I migliori film di Delia Scala

Delia Scala

Delia Scala

09/09/1929- 15/01/2004
Oggi presentiamo i migliori Delia Scala film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Delia Scala.
Genere:
Anno:

Grisbi

Grisbi
7,7/10
Max e Ritojn, due gangster legati da solida amicizia, hanno fatto un grosso colpo. Un rivale lo viene a sapere e, per impadronirsi del bottino (il "grisbì" del titolo), assolda dei killer.

Messalina

Messalina
5,6/10
Assetata di potere e di piacere, Messalina cambia amanti tanto velocemente quanto elimina i propri nemici, come il probo Valerio; riesce persino a convincere l'imperatore Claudio, atterrito da un falso oracolo, che per salvarlo lei deve risposarsi con l'amante Caio Sillo. Ma il piano con cui pensa di impossessarsi del trono imperiale le si rivolterà contro.

Roma, ore 11

Roma, ore 11
7,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 27/02/1952
  • Carattere: Angelina
Alcune centinaia di ragazze rispondono a un annuncio di lavoro: una ditta sta cercando una dattilografa. Così da tutta Roma le giovani affluiscono davanti alla sede della ditta in attesa di essere ammesse al colloquio. La pressione della folla e il tentativo di un'aspirante dattilografa di passare davanti alle altre provoca un tragico crollo.

Signori si nasce

Signori si nasce
7,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 28/04/1960
  • Carattere: Patrizia
All'inizio del '900 il barone Pio Degli Ulivi possiede un'affermata sartoria ecclesiastica mentre suo pratello Ottone detto Zazà ha sperperato tutto e si dà alla bella vita e al gioco. Ottone rischia però di finire in galera per un debito di 300 lire contratto con Bernasconi. Inoltre si ritira il finanziatore di uno spettacolo di varietà in cui lavora Patrizia che aspira a diventarne la Prima Donna a spese di Tittì. Ottone si rimette quindi in contatto con il fratello per avere denaro e per una serie contrattempi gli fa credere di essere il padre di Patrizia, che il suo domestico Battista sia il suo fidanzato - Enzo, quello vero è in prigione - e i tre si trasferiscono da Pio e dalla moglie Maria Luisa. Ma i contrattempi si susseguono. Eppoi, il passato di Pio sarà limpido come asserisce?

Il padrone del vapore

Il padrone del vapore
5,6/10
  • Genere: Musica
  • Prima: 23/11/1951
  • Carattere: Herself

Gran varietà

Gran varietà
5,9/10
Contadina diventa soubrette per caso; trasformista allontana gli ammiratori di una bella per restare l'unico; comico interpreta la recluta pavida, poi in guerra è coraggiosissimo; il fine dicitore; il censore; tragedia di un capocomico.

Anni difficili

Anni difficili
7,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 09/09/1948
  • Carattere: Elena
Nel 1935 un impiegato è costretto, contravvenendo al suo crdo politico, a prendere la tessera fascista. Subito dopo la guerra, al momento dei conti, verrà accusato di essere stato fascista e per questo verrà licenziato.

L'eroe della strada

L'eroe della strada
Felice Manetti, un povero diavolo viene ingiustamente accusato d'aver rubato un organetto. Lo salva la testimonianza di uno sconosciuto, Gaetano, che convence i giudici, spacciandosi per partigiano. In realtà è un lestofante, che vive d'espedienti. Felice fa la conoscenza di una giovane venditrice di sigarette il cui marito è dato come disperso. Felice se ne innamora e colma d'attenzioni lei e il suo piccolo, a spese di Gaetano. Felice trova lavoro in un calzaturificio; ma per sfuggire alle persecuzioni dei compagni si finge sovversivo, e viene scacciato. Ciò provoca uno sciopero politico, ma Felice finisce in galera. Quando esce apprende che il marito della sigaraia è tornato: il breve idillio platonico dunque è finito. Gaetano gli procura un vecchio organetto che però suona soltanto inni fascisti, e Felice per sottrarsi all'indignazione della folla, deve scappare con Gaetano nell'automobile, che questi ha rubato; mentre si profila, non lontano, un nuovo arresto.

Bellezze in bicicletta

Bellezze in bicicletta
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 27/02/1951
  • Carattere: Delia
Le ballerine Delia e Silvana partono in pullman per Milano dove devono aggregarsi alla compagnia di Totò. A causa di un blocco stradale, il mezzo deve fermarsi e le due ragazze accettano un passaggio fino a Bologna da un giovanotto, Giulio. Quando però questi tenta di baciare Silvana, le due donne scappano indignate. Qui inizia per loro una serie di avventure tragicomiche che infine si concluderà felicemente per entrambe.

Napoli milionaria

Napoli milionaria
7,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/09/1950
  • Carattere: Maria Rosaria Iovine
Da una commedia teatrale di Eduardo. Vicende tragicomiche nella Napoli a cavallo tra la Seconda Guerra e la liberazione.

Il sogno di Zorro

Il sogno di Zorro
5/10
  • Genere: AvventuraWestern
  • Prima: 26/03/1952
  • Carattere: Gloria / Estrella / Dolores
Il giovane Raimundo, ovvero il nipote di Zorro, in seguito a una caduta da cavallo, e' talmente timido e impaurito che, dopo aver mandato a monte un possibile matrimonio con la ragazza di cui e' innamorato, decide di ritirarsi in convento. Una seconda botta, pero', lo trasforma in audace spadaccino, nonche' ardente seduttore...

Cameriera bella presenza offresi...

Cameriera bella presenza offresi...
6,5/10
  • Prima: 03/11/1951
  • Carattere: La moglie dell'avvocato
Maria fa la cameriera ed è fidanzata con Berto che ha promesso di sposarla, quando uno zio morirà e gli lascerà in eredità un piccolo podere. In attesa delle nozze, la ragazza continua a fare la cameriera e cambia spesso padrone.

Vita da cani

Vita da cani
7,2/10
Disavventure di tre ragazze in cerca di fortuna a Roma e poi a Milano nel mondo dell'avanspettacolo: Franca (Lees) sposa un laido industriale e finisce male; Vera (Scala) si sposa felicemente; Margherita (Lollobrigida) ottiene il successo.

Madri pericolose

Madri pericolose
6/10
Commedia italiana. Uno studioso di statistica sperimenta di persona la pericolosità di certe madri che cercano affannosamente di sistemare le figlie.

Cañas y barro

Cañas y barro
6,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 02/10/1954

Il terrore dell'Oklahoma

Il terrore dell'Oklahoma
5/10
Nel piccolo e tranquillo villaggio di Rio Placido, un brutto giorno la quiete viene interrotta dall'arrivo in paese di una banda di fuorilegge che, saputo che nei paraggi vi è una ricca miniera d’oro, con le minacce e le violenze, induce gli abitanti ad andarsene e ad abbandonare le loro case e le loro terre per lasciare ai banditi il totale sfruttamento della miniera. Ma alcuni abitanti del villaggio, che non si vogliono arrendere, assoldano un pistolero chiamato il "Terrore dell'Oklahoma", col compito di proteggerli. Ma il pistolero e lo sceriffo non sembrano avere il coraggio sufficiente per questo. Per fortuna i componenti di una numerosa famiglia di quaccheri, cambiate le loro convinzioni religiose, imbracciano i fucili, mettono in fuga i malviventi e traggono d'impaccio il Terrore dell'Oklahoma.

I teddy boys della canzone

I teddy boys della canzone
4,5/10
Commedia musicale italiana. Un cantante e un inventore hanno impiantato un'antenna pirata producendo una trasmissione che piace molto al pubblico. Bloccati dalla polizia, saranno assunti dalla televisione di Stato.

Auguri e figli maschi!

Auguri e figli maschi!
  • Genere: Commedia
  • Prima: 27/09/1951
  • Carattere: Silvana Sostacchini
Le figlie di un maresciallo sono fidanzate con tre ragazzi, ma non possono sposarsi perché non riescono a trovare degli appartamenti nei quali vivere per conto proprio. I ragazzi trovano finalmente un posto in cui vivere in pace, ma un truffatore li raggira inducendoli a sposarsi tranquillamente. I ragazzi in seguito si trovarono stupiti di fronte al rudere della casa. Le tre coppie le tentano tutte: da un concorso di bellezza a una casa di appuntamenti e infine scegliendo la sistemazione definitiva nella casa del suocero.

J'avais sept filles

J'avais sept filles
6,1/10

Prima del diluvio

Prima del diluvio
6,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 26/02/1954
  • Carattere: Josette

Attori correlati