I migliori film di dramma di Charles Laughton su Apple iTunes

Charles Laughton

Charles Laughton

01/07/1899- 15/12/1962
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Charles Laughton film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Charles Laughton.

Spartacus

Spartacus
7,9/10
Spartaco, uno schiavo portato a Roma per farne un gladiatore, si mette a capo della rivolta degli schiavi cercando di scappare dall'Italia. Riportato a Roma, verra crocifisso ma riuscirà, prima di morire, a vedere suo figlio libero.

Testimone d'accusa

Testimone d'accusa
8,4/10
Vole è accusato di aver assassinato una ricca vedova. Il testamento dell'uccisa, steso pochi giorni prima della sua morte, costituisce erede di una notevole sostanza il presunto assassino. La situazione di Vole è resa ancora più delicata dall'atteggiamento ambiguo della moglie Christine, una tedesca, ch'egli, inglese, ha incontrato ad Amburgo ed ha sposato durante l'ultima guerra. Il caso di Vole interessa vivamente un celebre avvocato, sir Wilfred Roberts, il quale, convinto dell'innocenza dell'imputato, malgrado la sua età non più giovane e le sue precarle condizioni di salute, ne assume la difesa.

Notre Dame

Notre Dame
7,8/10
Esmeralda, una bella zingara perseguitata dalla giustizia, si salva appellandosi al diritto d'asilo e rifugiandosi nella cattedrale di Notre Dame. Di lei si sono invaghiti uomini molto diversi: un capitano dell'esercito, un poeta e il presidente del tribunale. Ma Esmeralda ha un solo sincero amico: Quasimodo, il campanaro della cattedrale, uomo ripugnante ma buono e fedele.

La taverna della Giamaica

La taverna della Giamaica
6,3/10
Mary, una ragazza irlandese rimasta orfana, scopre che la locanda dello zio, Joss Merlyn, presso cui vive, è il covo di una banda di pirati. Credendo di mettersi al sicuro, si rifugia nella casa del giudice della contea, sir Humprey Pengallan che, in realtà, è il violentissimo capo dei malviventi.

La tragedia del Bounty

La tragedia del Bounty
7,6/10
Sul finire del '700, l'equipaggio del Bounty, sobillato dall'ufficiale in seconda Fletcher Christian (Gable), si ribella alla ferocia del capitano Bligh (Laughton), che viene abbandonato in mare su una scialuppa. Ma il capitano, raggiunta l'Inghilterra, si pone alla ricerca dei ribelli, ne cattura alcuni e li fa processare.

Salomè

Salomè
5,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 24/03/1953
  • Carattere: King Herod
La principessa Salomè, figlia di Re Erode di Galilea, arriva a Gerusalemme e si innamora di Claudio, comandante dei centurioni romani

Les Misérables

Les Misérables
7,6/10

Le sei mogli di Enrico VIII

Le sei mogli di Enrico VIII
7/10
La vita privata di uno dei monarchi inglesi più noti, un re che ha cambiato la Storia proprio a seguito dei suoi desideri privati. Enrico VIII, per sposare le donne di cui man mano si innamorava (magari eliminando fisicamente quelle di cui si stancava) provocò lo scisma religioso d'Inghilterra.

Questa terra è mia

Questa terra è mia
7,5/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 07/05/1943
  • Carattere: Albert Lory
Seconda guerra mondiale: nella Francia occupata un professore (Charles Laughton) viene arrestato e ucciso dai tedeschi per aver propagandato i valori della resistenza ai suoi allievi. Ma prima di morire, in un ultimo gesto eroico riuscirà a leggere alla classe la dichiarazione dei diritti dell'uomo.

La giostra umana

La giostra umana
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 07/08/1952
  • Carattere: Soapy (segment "The Cop and the Anthem")

Forzate il blocco

Forzate il blocco
6,5/10
Un giovane "bene", il tenente Wasterman, agli ordini del capitano Roberts, conosce la dura realtà della guerra sul mare a bordo di un vecchio e glorioso cacciatorpediniere.

I marciapiedi della metropoli

I marciapiedi della metropoli
6,9/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 18/10/1938
  • Carattere: Charles Staggers

Attori correlati