I migliori film di Maureen O'Hara

Maureen O'Hara

Maureen O'Hara

17/08/1920- 24/10/2015
Oggi presentiamo i migliori Maureen O'Hara film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Maureen O'Hara.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

McLintock!

McLintock!
7,1/10
  • Genere: CommediaWestern
  • Prima: 12/11/1963
  • Carattere: Katherine Gilhooley McLintock
Il ricchissimo mandriano George Washington McLintock trascorre la vita nel suo ranch, due anni prima sua moglie Katherine se ne è andata perché lo sospetta di aver commesso adulterio. McLintock assume una bella vedova come cuoca personale ed accoglie in casa anche suo figlio. Ben presto incominciano a volare scintille a causa di un'inattesa serie di eventi, tra cui risse, sparatorie, un attacco indiano... e il ritorno della signora McLintock, che pretende l'affidamento di sua figlia Rebecca (che ritorna dal collegio pochi giorni dopo l'arrivo della madre) e il divorzio. Alla fine, però, il signor McLintock rifiuterà di dare spiegazioni sul suo presunto tradimento e dopo aver malmenato la moglie "bisbetica" la convincerà a tornare con sé.

Il cowboy con il velo da sposa

Il cowboy con il velo da sposa
7,2/10
  • Genere: CommediaFamiglia
  • Prima: 13/05/1961
  • Carattere: Margaret 'Maggie' McKendrick
Due gemelle sono state separate dalla nascita e perciò sono cresciute senza mai vedersi: una vive con il padre, l'altra con la madre, separati. Si incontrano per caso a un campeggio montano. All'inizio non si possono vedere, poi simpatizzano e decidono di complottare perché i genitori ritornino insieme. Si scambiano così di famiglia e scoprono che il padre sta per risposarsi con un'avida arrampicatrice che le due ragazze riusciranno a cacciare di casa.

Un uomo tranquillo

Un uomo tranquillo
7,7/10
Sean Thornton è un uomo tranquillo che torna nella natia Irlanda per trovare la quiete lontano dal caos americano e dalla carriera di pugile nella quale ha accidentalmente causato la morte di un avversario. Mentre si reca a Innisfree, il paese in cui è nato, incontra e si innamora di Mary Kate Danaher, una rossa dal carattere forte. Successivamente, ricomperando la casa natale si inimica Will Danaher, fratello della donna amata. Questi inizialmente osteggia il fidanzamento fra i due, ma poi ingannato dagli amici di Sean cede. Scoperto l'inganno, il giorno delle nozze, si rifiuta di consegnare la dote. Questo causa un forte dissidio fra i due sposi, in quanto lei lo crede un debole che non sa far rispettare i loro diritti. Dopo una tempestosa prima notte di nozze, lei per la vergogna cerca di scappare in treno...

Notre Dame

Notre Dame
7,8/10
Esmeralda, una bella zingara perseguitata dalla giustizia, si salva appellandosi al diritto d'asilo e rifugiandosi nella cattedrale di Notre Dame. Di lei si sono invaghiti uomini molto diversi: un capitano dell'esercito, un poeta e il presidente del tribunale. Ma Esmeralda ha un solo sincero amico: Quasimodo, il campanaro della cattedrale, uomo ripugnante ma buono e fedele.

Il miracolo della 34ª strada

Il miracolo della 34ª strada
7,9/10
Da un racconto di Valentine Davies. Ingaggiato dai grandi magazzini Macy's di New York per fare Santa Claus (Babbo Natale), Kris Kringle (Gwenn) pretende di esserlo veramente. Lo prendono per matto, ma dovranno ricredersi, persino in tribunale.

Rio Bravo

Rio Bravo
7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 15/11/1950
  • Carattere: Mrs. Kathleen Yorke
Nel 1880 un colonnello della cavalleria americano è fustrato perché non può inseguire i predoni apache oltre il confine messicano. L'ufficiale è sposato e ha un figlio, ma da quindici anni non vede la famiglia perché durante la guerra civile è stato costretto a bruciare la piantagione della moglie, simpatizzante sudista, e questa non l'ha più perdonato. Ora, però, scopre che suo figlio si è arruolato nel reggimento e ben presto giungerà la moglie per riaverlo indietro. Il colonnello riuscirà infine a sconfiggere gli indiani, a riappacificarsi con la moglie e a scoprire che il suo ragazzo è diventato un uomo, mentre la banda suona Dixie, l'inno del Sud. Terzo film della Triologia della cavalleria di Ford. Nonostante alcuni lo ritengano il meno riuscito, costituisce un'indimenticabile rassegna di personaggi e un'ottima ricreazione dell'atmosfera militare come era stata dipinta dal pittore Frederic Remington. La pellicola è una specie di seguito de Il massacro di Fort Apache

Il grande Jake

Il grande Jake
7,1/10
  • Genere: Western
  • Prima: 26/05/1971
  • Carattere: Martha McCandles
Il piccolo Jacob McCandles viene rapito da una banda di fuorilegge che hanno assalito la fattoria della sua famiglia e chiedono un riscatto milionario. Marta, la nonna, decide di rivolgersi al marito Jake, dal quale vive separata da 15 anni; questi è ancora un tipo vigoroso, a dispetto dell'età. Fingendo di accettare le richieste dei banditi, giunge al loro covo accompagnato da due figli e da un vecchio indiano; nel baule non ci sono soldi ma carta straccia.

Cara mamma, mi sposo

Cara mamma, mi sposo
6,3/10
Poliziotto extra-large che vive in stretto regime edipico con la madre s'innamora di una "visagista" di cadaveri siculo-polacca. Prima contrariata, la mamma si consola con un greco. Commedia gracile ma divertente che ha una sua grazia romantica.

Com'era verde la mia valle

Com'era verde la mia valle
7,7/10
Un minatore lascia la città gallese dove è sempre vissuto ricordando come la costruzione delle miniere abbia cambiato la società portando alla nascita dei sindacati, ai conflitti operai, all'emigrazione per togliersi dalla povertà e alla fine dei rapporti "famigliaristici" della comunità.

La taverna della Giamaica

La taverna della Giamaica
6,3/10
Mary, una ragazza irlandese rimasta orfana, scopre che la locanda dello zio, Joss Merlyn, presso cui vive, è il covo di una banda di pirati. Credendo di mettersi al sicuro, si rifugia nella casa del giudice della contea, sir Humprey Pengallan che, in realtà, è il violentissimo capo dei malviventi.

Il cigno nero

Il cigno nero
6,7/10
Nominato governatore della Giamaica, il famigerato pirata Henry Morgan affida al giovane Jamie Waring il compito di debellare una fronda di ex colleghi ribelli nelle cui mani è caduta lady Margaret, la figlia del suo predecessore...

Questa terra è mia

Questa terra è mia
7,5/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 07/05/1943
  • Carattere: Louise Martin
Seconda guerra mondiale: nella Francia occupata un professore (Charles Laughton) viene arrestato e ucciso dai tedeschi per aver propagandato i valori della resistenza ai suoi allievi. Ma prima di morire, in un ultimo gesto eroico riuscirà a leggere alla classe la dichiarazione dei diritti dell'uomo.

Mr. Hobbs va in vacanza

Mr. Hobbs va in vacanza
6,8/10
Hobbs, un uomo d'affari di discreto successo, aspira da tempo a una serena vacanza marinara in compagnia della moglie Peggy. Quest’ultima invece ha ben pensato di radunare sulla spiaggia l'intera famiglia: una caterva di figli, generi e nipoti. Così per il povero Hobbs il sogno si trasforma in un incubo. Ne vedrà delle belle, ahilui...

Rancho bravo

Rancho bravo
6,3/10
  • Genere: Western
  • Prima: 02/02/1966
  • Carattere: Martha Price
Martha (O'Hara), una vedova irlandese, si reca in Texas con la figlia decisa ad accoppiare uno strano toro della razza Hereford a una vacca americana, convinta di poter produrre una razza di bovini più resistente. Nelle peripezie verso la realizzazione del suo progetto, la donna è aiutata dal rude cowboy Sam Burnett (Stewart).

Le ali delle aquile

Le ali delle aquile
6,6/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 31/01/1957
  • Carattere: Min Wead
Nel 1919 Frank W. "Spig" Wead è un pilota aereo della Marina che sostiene l'importanza che avrà in futuro l'aviazione. La sua carriera è folgorante, cosa che però lo allontana dalla moglie e dalla vita familiare. Dopo una caduta rimane paralizzato, ma trova la forza di reagire, diventando scrittore e sceneggiatore di successo. Dopo Pearl Harbor, rientra in Marina. La vita di Frank Wead, pioniere dell'aviazione e scrittore, ma soprattutto grande amico di Ford, è trattata dal regista con grande affetto. Secondo abitudine, Ford sa miscelare umorismo, avventura, dramma in una prospettiva di distacco senile. Godibilissima l'autoparodia con Ward Bond nei panni del regista John Dodge.

Nel mare dei Caraibi

Nel mare dei Caraibi
6,3/10

Buffalo Bill

Buffalo Bill
6,4/10
Biografia (romanzata) di William Frederick Cody detto Buffalo Bill, cacciatore di bufali, guida dell'esercito, "star" del primo circo sul West. Litiga con il presidente Grant (che lo rovina) e con la moglie (che lo perdona).

Kangarù

Kangarù
5,6/10

Comanche Territory

Comanche Territory
5,6/10
  • Genere: Western
  • Prima: 01/05/1950
  • Carattere: Katie Howard

Governante rubacuori

Governante rubacuori
7,4/10
In una cittadina degli Usa, una famigliola troppo vivace non riesce a tenere una persona di servizio. Finalmente arriva Elia Belvedere, che pare avere ogni virtù domestica e che in più scrive libri. Ma si tratta di un uomo. Vorrebbero cacciarlo, ma per contratto sono obbligati a tenerlo. A un certo punto, il "governante" desta i sospetti del marito e le chiacchiere poco benevole dei vicini. Ma tutto si aggiusterà.

Attori correlati