I migliori film di Douglas Seale

Douglas Seale

Douglas Seale

28/10/1913- 13/06/1999
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Douglas Seale film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Douglas Seale.
Genere:
Disponibile su:

Ghostbusters II

Ghostbusters II
6,6/10
Sono passati quattro anni dalle prime avventure contro le presenze spettrali che incombono su New York e Raymond, Egon e Peter (stavolta con la collaborazione di Winston) devono tornare in campo con i loro marchingegni. Infatti i nostri eroi scoprono, proprio nelle viscere della Grande Mela, la provenienza della mefitica massa gelatinosa segno tangibile delle terribili presenze. Ma da dove proviene tanto male?

Aladdin

Aladdin
8/10
Ambientato sullo sfondo del mitico regno orientale di Agrabah, Aladdin narra le avventure di un giovane intraprendente, un diamante grezzo che sogna di fuggire da una misera esistenza di strada per sposare la bellissima principessa Jasmine, figlia del Sultano.

Amadeus

Amadeus
8,4/10
Nel 1823 al manicomio di Vienna Antonio Salieri, acclamato musicista di Corte, confessa un tremendo segreto: ha consumato la vita nel tentativo di distruggere Mozart, volgare e libertino, indegno, secondo lui, dei doni divini. Sotto il segno del più scatenato gusto del gioco, è una riflessione sul contrasto tra genio e mediocrità e sull'invidia. Scritto dall'inglese Peter Shaffer, da una sua pièce (1979). Omaggio a Praga. Splendide immagini, due grandi interpreti. 8 Oscar: film, regia, sceneggiatura, attore, costumi, suono, trucco, scenografia. Non tenendo conto che, in fondo, è un Mozart visto da Salieri i molti mozartiani di stretta osservanza hanno eccepito sulla fedeltà storica, specialmente sulle libertà prese per la genesi del Requiem, ma avrebbero da lamentarsi di più i pochi ammiratori di Salieri. Al Festival di Berlino 2002 fu presentata una edizione restaurata (Director's Cut) e allungata di oltre 20´.

Mr. Destiny

Mr. Destiny
6,4/10
Il giorno del suo trentacinquesimo compleanno l'impiegato Larry Burrows entra in un bar. Il barista si chiama Mike e gli serve un elisir chiamato "Latte versato". E così Larry torna indietro negli anni, fino al giorno del suo maledetto errore durante una partita di baseball. Ma questa volta invece colpisce un "home run" e da quel momento la sua vita è un trionfo. Peccato che neppure così Larry sia contento.

Amore con interessi

Amore con interessi
6,2/10
Fa il portiere all'hotel Bradbury, uno dei più chic di New York: è così efficiente che, a furia di laute mance, mette da parte 40000 dollari per farsi un albergo suo. Una prima mezz'ora piacevole, in bilico tra brio e malinconia, ma poi si scivola in una convenzionale commedia romantica sino a una svergognata lieta fine.

Ernesto salva il Natale

Ernesto salva il Natale
5,7/10

Un angelo da quattro soldi

Un angelo da quattro soldi
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/12/1990
  • Carattere: Father
Appena uscito di prigione, Terry ci prova con la prima banca che incontra. Poi, nell’impulso di salvare un ragazzo da un incidente, viene investito. Tutto gli sembra un sogno, ma in realtà muore. Il buon Dio però lo rispedisce sulla Terra per dargli una seconda chance. Dopo un’altra rapina fallita, deciderà di dedicarsi al prossimo, nella persona di un ragazzo molto malato e della sua affranta sorella.

Palookaville

Palookaville
6,5/10

Bianca e Bernie nella terra dei canguri

Bianca e Bernie nella terra dei canguri
6,8/10
In questa nuova avventura Bianca e Bernie partono per l'Australia per salvare il piccolo Cody, caduto nelle grinfie del malvagio bracconiere Percival McLeach nel tentativo di salvare una splendida aquila dalle penne dorate.

A Smoky Mountain Christmas

A Smoky Mountain Christmas
6,9/10

Stop Press Girl

Stop Press Girl
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 02/06/1949
  • Carattere: Jeweller's Assistant (uncredited)

Haunted by Her Past

Haunted by Her Past
5,2/10

Attori correlati