I migliori film di Dewey Martin

Dewey Martin

Dewey Martin

08/12/1923 (100 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Dewey Martin film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Dewey Martin.
Genere:

Il giorno più lungo

Il giorno più lungo
7,7/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 25/09/1962
  • Carattere: Sgt. Wilder
Il 6 giugno 1944 fu il D-Day, il giorno dello sbarco angloamericano in Normandia che colse di sorpresa l'agguerrita Wehrmacht della Germania nazista. Varie fasi dell'impresa: l'occupazione di Saint-Mére Eglise e l'avanzata sulla spiaggia. Colossal di propaganda bellica (3 registi, 44 attori di varia nazionalità, tutti di buon nome) il cui vero autore è il produttore D.F. Zanuck. Fragore, spettacolo e almeno due o tre sequenze da ricordare. Oscar per la fotografia in cinemascope e bianconero e per gli effetti speciali. Basato su un libro di Cornelius Ryan, che collaborò alla sceneggiatura con Romain Gary, James Jones, David Pursale, Jack Seddam.

La cosa da un altro mondo

La cosa da un altro mondo
7,1/10
Un gruppo di scienziati, chiamati in Alaska per la caduta di uno strano oggetto, scoprono che si tratta di un disco volante. All'interno del veicolo rinvengono il corpo congelato di una creatura extraterrestre, che trasportano subito in un alloggio tra le nevi, dove a causa di una tormenta sono obbligati a restare.Per errore, una coperta termica viene posta sopra l'alieno congelato, che si risveglia. Da quel momento inizia una lotta per la sopravvivenza per l'équipe di scienziati, che si trova a fronteggiare la creatura, sanguinaria ed invulnerabile, essendo il suo organismo simile a quello di un vegetale.Alla fine gli uomini riusciranno ad incenerire la creatura per mezzo di una forte scarica elettrica ad alta tensione.

Ore disperate

Ore disperate
7,5/10
Tre evasi, Griffin, suo fratello e il grosso Kobish, si rifugiano in casa di mister Hilliard, tenendo sotto sequestro l'intera famiglia (padre, madre, la figlia Dolly e il figlioletto Ralph). Un'amica di Griffin deve portare il denaro necessario alla fuga. Il tempo passa e cresce la tensione; il fratello di Griffin tenta di andarsene ma è intercettato e ucciso dalla polizia, che poi circonda la casa. Bogart, nel ruolo del feroce e disperato criminale, è al limite; la malattia lo rode e si vede. Questo sarà il suo penultimo film. Tensione ad alto livello, magistralmente tenuta dal lavoro di regia di Wyler. Omonimo remake di Cimino nel 1990.

Il grande cielo

Il grande cielo
6,9/10
Nel 1830 due uomini del Kentucky risalgono il fiume Missouri in caccia di pellicce. S'innamorano di una bella pellerossa. Uno dei due la sposa e rinuncia a ritornare. Uno dei 5 western di Hawks e non il migliore anche perché Douglas non è un attore hawksiano. Un po' lasco nel ritmo, è un'avventura fluviale di vasto respiro. Tratto da un romanzo di A.B. Guthrie, sceneggiato da D. Nichols, mescola efficacemente i temi dell'itinerario iniziatico e dell'amicizia virile, l'umorismo e l'erotismo, il panteismo lirico e l'avventura.AUTORE LETTERARIO: A.B. Guthrie Jr.

La regina delle piramidi

La regina delle piramidi
6,6/10

Sam il selvaggio

Sam il selvaggio
6/10

Donne... dadi... denaro!

Donne... dadi... denaro!
6,1/10

I predoni del Kansas

I predoni del Kansas
6,1/10

10.000 camere da letto

10.000 camere da letto
5,6/10

Jeff lo sceicco ribelle

Jeff lo sceicco ribelle
5,5/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 18/12/1951
  • Carattere: Yak

Tennessee Champ

Tennessee Champ
5,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 03/03/1954
  • Carattere: Daniel Norson

The Battler

The Battler
5,7/10

I valorosi

I valorosi
6,2/10
  • Prima: 07/05/1954
  • Carattere: Schecter

Seven Alone

Seven Alone
5,6/10

Cordillera

Cordillera
6,6/10

Flight to Fury

Flight to Fury
5,4/10

Anche gli eroi piangono

Anche gli eroi piangono
6,1/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 13/06/1956
  • Carattere: Eddie Wodcik
Un'infermiera cerca nel Pacifico la tomba del marito (che non morì precisamente da eroe). Durante le ricerche s'innamora di un eroe autentico, un "duro" e spregiudicato colonnello di origine pellerossa. Troppo duro e spregiudicato. Lei lo lascia. Ma lo riprende quando glielo riportano in barella gravemente ferito dai giapponesi.

Assault on the Wayne

Assault on the Wayne
6/10

Attori correlati