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 22/05/1992
  • Carattere: Marina Valdez
Mark Derrick, ex agente della narcotici di Miami, deve uccidere a Buenos Aires un uomo che lui crede il figlio del capomafia che gli ha sterminato la famiglia. Nell'appartamento a fianco al suo c'è una giovane donna, Marina, che si dice schiava di un amante-padrone che la tortura in perverse prestazioni amorose. Marina e Mark divengono amanti, ma è una trappola, che finirà col costare la vita a tutti.

Paganini

Paganini
5,1/10
  • Genere: DrammaMusica
  • Prima: 07/10/1989
  • Carattere: Antonia Bianchi (as Debora Kinski)
Al teatro Regio di Parma, durante un concerto, il violinista Niccolò Paganini (1782-1840) rivive episodi della sua vita, i successi, le ossessioni erotiche. L'incontro tra il luciferino Klaus Günther Nakszynsky, in arte Kinski, e Paganini era fatale, scritto nelle stelle, date le leggende che circondano la vita sregolata del meno genovese tra i figli di Genova, tutta violino, oro, donne e amor filiale. Il regista s'adegua all'attore: brandeggia la cinepresa come un mitra, ricorre al rallentatore come un alcolizzato alla bottiglia e a un montaggio che vorrebbe essere creativo ed è soltanto sgangherato. A mezza strada tra un gigantesco spot un po' porno e un film sperimentale di avanguardia in ritardo. Il violino è quello di Salvatore Accardo. V.M. 18 anni per una serie di acrobatici congressi carnali, raccontati come stupri graditi alle succubi.

Sansone e Dalila

Sansone e Dalila
5,8/10
La storia di Sansone, dalla miracolosa nascita da Mara, donna sterile, alla gioventù vigorosa, al declino fisico, fino al riscatto finale, con la distruzione del tempio dove sono radunati tutti i filistei. Al centro l’amore per Dalila che, pur amandolo, deve eseguire il compito affidatole: catturare Sansone inducendolo a svelare il segreto della sua forza. E solo alla fine della sua vicenda umana, cieco e in catene, Sansone andrà alla ricerca di Dio, compiendo la sua missione: condurre il popolo d'Israele verso la libertà contro la schiavitù e l'oppressione filistea.

Colpi di fulmine

Colpi di fulmine
5,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 13/12/2012
  • Carattere: Francesca
Il film parla dell’amore a prima vista. Nella prima parte uno psichiatra finisce per errore nel mirino del fisco. Temendo di andare in galera prima di riuscire a chiarire la sua posizione, si traveste da prete e si rifugia in un paesino del Trentino, dove si spaccia per il nuovo parroco della piccola comunità. Da qui seguiranno diversi colpi di scena, a sfondo sentimentale. La seconda parte del film si svolge invece a Roma.

Albergo Roma

Albergo Roma
6,1/10
  • Prima: 01/01/1996
  • Carattere: Ginecriste
1939: un paese toscano aspetta l'arrivo del Duce. Un cane scova un feto in decomposizione. Le indagini scattano immediatamente: dato l'eccezionale momento occorre assolutamente trovare un responsabile. E lo si trova: fa parte dell'unica famiglia povera a portata di mano. Discorso social-politico superscontato, senza talento e ispirazione. Chiti scrittore era un po' meglio.

Con gli occhi chiusi

Con gli occhi chiusi
5,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 22/11/1994
  • Carattere: Ghisola, adulta
Tratto da un romanzo dello scrittore italiano Federigo Tozzi pubblicato nel 1919. Nella campagna senese alla fine dell'Ottocento Pietro, nevrastenico figlio di un tirannico padre-padrone, s'innamora di Ghìsola, giovanissima contadina senza famiglia. Sei o sette anni dopo i due si rincontrano: ancora innamorato, Pietro vorrebbe sposarla, ma lei è diventata l'amante di un uomo sposato.

Saint Tropez - Saint Tropez

Saint Tropez - Saint Tropez
3,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1992
  • Carattere: Eleonora
A Saint Tropez si intrecciano 4 storie: uno scrittore squattrinato innamorato della ricca cugina - di cui è ospite sul suo panfilo - è disposto a tutto per lei, anche a scritturare per una notte uno spogliarellista del quale la donna si è invaghita. Due sposi intendono festeggiare il loro decimo anniversario di matrimonio, ripetendo tutto ciò che fecero nella luna di miele. Una bella killer, mandata dalla mafia per uccidere un importante personaggio, sarà alle prese con un giovane deciso ad uccidersi per un amore infelice gettandosi dalla finestra proprio nell'ora in cui lei dovrebbe commettere l'omicidio. Un famoso pianista, che vuole impedire le nozze della sua amata ex moglie con un ricco svizzero, viene aiutato dallo spregiudicato figlioletto, convinto che anche la madre ami ancora papà.

La maschera del demonio

La maschera del demonio
4,7/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 02/01/1989
  • Carattere: Sabina
Un gruppo di ragazzi, durante una vacanza in montagna, trova per caso un corpo congelato fra i ghiacci. Ancora ignorano che si tratti di una strega giustiziata tre secoli prima, la cui maledizione è sopravvissuta nel tempo. La fidanzata di uno dei ragazzi è discendente della strega, però, e presto l'arcano sarà svelato.

Il Pretore

Il Pretore
6,2/10
Negli anni Trenta del Novecento, Augusto Vanghetta si divide tra il mestiere di pretore in una piccola città lacustre, ottenuto grazie alla legge Mortara, e le sue vere passioni: le donne e il teatro. Non particolarmente attraente ma sessualmente dotato, il pretore riesce ad attrarre donne di ogni tipo mentre il rapporto con la moglie Evelina è ormai in crisi, tanto che i due dormono ormai in camere separate. Intento a scrivere una rappresentazione teatrale, per portare avanti le sue noiose pratiche lavorative e familiari Vanghetta assolda il giovane Mario Landriani, la cui presenza finirà per stravolgergli la vita.

Un maresciallo in gondola

Un maresciallo in gondola
4,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 27/02/2002
  • Carattere: Vedova Candida Zanin
Al maresciallo dei Carabinieri Arturo Colombo viene dato l'ordine di lasciare Cortina d'Ampezzo (dove si era trasferito da Capri) e di partire per Venezia, dove alla Mostra del Cinema dovrà proteggere la famosa attrice statunitense Kim Dorak, e soprattutto, la preziosa collana della star. Da qui iniziano varie vicissitudini – tra cui le "figuracce" di Colombo col direttore della Mostra, le trappole dei giornalisti per scovare scoop sull'attrice, e soprattutto l'incontro con un famoso ladro francese, detto il Gatto per la sua agilità (il quale causò anche il licenziamento dell'ex appuntato Gavino Puddu, che ora fa il cameriere nell'hotel in cui Colombo alloggia con Kim Dorak) – che comunque, alla fine, vede Arturo trionfare ed uscire da un pericoloso intrigo internazionale a testa alta.

Posso chiamarti amore?

Posso chiamarti amore?
  • Genere: Dramma
  • Prima: 26/12/2004
  • Carattere: Elvira
Dramma innescato dal crack finanziario di una piccola società discografica a conduzione familiare, con alcuni risvolti da giallo. Una donna di buona famiglia percepisce la crisi del proprio matrimonio ma viene colta di sorpresa dalla morte del marito, vittima dell'usura per debiti di gioco. Al funerale conosce un amico del marito dal passato oscuro, un laureato che lavora come muratore, ricercato dalla polizia, del quale la donna si innamorerà presto, affascinata dalla sua schiettezza e bontà d'animo.

La nostra terra

La nostra terra
6,3/10
Nel sud pugliese, il proprietario di un podere e di diversi ettari di terra, Nicola Sansone, viene arrestato e le sue proprietà prima confiscate e poi assegnate a una cooperativa locale incapace di gestirle per negligenza e impreparazione. Dal Nord ad aiutarli viene mandato Filippo, stratega dell'associazionismo da antimafia, uomo da scrivania, esperto di leggi e regolamenti, ma inesperto quando si tratta di sporcarsi le mani con la realtà. A Sud Filippo trova il Sud con tutte le sue contraddizioni, affascinazioni, collusioni, non detti, speranze, creatività e via dicendo, un coacervo di luoghi comuni resi plastici dalla missione che si è dato: far funzionale la cooperativa.

Storie d'amore con i crampi

Storie d'amore con i crampi
4,7/10
  • Prima: 01/01/1995
Film italiano.

Attori correlati